CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910
Visualizzazione dei risultati da 91 a 99 su 99
Discussione:

Samsung Pebble Mp3 Player W1 [problema collegamenti]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid L'avatar di djpaul79


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Exclamation

    Piccola guida per formattazione e aggiornamento manuale YP-W1

    Per la guida mi limito a tradurre quello che ho trovato su anythingbutipod ringraziando l'utente lebellium e declinando ogni responsabilità se qualcosa va storto.


    Come quasi qualsiasi altro lettore mp3, il W1 ha una partizione nascosta per i file di sistema, non accessibile all'utente per cui quando si formatta il dispositivo, si formatta solo la partizione utente, non c'è rischio di cancellare il firmware. Dopo aver formattato il dispositivo, dovrebbe automaticamente ricreare la directory nella partizione utente, dunque le cartelle Music e System.
    Si, c'è anche una cartella System nella partizione utente ma contiene sono file meno importanti come SwitchKeyCount.txt e SYSTEM.VER, non è la "vera" cartella di sistema.
    [...]

    Per le procedure non è necessario Samsung Kies.

    Procedura di aggiornamento:

    -Scaricare l'ultimo firmware 1.11 da qui:
    http://api.viglink.com/api/click?for...37165955270810

    Estrarre l'archivio ed inserire il file YP-W1.rom ed updater.bin nella directory principale del lettore. Disconnetterlo ed attendere fino a quando la luce blu (immagino) si spegne. A questo punto il firmware è aggiornato.


    Procedura di flash:

    -Un altro metodo consiste nel fare il flash del dispositivo. Fortunatamente Samsung ha fatto un errore ed ha incluso nell'archivio del firmware 1.11 il Recovery Tool che dovrebbe essere confidenziale ed esclusivamente per uso interno di Samsung.
    Il Recovery Tool consiste nel file Mounizer.exe insieme al file updater.bin.
    In sostanza occorre

    eseguire il file Muonizer.exe

    selezionare:
    Upgrade Firmware
    Format:
    User
    Hidden.
    (non proverei ad eseguire Low Level a meno che non funzionasse senza).
    Nel percorso ROM selezionare il firmware 1.11.

    Muonized.jpg

    Ora arriva la parte difficile:
    Collegare il lettore al computer in recovery mode e questo è possibile con la seguente procedura:

    Assicurarsi che il lettore sia spento.
    Collegare il lettore all'usb del computer mentre si tiene premuto il tasto RESET. Operazione non facile e che potrebbe richiedere piu tentativi.
    Una volta collegato correttamente il pulsante START in Muonizer diventa blu. Cliccarlo ed attendere.


    Ho anche i file originali contenuti nel lettore così come li ho trovati nel caso qualcuno avesse nostalgia della musica coreana. Chiedete se ne avete bisogno.
    Ultima modifica di djpaul79; 19-06-13 alle 19:28

  2.  
  3. #92
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 43 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Guida favolosa..grazie mille.


    Inviato dal mio Galaxy S4

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come si va in recovery mode?

  5. #94
    Senior Droid L'avatar di djpaul79


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Non esiste il recovery mode, esiste se vogliamo fare un confronto con i cellulari android il download mode che si ottiene inserendo il pebble nell'usb del computer mentre si tiene premuto il tasto reset.

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok. Grazie! Tutto risolto!

  7. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho letto tutto questo thread e mi sono dato da solo del masochista. Oggi sono diventato infelice possessore di un fantastico Samsung mp3 player W1 Blu.
    Bello l'aggeggio, molto curato nei particolora, tranne in uno. Non sono mai riuscito ad accenderlo. Posizionato su on non si accende il led. Bene o meglio male! Ho provato a connetterlo al Pc e tataaa non viene riconosciuto (ho provato su due notebook e su un fisso ma niente) ... Non ho provato con uno Galaxy (posso farlo solo in serata perchè non ne ho uno sotto mano)...che dite è rotto o ho possibilità di farlo funzionare?

  8. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 43 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Credo sia rotto. Anche da spento se lo alimenti con il cavetto si dovrebbe accendere il led rosso

    Inviato dal mio Galaxy S4

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattew83 Visualizza il messaggio
    Credo sia rotto. Anche da spento se lo alimenti con il cavetto si dovrebbe accendere il led rosso

    Inviato dal mio Galaxy S4
    Purtroppo credo anche io sia rotto. L'ho provato con un Galaxy e non viene riconosciuto nemmeno da quello (in serata proverò con un s2). Non ho fattura del player (comprato su ebay: Nuovo dall'uk), ma fortunatamente mi è stato rimborsato. Credo di non fare un secondo tentativo con lo stesso oggetto. Peccato, perchè se non avesse avuto questo problema (e nemmeno tutti gli altri elencati in questi thread) sarebbe stato davvero un bel player.

  10. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 43 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Cmq posso assicurarti che ora non hanno nessun problema

    Inviato dal mio Galaxy S4

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy