CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Problemi Android Filetransfert Mac con Galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi Android Filetransfert Mac con Galaxy s3

    apro un nuovo argomento per segnalare una problematica che non ho ancora trovato da nessuna parte:
    con l'ultimo aggiornamento del s3 (quello che introduce la luminosità nella barra delle notifiche, per intenderci) ho trovato una brutta sorpresa per la connessione al Mac.
    Premetto che ho provato con 2 mac, entrambi con lion, ed entrambi funzionanti prima dell'aggiornamento.
    Il problema è semplice: il programmino di goolge che permetteva di interagire con il gs3, Android Filetransfert, adesso non funziona più neppure in modalità fotocamera (quando prima funzionava)
    ovviamente il debug usb è attivo...
    sono io che non vedo una soluzione facile oppure hanno davvero modificato anche questa cosa, giusto per agevolare gli utenti apple...
    se sperano di farmi migrare a windows se lo scordano...

    Per inciso, adesso l'unico modo per connettersi dal mac è kies, che funziona, male, ma funziona.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Utilizza anche AirDroid, purtroppo per noi utenti mac il collegamento tramite cavo è un po' una rottura, sia il trasferimento file sia il flash ecc.
    Ti consiglio, a malincuore, di farti una macchina virtuale con sopra windows, magari con i documenti in condivisione, così anche se scarichi qualcosa col mac ci accedi in un secondo dalla VM windows.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manny02 Visualizza il messaggio
    Utilizza anche AirDroid, purtroppo per noi utenti mac il collegamento tramite cavo è un po' una rottura, sia il trasferimento file sia il flash ecc.
    Ti consiglio, a malincuore, di farti una macchina virtuale con sopra windows, magari con i documenti in condivisione, così anche se scarichi qualcosa col mac ci accedi in un secondo dalla VM windows.
    in realtà se non fosse per android potrei tranquillamente fare a meno di windows... e se android continuerà su questa strada temo che rinuncierò presto ad android e tornerò all'iphone.
    sinceramente speravo di sbagliarmi e di non avere visto una opzione che faceva tornare tutto come prima...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    guarda con quello che ti ho scritto non intendevo dire che non si possa risolvere il tuo problema, anzi, in teoria dovrebbe andare

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    galaxy s3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    con air droid io mi trovo benissimo... anche se per cose molto grandi è molto scomodo perchè è tramite wifi... purtroppo il file transfer per mac non ha mai fatto bene il suo dovere, fà veramente schifo, e quindi sono costretto a utilizzare il wifi... se riuscite a trovare qualche programma alternativo a file transfer fatemelo sapere

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai Mountain Lion?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No ho lion, ma ripeto, prima di aggiornare il gs3, una settimana fa, filetransfer funzionava... Adesso sembra funzionare solo kies

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 108 volte in 79 Posts
    Predefinito

    E' un problema che è già stato segnalato in questo forum e anche su xda. Posso dirti che riguarda appunto l'ultimo firmware LFB, sebbene qualcuno in questo forum abbia riferito di avere questo problema anche utilizzando firmware precedenti.
    Le soluzioni sono due: o aspetti che in uno dei prossimi firmware venga risolto il problema, oppure flashi il franco kernel, che nella versione r12 risolve la cosa (da changelog: MTP works on OSX again)


    Quote Originariamente inviato da manny02 Visualizza il messaggio
    Utilizza anche AirDroid, purtroppo per noi utenti mac il collegamento tramite cavo è un po' una rottura, sia il trasferimento file sia il flash ecc.
    Non c'entra niente il fatto che il collegamento via cavo su mac è una rottura, anzi. E' sufficiente utilizzare il già citato Android File Transfer e non si ha nessun problema, tranne quello di quest'ultimo aggiornamento del firmware.
    Ultima modifica di arker; 26-07-12 alle 23:37

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di sharkrunner


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    446
    Smartphone
    Samsung S6edge, iphone6S

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    prova a settare uso come fotocamera, a me funge così
    come mass storage non lo vede

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sharkrunner Visualizza il messaggio
    prova a settare uso come fotocamera, a me funge così
    come mass storage non lo vede
    Prima anche a me funzionava così... Adesso non piu

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy