CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Giochi che si bloccano....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Giochi che si bloccano....

    Ciao a tutti,

    come da titolo ho il seguente problema sul mio GS3:

    quando gioco capita spesso che i giochi vadano in pausa da soli o che inizino a caricare prima di poter ritornare a giocare.
    ho notato che questo avviene molto + spesso con i giochi pesanti, ma mi è capitato anche con giochi tipo Angry birds o temple run per fare dei nomi...

    Una volta uscito dalla pausa il gioco riprende normalmente e dopo un po' di tempo (variabile ogni volta) si rimette ancora in pausa o reinizia a caricare prima di ridarti la possibilità di continuare... a volte rientra in pausa o reinizia a caricare subito dopo.

    A qualcuno si è presentata una cosa del genere?

    Non ho fatto nessuna modifica al telefono ed è un telefono no brand.

    Grazie a tutti per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Masna Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    come da titolo ho il seguente problema sul mio GS3:

    quando gioco capita spesso che i giochi vadano in pausa da soli o che inizino a caricare prima di poter ritornare a giocare.
    ho notato che questo avviene molto + spesso con i giochi pesanti, ma mi è capitato anche con giochi tipo Angry birds o temple run per fare dei nomi...

    Una volta uscito dalla pausa il gioco riprende normalmente e dopo un po' di tempo (variabile ogni volta) si rimette ancora in pausa o reinizia a caricare prima di ridarti la possibilità di continuare... a volte rientra in pausa o reinizia a caricare subito dopo.

    A qualcuno si è presentata una cosa del genere?

    Non ho fatto nessuna modifica al telefono ed è un telefono no brand.

    Grazie a tutti per l'attenzione
    Sempre fatto dal primo giorno?
    O dopo qualche aggiornamento si è verificato il problema

    Inviato dallo SteULM mobile ^_^

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie per la risposta

    purtroppo non te lo saprei dire... mi rendo conto che per togliermi dei dubbi dovrei resettarlo...e verificare.... ma ora come ora ci metterei parecchio tempo a ripristinare tutto....e preferirei evitare se non veramente indispensabile

    in ogni modo mi sono accorto di questa cosa quando non avevo ancora installato tantissime app..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Masna Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta

    purtroppo non te lo saprei dire... mi rendo conto che per togliermi dei dubbi dovrei resettarlo...e verificare.... ma ora come ora ci metterei parecchio tempo a ripristinare tutto....e preferirei evitare se non veramente indispensabile

    in ogni modo mi sono accorto di questa cosa quando non avevo ancora installato tantissime app..
    prova a fare un backup con kies e poi resetta, controlla se funziona e poi ripristina e posta quello che ti viene fuori

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Masna Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta

    purtroppo non te lo saprei dire... mi rendo conto che per togliermi dei dubbi dovrei resettarlo...e verificare.... ma ora come ora ci metterei parecchio tempo a ripristinare tutto....e preferirei evitare se non veramente indispensabile

    in ogni modo mi sono accorto di questa cosa quando non avevo ancora installato tantissime app..
    Purtroppo un reset è tra le migliori medicine, salva la rubrica, le foto, la musica e video, il resto lo cancelli e parti da una base pulita, e riprovi

    Inviato dallo SteULM mobile ^_^

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eccomi di nuovo.... alla fine sembra che abbia risolto. come temevo credo che tutto sia stato dovuto alla mancanza di RAM, secondo me questo terminale doveva uscire con almeno 1,5GB di ram o meglio con 2GB in modo da consentire una + completa gestione delle applicazioni, dei servizi, dei widget e di tutto ciò che rimane attivo su un terminale di fascia alta che dovrebbe secondo me assecondare tutte le richieste dell'utente.

    Non ho reinstallato tutto ma ho solo disattivato quasi tutti i pacchetti presenti della samsung, l'antivirus Mcafee, ed un paio di giochi che chiedevano troppi permessi per funzionare...

    Morale della favola sono passato dai 100 MB di ram libera ai 300/400 MB

    Devo dire che ora la differenza si sente parecchio, il terminale ha una maggiore reattività e non si blocca + in nessun gioco, anche in quelli + pesanti ed esosi di risorse.

    Dato che ormai non sarà + possibile aumentare la RAM interna al telefono, spero vivamente che con i prossimi aggiornamenti ci sia una maggiore attenzione all'ottimizzazione delle risorse

    Grazie a tutti per la partecipazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy