CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
Discussione:

Scandalo Samsung....S3 mandato in assistenza e tornato dopo un mese non riparato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Scandalo Samsung....S3 mandato in assistenza e tornato dopo un mese non riparato!

    Volevo segnalare il comportamento ultrascorretto della Samsung che ha un servizio clienti da pena....un mese fa ho mandato il mio S3 (nemmeno un mese di vita e tenuto in perfette condizioni) in assistenza presso un centro gold della mia città per un evidente problema alla cassa audio che gracchiava continuamente...tra l'altro avevo fatto scrivere nelle note di non volere solo un aggiornamento software ma una sostituzione hardware dell'altoparlante difettato. Tralasciando i tempi lunghissimi (il centro gold garantiva la riparazione in 4gg lavorativi se vabbè....poi io sarei anche cliente registrato al club exclusive tra l'altro....quindi dovrei avere priorità massima) che gli addetti al call center samsung giustificavano con la complessità della riparazione ("le hanno cambiato 4-5 pezzi")....oggi il telefono è ritornato dopo 1 mese al centro gold con la semplice dicitura "aggiornamento software" e ovviamente il problema ancora presente, sotto lo sguardo incredulo del titolare del centro assistenza. Subito ho aperto una nuova pratica di assistenza e reinviato il cellulare chiedendo espressamente la sostituzione ma ovviamente mi ha detto il titolare del centro che in questi casi loro se lo ricontrolleranno e me lo rispediranno uguale a prima (solo agg sw) ma a settembre (visto che ad agosto vanno in ferie).
    Ora sono tornato a casa e incazzatissimo ho mandato una mail alla samsung minacciandoli di azioni legali presso il codacons (cosa che farò se mi ignoreranno ancora), ma mi chiedo io....è questo il trattamento che Samsung riserva a chi è cliente exclusive che acquista un top di gamma e che si vede il telefono difettato dopo un mese di utilizzo??? Io non posso aspettare mesi e mesi il telefono mi serve per lavoro!
    Siamo lontani anni luce da apple... li il telefono lo sostituiscono in meno di una settimana e lo vengono a ritirare a casa....la Samsung col post vendita sta proprio a 0 e non mi venite che non è vero....oggi chi acquista un terminale da 700 euro vuole giustamente avere un'assistenza quantomeno degna del valore del terminale...quindi la Samsung anzichè pensare a fare telefoni super performanti o battaglie legali con Apple pensi a migliorare la sua assistenza da pietà...


    AGGIORNAMENTO 30/07/2012: Oggi il mio avvocato del Codacons ha inviato una raccomandata a/r alla sede legale Samsung e al negoziante che mi ha venduto il telefono con contratto tre top400 (c'entra anche lui perchè secondo l'avvocato nel caso dell'altoparlante si parla di difetto di conformità e dunque anch'egli è tenuto alla sostituzione). Vi ricordo che oltre al fatto che la Samsung non mi ha riparato il guasto nè sostituito il telefono alla prima spedizione, anche il negoziante si è rifiutato di sostituirmelo benchè fosse in comodato d'uso con la 3 e dunque pago le rate del terminale senza poterne usufuire (e senza poter usufruire nemmeno della top400 perchè non ho altri telefoni, ne loro me ne vogliono dare uno sostitutivo di pari livello, col quale sfruttare i MB di navigazione oltre che i minuti e gli sms).
    Hanno 10gg per accettare le condizioni, altrimenti si procederà col giudice di pace. Di seguito il testo della raccomandata.

    Spett. le “XXX” S.r.l. –
    in persona del legale rapp.te p.t.
    VIA XXXX Salerno

    Spett.le Samsung Italia in persona del legale rapp.te p.t.
    Via Carlo Donat Cattin,5
    20063 Cernusco Sul Naviglio (Mi)



    Raccomandata A/R anticipata a mezzo fax al n. XXX
    Oggetto: Difetto conformità telefono cellulare Samsung Galaxy– Sostituzione bene – Risarcimento danni - Costituzione in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

    In nome e per conto del Codacons Campania Onlus in persona del suo Presidente prof. XXX e del sig. XXX elettivamente domiciliato con lo scrivente presso la sede legale del Codacons Campania in via XXX n. XXX:
    PREMESSO
    Che il sig. XXX acquistava, in data 12/06/2012 presso la Vs ditta, un telefono cellulare Samsung Galaxy modello GT-I9300 al prezzo di € 699,00;
    che, in data 11/07/12, il telefono non funzionante veniva portato al centro di assistenza XXX di Via XXX a Salerno;
    che il telefono veniva consegnato al mio assistito solo dopo quindici giorni in data 26/07/12;
    che il telefono ancora una volta non funzionante veniva riportato allo stesso centro di assistenza per le verifiche del caso;
    che, alla luce di quanto accaduto e constatato, il prodotto acquistato risulta essere certamente viziato da un difetto di conformità;
    che appare evidente la violazione degli artt. 128 e ss. D. lgs. 206/2005 (codice del consumo), nonché della normativa in materia di compravendita;
    che appare evidente la violazione dei basilari principi di correttezza e buona fede, di cui agli artt. 1175 e 1375 c.c., nonché della disciplina di cui al d.lgs 206/2005 (codice del consumo), che formano un vero e proprio dovere giuridico.
    Tanto premesso
    SI CHIEDE
    L’immediata sostituzione del cellulare Samsung Galaxy modello GT-I9300 avente il prezzo di € 699,00.
    Inoltre, si chiede il risarcimento di tutti i danni patiti dal mio assistito in quanto non può utilizzare il telefono e la relativa utenza telefonica per cui paga un canone fisso mensile di €.29,00 mensili;
    In caso di persistente inadempimento, a decorrere da dieci giorni dal ricevimento della presente, ci si riserva la facoltà di adire la A.G.O. per il riconoscimento dei diritti della mia assistita.
    La presente missiva viene altresì inoltrata ai fini interruttivi della prescrizione.
    Distinti saluti.
    Salerno, 30/07/12 Avv. XXXX



    AGGIORNAMENTO 05/08/2012: Visto il protrarsi della querelle in atto con Samsung, ho dovuto per forza di cose riacquistare un altro S3 a mie spese (ho sempre detto che il telefono a me piace) per motivi lavorativi. Ho deciso però di cautelarmi facendo l'acquisto su ebay da un venditore tedesco power seller per un costo totale di 534 euro spese comprese (garanzia europea ma capirete...con la samsung non penso faccia differenza). Se dovessi avere problemi nel primo mese e mezzo almeno posso rivalermi sul venditore tramite paypal senza passare per Samsung, mi sento più sicuro. Avendo con il precedente s3 sottoscritto la polizza assicurativa di Samsung ho chiamato il call center e mi è stato detto che posso trasferirla al mio nuovo telefono semplicemente richiamandoli una volta che mi è arrivato il nuovo cell e fornendogli il nuovo imei che verrà sovrascritto sui terminali a quello del vecchio telefono.
    Ovviamente chiederò anche il rimborso a Samsung delle spese sostenute per l'acquisto di quest'altro telefono nel caso non mi venisse sostituito il precedente. Intanto il mio legale mi ha informato che le raccomandate sono pervenute sia a Samsung che al venditore ma nessuna risposta è giunta e tutto tace.

    AGGIORNAMENTO 06/08/2012 : La situazione oramai assume i contorni del ridicolo ed è vergognoso che un'azienda di fama mondiale come Samsung si abbassi a questo teatrino indegno, ma tant è si qualificano da soli. Oggi mi contatta il reparto relazioni per la clientela chiedendomi il perchè gli avessi mandato la mail qualche giorno fa in cui li informavo circa la lettera del Codacons. Ho riposto raccontando per fila e per segno tutto il mio calvario finchè la signorina ha risposto "vabbene le apro una segnalazione"......a quel punto scazzato come non mai ho risposto in malo modo che di segnalazioni ne erano state fatte a decine da un mese e che a nulla erano servite, che ora io ho messo in mezzo un avvocato e anzichè farmi interloquire con i piani alti dell'assistenza (come in passato feci con apple per altri problemi) parlano ancora di segnalazione.....un call center quello exclusive totalmente inutile ed inadeguato alle esigenze di una clientela di smartphone top di gamma...assurdo. Intanto si moltiplicano su questo forum le esperienze di persone che, per difetti di fabbrica del proprio terminale, nonostante questi si presentino fin dai primi giorni di utilizzo, sono costretti, anche a causa della cattiva fede e della negligenza dei negozianti non disposti alla sostituzione immediata (come legge prevede!) ad inviare il telefono a Samsung nella speranza di rivederlo dopo un mese e, si spera, col guasto riparato. Specchietti per le allodole dunque tutte le operazioni simpatia intraprese da quest'azienda vedi ad esempio buono di 100 euro,polizza casco e sponsorizzazione delle olimpiadi di Londra; manca la sostanza e il contorno non serve a nulla.
    Trovano dunque conferme le mie tesi circa la totale inadeguatezza dell'assistenza Samsung se paragonata ad altre marche di smartphone vedi Apple (rigenerato si, ma con le scocche nuove e il telefono nuovamente disponibile in meno di una settimana!, e per fare non cercate il pelo nell'uovo, o almeno poi non lamentatevi se avete problemi con Samsung). Coerenza please
    Ultima modifica di fosseperme; 06-08-12 alle 17:24

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    lascia perdere apple, questioni legali, exclusive?!, gold?!
    di dove sei?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Di Salerno...intanto la Apple i telefoni me li ha sempre sostituiti...

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Come al solito dipende dal centro assistenza... Io ho portato il cellulare in un centro assistenza per il microfono non funzionante e in 36 ore me lo hanno reso funzionante....

    Fermo restando il tuo disappunto se vuoi e puoi provare con un altro centro assistenza Samsung magari risolvi...




    Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Nella mia città nessun centro prevede la riparazione in sede (sono tutti centri standard o gold...non ci sono platinum che la effettuano in sede) e quindi non fanno altro che spedire a Milano...

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fosseperme Visualizza il messaggio
    Nella mia città nessun centro prevede la riparazione in sede (sono tutti centri standard o gold...non ci sono platinum che la effettuano in sede) e quindi non fanno altro che spedire a Milano...
    cosaaaaaaaaaaa?
    ma com'è possibile?
    ce credo che c'hanno messo un mese...tra una balla e l'altra sarà stato in giro 25 giorni..e max 4-5 al centro d'assistenza..

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Veramente dal tracking di samsung future service risultava arrivato al centro assistenza gia due gg dopo averlo consegnato...se lo sono tenuti al centro riparazioni un mese...
    Avendo acquistato un telefono di fascia alta avevo diritto all assistenza exclusive registrandomi sul sito e in più la tipologia di centro in cui l'ho portato era gold...
    Ultima modifica di fosseperme; 26-07-12 alle 21:16

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fosseperme Visualizza il messaggio
    Veramente dal tracking di samsung future service risultava arrivato al centro assistenza gia due gg dopo averlo consegnato...se lo sono tenuti al centro riparazioni un mese...
    Avendo acquistato un telefono di fascia alta avevo diritto all assistenza exclusive registrandomi sul sito e in più la tipologia di centro in cui l'ho portato era gold...
    ma non esistono ste cose di exclusive e gold..sono baggianate..
    la storia è semplice: se lo porti al centro d'assistenza in 2-3 giorni hai il tel riparto
    se passi dai centri di raccolta buona fortuna..e aspetta il mese..

  10. #9
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    ma non esistono ste cose di exclusive e gold..sono baggianate..
    la storia è semplice: se lo porti al centro d'assistenza in 2-3 giorni hai il tel riparto
    se passi dai centri di raccolta buona fortuna..e aspetta il mese..
    E non lo considerano un granché... Purtroppo è cosi, se vai direttamente all'assistenza è meglio.... Magari in un altro posto




    Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    ma non esistono ste cose di exclusive e gold..sono baggianate..
    la storia è semplice: se lo porti al centro d'assistenza in 2-3 giorni hai il tel riparto
    se passi dai centri di raccolta buona fortuna..e aspetta il mese..
    A me avevano garantito un assistenza gold perchè il centro era gold e doveva espletare il tutto in 4gg lavorativi secondo contratto...è stato fatto in un mese perchè cmq i gold fanno solo piccoli interventi di routine. Gli unici centri che effettuano la riparazione in sede per qualsiasi problematica sono i platinum ma esistono solo nelle grandi città, figuratevi che non ci sono manco a Napoli ma dovrei andare a Roma...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy