CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Continui switch di rete e relativi problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Eos3


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Continui switch di rete e relativi problemi

    Salve a tutti volevo riportare la mia esperienza e chiedere se si può migliorare la situazione...
    Ho acquistato un GS3 brand TIM e per un poco l'ho adoperato senza fare l'aggiornamento OTA all'ultima versione disponibile, dato che avendolo appena comprato non volevo subito cimentarmi in operazioni delicate ecc.. Avevo questo problema: Durante la navigazione internet le pagine spesso non si aprivano, compariva la schermata bianca di errore e ricliccando due o tre volte la pagine si caricavano senza problemi, notavo che il cell. passava continuamente da 3G ad H poi ancora 3G in continuazione anche dove il segnale era potente. S-Voice funzionava e ad ogni comando seguiva una risposta, (giusta o sbagliata che fosse).
    Poi ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione di ICS , (quella con la barra della luminosità nella tendina delle notifiche), da allora la navigazione internet è migliorata di 1000 volte, ogni pagina si apre senza incertezze e non ci sono più switch. Per contro S-Voice non funziona più bene e a 10 comandi risponde con 9 "Errore di rete, riprovare", ho notato che sono comparsi i famosi switch di rete, ora l'applicazione è inutilizzabile perché costringe a ripetere le cose 100 volte e poi non va neppure... è inutilizzabile persino per il meteo (cosa che prima faceva bene). L'aggiornamento ha fatto "guarire" il browser ed "ammalare" S-Voice...:o

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di bludestiny


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    419
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 192 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eos3 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti volevo riportare la mia esperienza e chiedere se si può migliorare la situazione...
    Ho acquistato un GS3 brand TIM e per un poco l'ho adoperato senza fare l'aggiornamento OTA all'ultima versione disponibile, dato che avendolo appena comprato non volevo subito cimentarmi in operazioni delicate ecc.. Avevo questo problema: Durante la navigazione internet le pagine spesso non si aprivano, compariva la schermata bianca di errore e ricliccando due o tre volte la pagine si caricavano senza problemi, notavo che il cell. passava continuamente da 3G ad H poi ancora 3G in continuazione anche dove il segnale era potente. S-Voice funzionava e ad ogni comando seguiva una risposta, (giusta o sbagliata che fosse).
    Poi ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione di ICS , (quella con la barra della luminosità nella tendina delle notifiche), da allora la navigazione internet è migliorata di 1000 volte, ogni pagina si apre senza incertezze e non ci sono più switch. Per contro S-Voice non funziona più bene e a 10 comandi risponde con 9 "Errore di rete, riprovare", ho notato che sono comparsi i famosi switch di rete, ora l'applicazione è inutilizzabile perché costringe a ripetere le cose 100 volte e poi non va neppure... è inutilizzabile persino per il meteo (cosa che prima faceva bene). L'aggiornamento ha fatto "guarire" il browser ed "ammalare" S-Voice...:o
    Prova a cambiare i parametri del tuo profilo Wap Tim con questi e fammi sapere come va:

    Nome: WAP TIM
    APN : wap.tim.it
    Proxy: 213.26.205.1 <---------------------
    Porta: 80 <---------------------
    Nome utente: waptim
    Server: http://wap.i.tim.it <------------------
    MCC: 222
    MNC: 01
    Protocollo APN : IPv4

    Io con questi dati ho risolto definitivamente il problema della connessione persa e adesso non ho piu incertezze di rete in nessuna applicazione.
    Se ti sono stato utile ricordati di ringraziarmi con il tasto thanks!

    Se vuoi discutere del mondo Android aggiungimi su Facebook ---> https://www.facebook.com/AndreaMagro

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bludestiny Visualizza il messaggio
    Prova a cambiare i parametri del tuo profilo Wap Tim con questi e fammi sapere come va:

    Nome: WAP TIM
    APN : wap.tim.it
    Proxy: 213.26.205.1 <---------------------
    Porta: 80 <---------------------
    Nome utente: waptim
    Server: http://wap.i.tim.it <------------------
    MCC: 222
    MNC: 01
    Protocollo APN : IPv4

    Io con questi dati ho risolto definitivamente il problema della connessione persa e adesso non ho piu incertezze di rete in nessuna applicazione.
    avevo (ho) gli stessi problemi, ma su un GSII.
    se attivavo l'apn wap i camandi vocali non funzionavano più, ma se attivavo l'apn web funzionavano i comandi vocali, ma non Cubomusica il cui servizio è compreso in Tim Young XL, perchè Cubomusica funziona solo su wap (a meno di non fare un abbonamento a parte per profili ibox).
    ho ripristinato l'apn wap con questi parametri ed ora i comandi vocali funzionano anche in wap. ma Cubomusica non va più. o meglio mi chiede un abbonamento a parte. in pratica con questi parametri Cubomusica non mi risulta incluso nella Tim Yong (come se usassi apn iBox).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy