CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Installazione file apk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Installazione file apk

    Buona sera innanzitutto , premetto che la mia intenzione e quella di non violare le regole del forum . da poco sono passato ad android ,dopo una vita passata con symbian che a malincuore ho abbandonato (ma ora mai non stava piu al passo con la concorrenza ),acquistando il galaxy s3 e devo dire che e' tutto un altro mondo.Siccome stavo seguendo dei tutorial su come installare i file apk ,da come ho capito bisogna salvare il file in una memoria esterna e dopo aver spuntato "origini sconosciute" sul cellulare , tramite un app installer si procede all 'installazione......Domanda:ma l'installazione del file perche avviene automaticamente nella memoria del telefono e non nella memoria esterna se il file ce lho salvato su questultima? quindi a cosa mi serve questa memoria esterna ?.......questo app installer ( che tra l'altro non ho nemmeno scaricato) a cosa mi serve se installo tranquillamente il file ?.......A volte comunque mi servo di "E S gestore file" nel caso in cui si tratta di un rar ,in modo da estrarre il file apk , perche altrimenti non potrei estrarlo.........in ogni caso scusatemi ancora se ho commesso degli errori ma sono nuovo su android e vorrei cercare di capire.....grazie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato salbra75 per il post:

    dari78 (19-11-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salbra75 Visualizza il messaggio
    Buona sera innanzitutto , premetto che la mia intenzione e quella di non violare le regole del forum . da poco sono passato ad android ,dopo una vita passata con symbian che a malincuore ho abbandonato (ma ora mai non stava piu al passo con la concorrenza ),acquistando il galaxy s3 e devo dire che e' tutto un altro mondo.Siccome stavo seguendo dei tutorial su come installare i file apk ,da come ho capito bisogna salvare il file in una memoria esterna e dopo aver spuntato "origini sconosciute" sul cellulare , tramite un app installer si procede all 'installazione......Domanda:ma l'installazione del file perche avviene automaticamente nella memoria del telefono e non nella memoria esterna se il file ce lho salvato su questultima? quindi a cosa mi serve questa memoria esterna ?.......questo app installer ( che tra l'altro non ho nemmeno scaricato) a cosa mi serve se installo tranquillamente il file ?.......A volte comunque mi servo di "E S gestore file" nel caso in cui si tratta di un rar ,in modo da estrarre il file apk , perche altrimenti non potrei estrarlo.........in ogni caso scusatemi ancora se ho commesso degli errori ma sono nuovo su android e vorrei cercare di capire.....grazie

    il file apk lo puoi mettere sia nella memoria esterna che in quella interna,poi lo installi tramite un gestore file..e l'istallazione avviene su quella interna.
    ma se lo hai gia fatto che ti serve??

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' giusto per capire se sbaglio qualcosa , io il file lo salvo a prescindere nella memoria esterna , ma quando lo installo mi si installa nella memoria del telefono occupando spazio in quest'ultima che non vorrei . Scusa allora a che mi serve sta memoria esterna , solo per salvare il file di installazione? .......Per quanto riguarda al gestore di file, correggimi se sbaglio, serve solo ad estrarre il file nel caso in cui si trovasse in una cartella compressa (rar)...giusto ?........grazie per la risposta

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    sai che non lo so...
    credo che lo installi su quella interna perche li c'è il sistema operativo..

  7. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salbra75 Visualizza il messaggio
    E' giusto per capire se sbaglio qualcosa , io il file lo salvo a prescindere nella memoria esterna , ma quando lo installo mi si installa nella memoria del telefono occupando spazio in quest'ultima che non vorrei . Scusa allora a che mi serve sta memoria esterna , solo per salvare il file di installazione? .......Per quanto riguarda al gestore di file, correggimi se sbaglio, serve solo ad estrarre il file nel caso in cui si trovasse in una cartella compressa (rar)...giusto ?........grazie per la risposta
    Le applicazioni le istalla sempre nella memoria di sistema e ci sono app per spostarle, ma è sconsigliato spostare le app perchè spesso portano malfunzionamenti.
    Es gestore file ha molte funzioni in più di un file manager base, come quella di estrarre i file ma anche (avendo il root) di poter lavorare sulla memoria nascosta del telefono per modificare o anche istallare app di sistema



    Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lo chiedevo perché su symbian prima di installare un sis ,c'era la possibilità di scegliere dove installarlo se su quella interna o esterna , mentre qui e automatico ...mi e quasi tutto chiaro ....poi ho riscontrato un altro inconveniente , (se così posso chiamarlo) sempre a riguardo del installazione degli apk .....Dopo aver installato il file , al primo avvio dell applicazione mi viene chiesto (a secondo del app ) discaricare una grossa quantità di file e di conseguenza di possedere una wifi ( che ovviamente ho).Accetto il tutto ma non appena inizia il download ,si interrompe segnalando un errore di connessione di rete o peggio ancora di liberare spazio sulla memoria , quando non ho nessuno dei 2problemi . Premetto che in precedenza già l'avevo fatto e non avevo avuto problemi.......

  9. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salbra75 Visualizza il messaggio
    Lo chiedevo perché su symbian prima di installare un sis ,c'era la possibilità di scegliere dove installarlo se su quella interna o esterna , mentre qui e automatico ...mi e quasi tutto chiaro ....poi ho riscontrato un altro inconveniente , (se così posso chiamarlo) sempre a riguardo del installazione degli apk .....Dopo aver installato il file , al primo avvio dell applicazione mi viene chiesto (a secondo del app ) discaricare una grossa quantità di file e di conseguenza di possedere una wifi ( che ovviamente ho).Accetto il tutto ma non appena inizia il download ,si interrompe segnalando un errore di connessione di rete o peggio ancora di liberare spazio sulla memoria , quando non ho nessuno dei 2problemi . Premetto che in precedenza già l'avevo fatto e non avevo avuto problemi.......
    ti faccio una domanda per capire se possiamo cercare o meno una soluzione, ma tu stai parlando di applicazioni free, senza violare nessuna licenza vero?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Secondo te ?...scusa se ti rispondo cosi ma e per farti capire che non vorrei violare le regole del forum .

  11. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salbra75 Visualizza il messaggio
    Secondo te ?...scusa se ti rispondo cosi ma e per farti capire che non vorrei violare le regole del forum .
    perfetto,
    forse è qualche gioco molto pesante?

  12. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salbra75 Visualizza il messaggio
    Secondo te ?...scusa se ti rispondo cosi ma e per farti capire che non vorrei violare le regole del forum .
    Questo vuol dire che sono crakkati? Se è cosi è questo il problema.

    Chiuso il discorso.




    Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy