CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 192 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1915
Discussione:

[NEWS] Thread PRE Aggiornamento JELLY BEAN ITALIA 18-10-2012

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    [NEWS] Thread PRE Aggiornamento JELLY BEAN ITALIA 18-10-2012

    Aggiornamento JELLY BEAN 4.1.1



    In questo thread raccoglieremo tutte le informazioni, le problematiche, le domande più diffuse PRE aggiornamento JELLY BEAN per GT-I9300. Tutti i thread che tratteranno l'argomento JB verranno chiusi e rimandati qui...











    Partiamo subito con la domanda fondamentale...che cos'è JELLY BEAN?
    La risposta la troviamo QUI


    Non siete ancora convinti dell'effettiva potenzialità di JB? questo video probabilmente vi farà ricredere....







    CONSIGLI PRE AGGIORNAMENTO
    QUI



    PROBLEMI POST AGGIORNAMENTO DA TRATTARE
    QUI



    GUIDA AL BACKUP DI RUBRICA-SMS-APP
    QUI



    F.A.Q.
    QUI



    L'AGGIORNAMENTO PER I NO BRAND ITV E' STATO MOMENTANEAMENTE RITIRATO DA SAMSUNG

    SI ATTENDE UNA NUOVA VERSIONE A GIORNI




    Situazione Aggiornamenti JELLY BEAN in tempo reale:

    No brand:::> I9300XXEMC2 Marzo-2013 disponibile QUI 4.1.2
    Vodafone ::::> I9300XXEMC2 Maggio 2013 disponibile QUI 4.1.2
    Wind :::::::::> I9300XXEMA2 01-03-2013 disponibile QUI 4.1.2
    Tim ::::::::> I9300XXEMA2 28-02-2013 disponibile QUI 4.1.2
    H3g ::::::::> I9300XXELLA 21-01-2013 disponibile QUI 4.1.2




    Visto che ho scritto che questa pagina verrà aggiornata in tempo reale..evitate la domanda: "Ma quando esce l'aggiornamento per il mio brand?" GRAZIE
    Ultima modifica di dieguccio; 22-05-13 alle 11:15

  2. I seguenti 33 Utenti hanno ringraziato ZiCkY per il post:

    Al3xI98O (18-10-12),AlexandroSandro (22-10-12),Alexx88 (19-10-12),barone1974 (15-02-13),buichtnt (23-10-12),Cirillo (19-10-12),corgiov (22-10-12),deniro91 (12-10-12),dogidom (12-03-13),dragonfly99 (09-01-13),Dragonheart (27-03-13),enzoroot (20-01-13),Euridiceblu (26-11-12),FLLAAA (18-10-12),fragalaxy79 (17-10-12),gae72 (26-10-12),gskenobi (09-11-12),houss68 (17-01-13),JaCkAnNyS3 (09-10-12),Jjriccio (21-12-12),littlekini (18-10-12),marc00p (20-11-12),mariolinux (18-10-12),MasterD (11-12-12),millo1978 (20-08-13),nav7 (18-10-12),nitrana (10-10-12),PezJazz (30-10-12),rodsbye (01-11-12),ross12 (11-11-12),steve30 (14-08-13),Zangetsu (01-11-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    [THANKS JACO ]
    Quelli che seguiranno sono consigli per rendere un aggiornamento tramite kies il più sicuro possibile, cose che facevo io quando aggiornavo con kies.

    E' da specificare però che gli aggiornamenti rilasciati tramite kies o ota sono studiati dalla Samsung per essere fatti senza perdere niente e senza dover prendere precauzioni particolari, quindi i consigli che vi do non sono obbligatori o indispensabili però visti i problemi che kies continua a dare possono servire a non portarsi dietro troppi casini.


    Prima di tutto conviene partire da una base pulita e quindi:

    • Ripristino dati di fabbrica: IMPOSTAZIONI-PRIVACY (RIPRISTINA DATI DI FABBRICA) e seguite le indicazioni. Questo cancellerà tutto: applicazioni, foto, video, musica e i dati personali, riportando il telefono alle condizioni di quando l' avete comprato (o aggiornato)
    • Format micro sd esterna: IMPOSTAZIONI-MEMORIA (SMONTA SCHEDA SD-FORMATTA SCHEDA SD) e seguite le indicazioni. Questo cancellerà la micro sd esterna da ..... che contiene ... Che ne sò ... questo lo sapete voi, come faccio io a dirvelo?


    Ovviamente questo ci cancellerà tutto ciò che c' è nel telefono e sulla memoria (immagini, musica, contatti, agenda, sms ecc) quindi se avete cose che vi interessano salvate tutto su pc, fatevi dei backup o sincronizzate con app esterne.


    Una volta pulito il telefono potete passare all' aggiornamento;
    se lo fate con kies vi consiglio di:

    • Farlo da pc portatile (se lo fate da fisso e vi salta la corrente il rischio è di bloccare il cellulare)
    • Chiudere i programmi che utilizzano grosse quantità di dati come torrent ecc. (per non intralciare o rallentare il download del firmware)
    • Disattivare gli antivirus
    • Effettuare l'aggiornamento con la batteria carica
    • Come direbbe il sommo Andromeda per il flash con odin, ma che può valere anche per kies: "Insomma flashate (aggiornate) con un PC senza grandi lavori in esecuzione..questo vi darà maggiore sicurezza."



    Una volta aggiornato, potete rimettere dentro tutto ciò che volete ... attenzione però ai backup delle applicazioni: a volte creano problemi, quindi se dopo aver rimesso un backup vi rendete conto che ci sono problemi ripulite tutto e reistallate dal market le applicazioni riconfigurandole da zero.


    VI RIPETO CHE QUESTE NON SONO PROCEDURE OBBLIGATORIE NE RICHIESTE DALLA SAMSUNG MA PRECAUZIONI CHE ADOTTAVO IO QUANDO FACEVO UN AGGIORNAMENTO CON KIES



    P. S.
    Nel passaggio a JB io vi suggerisco di seguire i consigli e soprattutto di non backuppare le applicazioni. Reinstallatele dopo e verificate che vi funzionino. Alcune applicazioni hanno ancora problemi di compatibilità tra sistemi operativi ics-jb



    SE AVETE PROBLEMI CON KIES LEGGETE E POSTATE QUI
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-kies-gs3.html
    Ultima modifica di ZiCkY; 15-12-12 alle 14:32

  5. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato ZiCkY per il post:

    akabb (09-10-12),gskenobi (09-11-12),hiace (15-10-12),mariolinux (18-10-12),MasterD (11-12-12),nitrana (10-10-12)

  6. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Domande Comuni:




    1- L'aggiornamento cancella qualcosa?
    No..l'update non rimuove nulla dei vostri dati, a meno che facciate voi il ripristino dati di fabbrica prima dell'aggiornamento


    2- Mi conviene aggiornare a JB?
    Dipende da te...non te lo dice il dottore..se ti trovi bene con ics ti conviene probabilmente aspettare e leggere i vari commenti che ci saranno nei prossimi giorni..tornare a ics per chi è a digiuno di modding non è semplicissimo


    3- Non mi viene notificato l'aggiornamento? perchè?
    sicuro che il tuo telefono abbia effettivamente un update disponibile? fai *#1234# e posta il risultato nel thread..capiremo subito se c'è o no jb...


    4- Posso avere una preview video di JB?
    eccolo QUI


    5- Ho problemi a collegare il mio telefono a KIES? Come faccio?
    chiedi nel thread apposito QUI


    6- Avevo visto la presentazione di Jelly Bean ed è totalmente differente da quello che ho ora sul telefono
    Tu hai visto JB puro GOOGLE..questo è temato Samsung e quindi molto simile a quello che già hai.


    7- Ho appena effettuato l'update e la batteria mi sembra che duri meno
    Puoi valutare la batteria dopo qualche ciclo di carica scarica..non dopo 10 minuti


    8- Perchè consigliate di fare un ripristino dati di fabbrica prima dell'aggiornamento? a me non va di farlo..mi scoccia
    Noi non obblighiamo nessuno..è un nostro consiglio...ics e jb non sono lo stesso sistema operativo..e partire da una base pulita prima dell'aggiornamento può fare solo bene al vostro telefono...


    9- Ho fatto l'aggiornamento e ora va tutto lento e crashano le app
    Hai fatto il ripristino dati di fabbrica prima dell'aggiornamento? No? FALLO! se anche dopo il ripristino hai problemi vedremo come risolvere...


    10- Come posso fare il root ora che ho JB?
    Prendi la citrosodina stessa guida QUI CONFERMATO.


    11- Ho ics col root.. Posso fare l'update comunque con KIES o OTA?
    con KIES tranquillamente...ovviamente perderai il root...

    12- Ma quando esce l'update per il mio brand? UFFA!
    Noi come ho scritto in ogni parte di questo forum non lo possiamo sapere..chiama samsung 800-67267864


    13- Ho installato jb polacco/svedese..posso installare tranquillamente jb italiano via odin?
    si..ma meglio che chiedi in sezione modding QUI
    Ultima modifica di ZiCkY; 15-12-12 alle 14:32

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ZiCkY per il post:

    mariolinux (18-10-12),MasterD (11-12-12)

  8. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    essendo uscito quello h3g..il thread è aperto...
    Ultima modifica di ZiCkY; 18-10-12 alle 10:44

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    mariolinux (18-10-12)

  10. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    buon upload

  11. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Thread indispensabile... Solo 2 chiarimenti per fare il tutto il più preciso possibile, Grazie!

    Su BECKUP E RIPRISTINO ho messo la spunta su beckup dati personali e ho sincronizzato la rubrica con google (unica cosa che mi interessa realmente)... Ora però ho visto che la spunta è anche su RIPRISTINO AUTOMATICO: lasciando anche questa spunta quando reinstallerò le app dal market mi si reinstallano anche i dati? Perchè io voglio partire da zero senza reinstallazione di nessun dato.

    Secondo quesito: se dallo store vado su LE MIE APPLICAZIONI non mi trova più nell'elenco FALSH PLAYER però se vado su TUTTE LE APP me lo trova e mi segnala anche aggiornamento: posso eseguire questo aggiornamento o perdo la compatibilità; posso reinstallare l'app da questo menu quando avrò jb anche se l'app non si trova più nel market o anche reinstallandola non funge? Io per sicurezza ho anche fatto un beckup di questa unica app con kies ma non so precisamente se salva solo l'apk (cosa che interessa a me) o anche i dati.

    Ultima domanda e poi prometto che vi lascio in pace : fare il reset da impostazioni di fabbrica o dal recovery mode è la stessa cosa? prima del reset è utile fare anche un wipe cache o non è necessario? Grazie mille e scusate l'ignoranza!

  12. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agatinoagatoni Visualizza il messaggio
    Thread indispensabile... Solo 2 chiarimenti per fare il tutto il più preciso possibile, Grazie!

    Su BECKUP E RIPRISTINO ho messo la spunta su beckup dati personali e ho sincronizzato la rubrica con google (unica cosa che mi interessa realmente)... Ora però ho visto che la spunta è anche su RIPRISTINO AUTOMATICO: lasciando anche questa spunta quando reinstallerò le app dal market mi si reinstallano anche i dati? Perchè io voglio partire da zero senza reinstallazione di nessun dato.

    Secondo quesito: se dallo store vado su LE MIE APPLICAZIONI non mi trova più nell'elenco FALSH PLAYER però se vado su TUTTE LE APP me lo trova e mi segnala anche aggiornamento: posso eseguire questo aggiornamento o perdo la compatibilità; posso reinstallare l'app da questo menu quando avrò jb anche se l'app non si trova più nel market o anche reinstallandola non funge? Io per sicurezza ho anche fatto un beckup di questa unica app con kies ma non so precisamente se salva solo l'apk (cosa che interessa a me) o anche i dati.

    Ultima domanda e poi prometto che vi lascio in pace : fare il reset da impostazioni di fabbrica o dal recovery mode è la stessa cosa? prima del reset è utile fare anche un wipe cache o non è necessario? Grazie mille e scusate l'ignoranza!
    1) niente dati, solo applicazioni

    2) al massimo lo reinstalli come apk, non è un problema, si vedrà dopo

    3) sono la stessa cosa, ma è bene se fai il wipe cache anche

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    agatinoagatoni (18-10-12)

  14. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agatinoagatoni Visualizza il messaggio
    Thread indispensabile... Solo 2 chiarimenti per fare il tutto il più preciso possibile, Grazie!

    Su BECKUP E RIPRISTINO ho messo la spunta su beckup dati personali e ho sincronizzato la rubrica con google (unica cosa che mi interessa realmente)... Ora però ho visto che la spunta è anche su RIPRISTINO AUTOMATICO: lasciando anche questa spunta quando reinstallerò le app dal market mi si reinstallano anche i dati? Perchè io voglio partire da zero senza reinstallazione di nessun dato.

    Secondo quesito: se dallo store vado su LE MIE APPLICAZIONI non mi trova più nell'elenco FALSH PLAYER però se vado su TUTTE LE APP me lo trova e mi segnala anche aggiornamento: posso eseguire questo aggiornamento o perdo la compatibilità; posso reinstallare l'app da questo menu quando avrò jb anche se l'app non si trova più nel market o anche reinstallandola non funge? Io per sicurezza ho anche fatto un beckup di questa unica app con kies ma non so precisamente se salva solo l'apk (cosa che interessa a me) o anche i dati.

    Ultima domanda e poi prometto che vi lascio in pace : fare il reset da impostazioni di fabbrica o dal recovery mode è la stessa cosa? prima del reset è utile fare anche un wipe cache o non è necessario? Grazie mille e scusate l'ignoranza!
    per l'ultima domanda..è la stessa cosa..se fai anche un wipe cache è meglio..
    per la seconda..in teoria flash player non è compatibile con jelly bean..però un modo lo si trova per installarlo tramite apk..sei sicuro che kies ti abbia fatto il backup delle app? che io sappia nelle versioni precedenti del programma non era possibile farlo..

  15. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    agatinoagatoni (18-10-12)

  16. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    438
    Smartphone
    LGG4-GalaxyS3-Ideos

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ma è uscito quindi per i brand 3??? Di solito sono gli ultimi... Io vodafone :-(

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    LG G4 H815 32GB Black Leather (No brand ITA) MM 6.0 - Samsung Galaxy S3 32GB Vodafone (CM12 5.1) Pebble Blue - Huawei Ideos DroniX 0.5.4

  17. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironandrew Visualizza il messaggio
    Ma è uscito quindi per i brand 3??? Di solito sono gli ultimi... Io vodafone :-(

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    arriveranno

  18. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    barone1974 (15-02-13)

Pagina 1 di 192 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy