CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Connessione dati con contratto aziendale TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Xiaomi12

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Connessione dati con contratto aziendale TIM

    Uso una scheda TIM con contratto aziendale, quello che prevede il codice 4146 anteposto al numero telefonico per poter chiamare. Qualcuno è in grado di aiutarmi nella configurazione del device per poter utilizzare la connessione dati, visto che ho chiesto di attivare l'offerta dei 5 Gb al mese al costo di € 7,50 più IVA?

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matesa Visualizza il messaggio
    Uso una scheda TIM con contratto aziendale, quello che prevede il codice 4146 anteposto al numero telefonico per poter chiamare. Qualcuno è in grado di aiutarmi nella configurazione del device per poter utilizzare la connessione dati, visto che ho chiesto di attivare l'offerta dei 5 Gb al mese al costo di € 7,50 più IVA?
    devi solo andare in impostazioni>>connessione dati>>metti la spunta a connessione e sei apposto

    e controlla che nella tendina notifiche sia attivo il bottone DATI

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Raziel0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    La connessione dati aziendale che usi è una normale connessione, non devi far altro che inserire l'apn ibox.tim.it
    per anteporre il 4146 alle chiamate e premere in automatico un tasoto per interrompere la vocina che avvisa della chiamata sia in italiano che in inglese prova autocall manager, non ricordo precisamente come si chiama il programma e non ho il cellulare al momento sotto mano.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, vorrei chiedere a matesa se la connessione della tim è di buona qualità e stabile, inoltre se anche tim usa i soliti trucchetti dei contenuti digitali (non richiesti ), per gonfiare un pò le fatture, visto che provengo da una simile cattiva esperienza con la wind abbonamento.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro dual-sim

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Io sull'S3 uso un'aziendale TIM con l'opzione dei 5GB. Per farla andare però son diventato matto un giorno intero, quando lo comprai. Non ne voleva sapere di connettersi, al punto che pensavo fosse un problema del telefono e lo stavo per mandare in assistenza.
    Poi riuscii a scoprire, e non grazie alla TIM O.o , che nella configurazione di IBOX.TIM.IT che ti preimposta il telefono, devi modificare il TIPO APN in "default" (senza le virgolette), altrimenti non va.

    Finora in un anno e mezzo mai avuto problemi di contenuti digitali.
    Per la qualità e la stabilità dipende da dove ti trovi. Dove lavoro è veloce e stabile. Dove ho casa, anche in HSDPA, fa c@g@re! E alla TIM non glie ne può fregar di meno di risolvere...
    Huawei Mate 10 Pro - BLA-L29 Dual-Sim NoBrand ITV - agg. Pie 9.0
    Samsung Galaxy Note 3 - N9005 H3G debrand a NEE - agg. Lollipop 5.0

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fogman79 per il post:

    tonifani (03-05-13)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta, ovviamente prima di impelagarmi in un altro contratto sto cercando di schiarirmi un pò le idee. Che Lei sappia, per quanto riguarda la rescissione del contratto, ci sarebbero delle clausole particolari o magari un periodo minimo contrattuale?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro dual-sim

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Se per te non è un problema dammi pure del tu! :-)
    Nel mio caso non ho vincoli, ma devi chiedere alla TIM o alla tua azienda le condizioni contrattuali complete, per accertarti che nel tuo caso non ce ne siano. Se fai il 119 dalla tua sim aziendale, accedi ad un call center dedicato, cui puoi chiedere delucidazioni. Però ti consiglio di trovare qualcosa di scritto per non avere sorprese. Gli operatori dei call center non sempre sono preparati (indipendentemente dal gestore di telefonia), e personalmente mi è capitato più volte che tirassero ad indovinare... sbagliando!
    Huawei Mate 10 Pro - BLA-L29 Dual-Sim NoBrand ITV - agg. Pie 9.0
    Samsung Galaxy Note 3 - N9005 H3G debrand a NEE - agg. Lollipop 5.0

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, contatterò il 119 e mi farò spedire copia del contratto in questione, così avrò qualcosa da leggere per i prossimi giorni........
    Grazie per la collaborazione
    Saluti

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro dual-sim

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Prego, figurati! :-)
    Huawei Mate 10 Pro - BLA-L29 Dual-Sim NoBrand ITV - agg. Pie 9.0
    Samsung Galaxy Note 3 - N9005 H3G debrand a NEE - agg. Lollipop 5.0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy