CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 78 su 78
Discussione:

Thread Problemi GPS Galaxy S3 (GT-I9300)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Wow

    Quote Originariamente inviato da birbapazza Visualizza il messaggio
    Mi permetto di condividere con voi questa piccola ma molto utile informazione.

    Ho avuto personalmente il problema di cui all'oggetto e, cercando qua e là, ho trovato la semplicissima soluzione, almeno nel mio caso, e non pochi altri sicuramente, oltre oceano.
    ,
    Spesso può accadere che il vostro GPS, a mio dire ottimo nell'amato S3, smetta di agganciare con facilità i satelliti, soprattutto senza utilizzo delle reti wi-fi, oppure si "perda" facilmente durante la navigazione.
    Cercando ad esempio su ebay, noterete che il modulo Gps per s3 non è poi così movimentato, questo fa pensare esso non sia realmente così soggetto a guasti.

    Da breve ricerca ho trovato su YouTube alcuni video inglesi che spiegano che per tale problema il tutto si risolve nella maggioranza dei casi APRENDO LA COVER POSTERIORE, RIMUOVENDO LA BATTERIA (semplice precauzione) E AVVITANDO LE 10 VITINE A CROCE LUNGO IL PERIMETRO DEL DISPOSITIVO che ne garantiscono l'assemblaggio; credo, seppur non ne sono certo, che l'allentarsi delle vitine faccia venir meno la connessione elettrica tra antenna GPS e dispositivo.

    Provare per credere, io ho ripristinato il perfetto funzionamento di un dispositivo che era pressoché inservibile per la navigazione GPS.

    Se vi è utile prego utilizzate l'apposito tasto tanks... ;-)

    Un saluto a tutti

    Birbapazza
    Incredibile, stavo quasi per uscire di casa per andare a comprare un nuovo telefono ma grazie a questo post sono riuscito a risolvere il problema del gps

  2. Il seguente Utente ha ringraziato lapis per il post:

    birbapazza (15-07-16)

  3.  
  4. #72
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Annaold Visualizza il messaggio
    a me invece non e' servito purtroppo. Dopo anni di felice possesso ed utilizzo di un S3, il cui GPS funziona tutt'ora a meraviglia, ho acquistato 2 settimane fa un S3 NEO che mi piace tantissimo ma....il GPS non funziona proprio! Ho verificato, giusto per scrupolo, le viti ma sono ben serrate (il cell e' nuovo!!!) Ho scaricato su entrambi GPS test e, mentre il vecchio S3 trova tutto ovunque, il nuovo S3 NEO invece arranca terribilmente; li ho fotografati affiancati, se riesco metto le foto, il vecchio S3 e' a sinistra e riceve allegramente, mentre il nuovo a dx.....no....
    Che dite? Ho letto le varie fix consigliate ma, essendo nuovonuovo il mio S3 NEO non vorrei invalidare la garanzia: cerco di farmelo sostituire? E' facile? L'ho preso da mediaworld ad un sottocosto...
    [IMG]Desktop\gps test sui 2 S3.JPG[/IMG]
    Ma come si fa ad allegare le foto???
    Chiedi in sezione S3 Neo
    Qui... sei Off Topic
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birbapazza Visualizza il messaggio
    Mi permetto di condividere con voi questa piccola ma molto utile informazione.

    Ho avuto personalmente il problema di cui all'oggetto e, cercando qua e là, ho trovato la semplicissima soluzione, almeno nel mio caso, e non pochi altri sicuramente, oltre oceano.
    ,
    Spesso può accadere che il vostro GPS, a mio dire ottimo nell'amato S3, smetta di agganciare con facilità i satelliti, soprattutto senza utilizzo delle reti wi-fi, oppure si "perda" facilmente durante la navigazione.
    Cercando ad esempio su ebay, noterete che il modulo Gps per s3 non è poi così movimentato, questo fa pensare esso non sia realmente così soggetto a guasti.

    Da breve ricerca ho trovato su YouTube alcuni video inglesi che spiegano che per tale problema il tutto si risolve nella maggioranza dei casi APRENDO LA COVER POSTERIORE, RIMUOVENDO LA BATTERIA (semplice precauzione) E AVVITANDO LE 10 VITINE A CROCE LUNGO IL PERIMETRO DEL DISPOSITIVO che ne garantiscono l'assemblaggio; credo, seppur non ne sono certo, che l'allentarsi delle vitine faccia venir meno la connessione elettrica tra antenna GPS e dispositivo.

    Provare per credere, io ho ripristinato il perfetto funzionamento di un dispositivo che era pressoché inservibile per la navigazione GPS.

    Se vi è utile prego utilizzate l'apposito tasto tanks... ;-)

    Un saluto a tutti

    Birbapazza
    Ragazzi, viti strette, eccezione. Funziona tutto.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Paolignas per il post:

    birbapazza (15-07-16)

  7. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paolignas Visualizza il messaggio
    Ragazzi, viti strette, eccezione. Funziona tutto.
    Quote Originariamente inviato da birbapazza Visualizza il messaggio
    Mi permetto di condividere con voi questa piccola ma molto utile informazione.

    Ho avuto personalmente il problema di cui all'oggetto e, cercando qua e là, ho trovato la semplicissima soluzione, almeno nel mio caso, e non pochi altri sicuramente, oltre oceano.
    ,
    Spesso può accadere che il vostro GPS, a mio dire ottimo nell'amato S3, smetta di agganciare con facilità i satelliti, soprattutto senza utilizzo delle reti wi-fi, oppure si "perda" facilmente durante la navigazione.
    Cercando ad esempio su ebay, noterete che il modulo Gps per s3 non è poi così movimentato, questo fa pensare esso non sia realmente così soggetto a guasti.

    Da breve ricerca ho trovato su YouTube alcuni video inglesi che spiegano che per tale problema il tutto si risolve nella maggioranza dei casi APRENDO LA COVER POSTERIORE, RIMUOVENDO LA BATTERIA (semplice precauzione) E AVVITANDO LE 10 VITINE A CROCE LUNGO IL PERIMETRO DEL DISPOSITIVO che ne garantiscono l'assemblaggio; credo, seppur non ne sono certo, che l'allentarsi delle vitine faccia venir meno la connessione elettrica tra antenna GPS e dispositivo.

    Provare per credere, io ho ripristinato il perfetto funzionamento di un dispositivo che era pressoché inservibile per la navigazione GPS.

    Se vi è utile prego utilizzate l'apposito tasto tanks... ;-)

    Un saluto a tutti

    Birbapazza
    salve a tutti, confermo, almeno nel mio caso, che la sopracitata guida funziona, infatti avevo una vite molto allentata,per il momento ho risolto.grazie mille

  8. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e sto cercando una soluzione al mio problema con una certa urgenza, visto che il gps del mio telefono ha deciso di smettere di funzionare alcuni giorni fa, giusto in tempo per complicarmi le cose prima di un lungo viaggio.
    Brevemente:
    il GPS ha smesso di agganciare, ho scaricato gps test e mi scrive No fix. L'ho portato a riparare ma mi hanno detto che non si poteva, così ho fatto il backup dei dati e li ho caricati su un'altro Samsun S3, ma niente.
    Il mio vecchio s3 l'ho ripristinato a dati di fabbrica ma nulla: su entrambi i Samsung non aggancia il gps.
    Mi sembra evidente che non è un problema hardware, o almeno credo... posso essere così sfigato da avere 2 telefoni con lo stesso difetto??
    Ringrazio in anticipo i volenterosi aiutanti!

  9. #76
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joemad Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e sto cercando una soluzione al mio problema con una certa urgenza, visto che il gps del mio telefono ha deciso di smettere di funzionare alcuni giorni fa, giusto in tempo per complicarmi le cose prima di un lungo viaggio.
    Brevemente:
    il GPS ha smesso di agganciare, ho scaricato gps test e mi scrive No fix. L'ho portato a riparare ma mi hanno detto che non si poteva, così ho fatto il backup dei dati e li ho caricati su un'altro Samsun S3, ma niente.
    Il mio vecchio s3 l'ho ripristinato a dati di fabbrica ma nulla: su entrambi i Samsung non aggancia il gps.
    Mi sembra evidente che non è un problema hardware, o almeno credo... posso essere così sfigato da avere 2 telefoni con lo stesso difetto??
    Ringrazio in anticipo i volenterosi aiutanti!
    sposto nel thread dedicato...
    dai una letta

  10. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti
    ultimamente mi dà il problema di connessione GPS con il solito messaggio "si è persa la connessione........" ho tentato di eseguire un test per controllare il GPS con il codice *#*#1472365#*#* ma non riesco a farlo partire.
    Qualcuno mi aiuta? Grazie

  11. #78
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parsifal123 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    ultimamente mi dà il problema di connessione GPS con il solito messaggio "si è persa la connessione........" ho tentato di eseguire un test per controllare il GPS con il codice *#*#1472365#*#* ma non riesco a farlo partire.
    Qualcuno mi aiuta? Grazie
    Sposto nel già esistente thread relativo ai problemi del GPS

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy