CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Galaxy S3, rete e connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Galaxy S3, rete e connessione dati

    salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa: io sono un nuovo utente, utilizzatore di samsung (provengo da un nokia c-6) e vorrei capire come funziona la rete sui vostri galaxy s3, mi spiego meglio.

    ho un GS3 da un paio di settimane e mi sembra che la qualità del segnale sia inferiore a nokia: nello stesso punto dove prima il mio c-6 prendeva al massimo, il segnale del GS3 varia, sale e scende ed ho difficoltà qualche volta a sentire l'interlocutore....

    ora mi sono accorto che avevo disattivato subito la connessione dati, visto che non ho ancora un abbonamento che mi consenta di usufruire di internet tramite l'operatore che ho (vodafone), ma mi limito ad agganciare il segnale del mio wi-fi in casa....

    come detto, attivando la connessione dati, ho notato che è comparsa, per un attimo una G vicino al segnale, andando a vedere sul manuale, ho visto che si riferisce ad una rete GPRS...la mia domanda è: attivando la connessione dati, migliora la qualità del segnale telefonico? e sopratutto: attivando la connessione dati, significa che switcha dal wi-fi alla rete mobile facendomi spendere soldi quando navigo? grazie per l'attenzione...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Xiaomi MI 9 128GB

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dieghermaister Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa: io sono un nuovo utente, utilizzatore di samsung (provengo da un nokia c-6) e vorrei capire come funziona la rete sui vostri galaxy s3, mi spiego meglio.

    ho un GS3 da un paio di settimane e mi sembra che la qualità del segnale sia inferiore a nokia: nello stesso punto dove prima il mio c-6 prendeva al massimo, il segnale del GS3 varia, sale e scende ed ho difficoltà qualche volta a sentire l'interlocutore....

    ora mi sono accorto che avevo disattivato subito la connessione dati, visto che non ho ancora un abbonamento che mi consenta di usufruire di internet tramite l'operatore che ho (vodafone), ma mi limito ad agganciare il segnale del mio wi-fi in casa....

    come detto, attivando la connessione dati, ho notato che è comparsa, per un attimo una G vicino al segnale, andando a vedere sul manuale, ho visto che si riferisce ad una rete GPRS...la mia domanda è: attivando la connessione dati, migliora la qualità del segnale telefonico? e sopratutto: attivando la connessione dati, significa che switcha dal wi-fi alla rete mobile facendomi spendere soldi quando navigo? grazie per l'attenzione...

    Attivando la connessiona dati non cambia la qualità del segnale telefonico.
    Se sei sotto copertura wi-fi il telefono dà sempre la precedenza al wi-fi, ma se non ci fosse questo spenderesti soldi attivando la connessione dati (non so quanto nel tuo caso, ma senza un adeguato piano tariffario stai certo che ti arrivano belle suonate)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato danieleschiavi per il post:

    Dieghermaister (14-09-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dieghermaister Visualizza il messaggio
    significa che switcha dal wi-fi alla rete mobile facendomi spendere soldi quando navigo?
    Tutto corretto quello che ti ha detto "danieleschiavi".
    Solo una cosa in più: il telefono non si connette soltanto se navighi, si connette alla rete dati anche per tantissime altre cose (backup, mail, aggiornamenti...). Attenzione quindi, che appena gli dici di utilizzare la rete dati il telefono si connette e arriva l'addebito, anche senza navigare in internet.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mavina per il post:

    Dieghermaister (14-09-12)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie ad entrambi, quindi è proprio il segnale che fa cagare....proprio strana sta cosa!!!! a voi è successo? quindi dite che se spengo la connessione dati non cambia nulla eh?!?

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di alinghi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io mi intrufolo nella discussione ...
    Ma capita anche a voi che segna rete al massimo in 3G o H+ ma il cell non naviga !!
    Ma uff... mi arriva un mms, non lo scarica e mi resta li con la scritta "download in corso"..riprovo e niente non scarica ancora.
    Subito dopo neanche whatsApp, internet e qualsiasi cosa che usa la rete dati non va .. ma il segnale resta sempre al massimo.
    Riavvio... non cambia niente !!
    Vivi la vita come CxxxO vuoi !!

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alinghi
    Io mi intrufolo nella discussione ...
    Ma capita anche a voi che segna rete al massimo in 3G o H+ ma il cell non naviga !!
    Ma uff... mi arriva un mms, non lo scarica e mi resta li con la scritta "download in corso"..riprovo e niente non scarica ancora.
    Subito dopo neanche whatsApp, internet e qualsiasi cosa che usa la rete dati non va .. ma il segnale resta sempre al massimo.
    Riavvio... non cambia niente !!

    Nn saprei...finora mi sono connesso solo usando il wi-fi e devo dire che funziona bene....a breve però farò 1 piano telefonico che comprenda anche internet e ti faccio sapere come va...


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy