CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78
Discussione:

Thread Problemi GPS Galaxy S3 (GT-I9300)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di aguarneri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Thread Problemi GPS Galaxy S3 (GT-I9300)

    Ciao a tutti.
    Ho l'S3 da luglio, e da allora ho usato il GPS una sola volta con Runstastic per andare a correre, tutto ok. Poi l'ho disattivato, diciamo per risparmiare batteria.
    Da allora semplicemente "sembra" non andare più: qualsiasi App richieda il GPS, l'icona in alto blinka, e dice "Ricerca...", e sta lì. Ovviamente all'aperto, non in movimento, e anche dopo 10-20 minuti.

    Anche "GPS Test" dice che ZERO SATELLITI.

    Ora, su consiglio dell'assistenza tecnica Samsung (god bless them) ho backuppato con Kies, resettato, senza risultati positivi (sul GPS), se non che ho perso un sacco di impostazioni che dovrò rifare a manina...

    Qualcuno ha qualche suggerimento? O devo rassegnarmi ad un problema hardware e portarlo in assistenza?

    Grazie

    Ale

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aguarneri Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho l'S3 da luglio, e da allora ho usato il GPS una sola volta con Runstastic per andare a correre, tutto ok. Poi l'ho disattivato, diciamo per risparmiare batteria.
    Da allora semplicemente "sembra" non andare più: qualsiasi App richieda il GPS, l'icona in alto blinka, e dice "Ricerca...", e sta lì. Ovviamente all'aperto, non in movimento, e anche dopo 10-20 minuti.

    Anche "GPS Test" dice che ZERO SATELLITI.

    Ora, su consiglio dell'assistenza tecnica Samsung (god bless them) ho backuppato con Kies, resettato, senza risultati positivi (sul GPS), se non che ho perso un sacco di impostazioni che dovrò rifare a manina...

    Qualcuno ha qualche suggerimento? O devo rassegnarmi ad un problema hardware e portarlo in assistenza?

    Grazie

    Ale
    beh se anche dopo il ripristino dati di fabbrica non ha dato segni di vita..la vedo assai difficile risolvere senza l'ausilio dell'assistenza..

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aguarneri Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho l'S3 da luglio, e da allora ho usato il GPS una sola volta con Runstastic per andare a correre, tutto ok. Poi l'ho disattivato, diciamo per risparmiare batteria.
    Da allora semplicemente "sembra" non andare più: qualsiasi App richieda il GPS, l'icona in alto blinka, e dice "Ricerca...", e sta lì. Ovviamente all'aperto, non in movimento, e anche dopo 10-20 minuti.

    Anche "GPS Test" dice che ZERO SATELLITI.

    Ora, su consiglio dell'assistenza tecnica Samsung (god bless them) ho backuppato con Kies, resettato, senza risultati positivi (sul GPS), se non che ho perso un sacco di impostazioni che dovrò rifare a manina...

    Qualcuno ha qualche suggerimento? O devo rassegnarmi ad un problema hardware e portarlo in assistenza?

    Grazie

    Ale
    io lo porterei in assistenza

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao sei in buona compagnia, anche il mio GPS é out. Più che un problema tecnico del GPS credo si tratti fi qualche app che dà fastidio. Vediamo se a qualcuno viene un colpo di genio. Ciao



    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato giomts per il post:

    WalterGatta (24-01-15)

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giomts Visualizza il messaggio
    Ciao sei in buona compagnia, anche il mio GPS é out. Più che un problema tecnico del GPS credo si tratti fi qualche app che dà fastidio. Vediamo se a qualcuno viene un colpo di genio. Ciao



    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    io tenderei ad escluderlo visto che ha già fatto un ripristino dati di fabbrica..

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok sono d'accordo con te. Nel frattempo ho messo una app ' GPS test ' e sembra che tutto funzioni. Trova i satelliti e tutto il resto. Quindi ?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di aguarneri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=giomts;2211847]Ok sono d'accordo con te. Nel frattempo ho messo una app ' GPS test ' e sembra che tutto funzioni. Trova i satelliti e tutto il resto. Quindi ?

    Quindi secondo me hai un non-problema molto meno grave del mio. Forse è solo l'app che non va. GPS Test non mente.

    Ale

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Ale mi sono informato e se é corretto quello che mi hanno detto in pratica con le app per la navigazione che abbiamo in default sul device la navigazione avviene solo in presenza di connessione dati attiva, in quanto le mappe vengono prese dalla rete non essendo contenute all interno. Se si scarica un navigatore a pagamento con le mappe inserite funziona il tutto in off line. Alcune app si trovano su siti paralleli. Per cui come dici tu é un non problema. B giornata. Gio


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, non capisco perché ci metta così tanto a fare il fix dei satelliti, mettendo vicini S1 e S3 la differenza è notevole! Sull'S1 avevo modificato il file gps.conf e dopo quella modifica era davvero una bomba, non utilizzavo una connessione dati ma solo il GPS senza AGPS. Stessa cosa con l'S3, ma il fix è molto più lento..perché? Esiste una modifica come l'S1? Thanks a chi mi aiuta, anche di poco.
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, non capisco perché ci metta così tanto a fare il fix dei satelliti, mettendo vicini S1 e S3 la differenza è notevole! Sull'S1 avevo modificato il file gps.conf e dopo quella modifica era davvero una bomba, non utilizzavo una connessione dati ma solo il GPS senza AGPS. Stessa cosa con l'S3, ma il fix è molto più lento..perché? Esiste una modifica come l'S1? Thanks a chi mi aiuta, anche di poco.
    Scusa ma sinceramente io avevo il galaxy s ed era un catorcio a fixare col GPS.. Ora con il gs3 nel giro di pochi secondi, al massimo 5, fixa con una precisione di 4 metri..

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy