CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    56
    Smartphone
    HTC One - iPhone 5 64Gb

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema batteria

    Salve a tutti, ho un S3 ormai da circa una settimana, ogni mattina non posso che notare che appena accendo il dispositivo è già al 99% e dopo un paio di minuti la carica della batteria arriva circa al 95%.. Ovviamente il dispositivo viene staccato dal caricatore subito prima di essere acceso e nel telefono non sono attivati ne il wifi ne tantomeno il bluetooth.. Ovviamente ho già provato ad analizzare con alcuni programmi l'utilizzo della batteria e ho consultato nel forum la sezione sulla batteria ma non sono riuscito a trovare niente di che possa somigliare ad una soluzione..Sapreste aiutarmi? Grazie mille in anticipo =)
    - Htc ChaCha 2.3.3 UNROOT -.-
    -iPhone 4 White 32 Gb jailbreak 3.3.2

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titius93 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un S3 ormai da circa una settimana, ogni mattina non posso che notare che appena accendo il dispositivo è già al 99% e dopo un paio di minuti la carica della batteria arriva circa al 95%.. Ovviamente il dispositivo viene staccato dal caricatore subito prima di essere acceso e nel telefono non sono attivati ne il wifi ne tantomeno il bluetooth.. Ovviamente ho già provato ad analizzare con alcuni programmi l'utilizzo della batteria e ho consultato nel forum la sezione sulla batteria ma non sono riuscito a trovare niente di che possa somigliare ad una soluzione..Sapreste aiutarmi? Grazie mille in anticipo =)
    lo fà a tutti, è una funzione salva batteria, con i prossimi aggiornamenti sembra abbiano attenuato la cosa, ma non devi preoccupartene

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titius93 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un S3 ormai da circa una settimana, ogni mattina non posso che notare che appena accendo il dispositivo è già al 99% e dopo un paio di minuti la carica della batteria arriva circa al 95%.. Ovviamente il dispositivo viene staccato dal caricatore subito prima di essere acceso e nel telefono non sono attivati ne il wifi ne tantomeno il bluetooth.. Ovviamente ho già provato ad analizzare con alcuni programmi l'utilizzo della batteria e ho consultato nel forum la sezione sulla batteria ma non sono riuscito a trovare niente di che possa somigliare ad una soluzione..Sapreste aiutarmi? Grazie mille in anticipo =)
    Abbiamo trattato piu' volte l'argomento,lo stesso Dieguccio ha più volte spiegato la cosa:
    Il telefono,una volta raggiunta la carica al 100%, "stacca" la corrente in entrata alla batteria,onde evitare un continuo caricamento.Quindi quando lo stacchi e trovi,come tutti noi,il 99%,è perchè il telefono ha caricato al massimo e interrotto l'afflusso di corrente,per salvaguardare la batteria.
    Per la "calata" di percentuale...a parte che è indicativa,ma se ci fai caso,la batteria cala molto inizialmente,per poi stabilizzarsi.E' la caratteristica delle batterie LiPo,che funzionano come i diesel: danno il meglio di se dopo un po' che sono in funzione...quindi tranquillo,è tutto nella norma!: D

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di musgo


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    469
    Smartphone
    alla ricerca!

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    In defibitiva con queste batterie conviene non farlo spegnere mai il telefono? E non utilizzarlo durante la carica?


    from GT-I9300 with Androidiani App
    Work in progress...progress in work

    _______________________________________________
    <<se sono stato utile un thanks non costa niente>>

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Continua nel thread batteria

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=157667
    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy