CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Anomalie alla connessione wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anomalie alla connessione wifi

    Salve a tutti sono nuovo del forum spero di non aver aperto una discussione già trattata anche se mi pare di no :-P. Ora vi spiego la mia situazione. Ho comprato ad inizio luglio un galaxy s3 ed ho notato dopo un po' che aveva qualche anomalia con il wifi xkè perdeva la connessione ogni tanto. Quindi ho deciso di mandarlo in assistenza, tenuto via per circa 20 gg. quando ritorna dicono di aver effettuato un aggiornamento software. Ora rispetto a prima va molto meglio ma con alcune app come ad esempio google maps o con video in streaming su internet tendono spesso a bloccarsi per caricarsi e poi ripartire. Ho notato però che se nelle impostazione avanzate wifi metto solo 2.4 ghz e non automatico questo problema scompare. Vi chiedo quindi (scusate il poema), è normale che debba per forza settarlo a 2.4 ghz per farlo funzionare bene??? Come regola l'automatico dovrebbe decidere lui su che frequenza operare quindi nn vedo xkè debba impostarlo io. In più se ciò nn fosse normale secondo voi è un problema software o hardware. Grazie mille a tutti per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiv22 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono nuovo del forum spero di non aver aperto una discussione già trattata anche se mi pare di no :-P. Ora vi spiego la mia situazione. Ho comprato ad inizio luglio un galaxy s3 ed ho notato dopo un po' che aveva qualche anomalia con il wifi xkè perdeva la connessione ogni tanto. Quindi ho deciso di mandarlo in assistenza, tenuto via per circa 20 gg. quando ritorna dicono di aver effettuato un aggiornamento software. Ora rispetto a prima va molto meglio ma con alcune app come ad esempio google maps o con video in streaming su internet tendono spesso a bloccarsi per caricarsi e poi ripartire. Ho notato però che se nelle impostazione avanzate wifi metto solo 2.4 ghz e non automatico questo problema scompare. Vi chiedo quindi (scusate il poema), è normale che debba per forza settarlo a 2.4 ghz per farlo funzionare bene??? Come regola l'automatico dovrebbe decidere lui su che frequenza operare quindi nn vedo xkè debba impostarlo io. In più se ciò nn fosse normale secondo voi è un problema software o hardware. Grazie mille a tutti per le risposte.
    cortesemente presentati al forum
    Benvenuto - Forum Android Italiano

    e non utilizzare abbreviazioni stile sms, non è consentito , grazie

    se non hai molto da perdere, magari un ripristino dati di fabbrica, non sarebbe male, anche perchè suppongo che l'assistenza te lo abbia restituito formattato

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao si scusami se ancora non mi sono presentato. comunque ho già fatto un reset di fabbrica dopo che è tornato dall'assistenza ma il problema c'è sempre..

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiv22 Visualizza il messaggio
    ciao si scusami se ancora non mi sono presentato. comunque ho già fatto un reset di fabbrica dopo che è tornato dall'assistenza ma il problema c'è sempre..
    hai fatto qualche riscontro con altri router?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ho provato con il router del mio amico ma è sempre la stessa cosa...sto pensando molto seriamente di riportarlo in assistenza...voi che dite???

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiv22 Visualizza il messaggio
    si ho provato con il router del mio amico ma è sempre la stessa cosa...sto pensando molto seriamente di riportarlo in assistenza...voi che dite???
    se lo fà con tutti i router, non è normale
    per inciso, non è che avete lo stesso modello di router?

    comunque fatte queste prove, io lo porterei in assistenza

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no lui ha un router fastweb io ho un sitecom...quindi credo proprio di dover andare a Roma perchè altri 20 giorni senza telefono non posso stare mi serve soprattutto per le mail

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusami ma secondo te è un problema di hardware???

  10. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiv22 Visualizza il messaggio
    scusami ma secondo te è un problema di hardware???
    il modem è legato al kernel, potremmo riprovare una reistallazione, ovviamente non invalidi la garanzia

    se non risolve nemmeno quello allora è hardware

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    stiv22 (22-09-12)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao scusami se ti disturbo ancora volevo aggiornare la situazione..provato con un router sempre sitecom del mio vicino funziona tutto bene anche i video in streaming su internet...solo l'app maps è lenta a caricarsi se settato su automatico mentre se invece è settato su 2.4 ghz no..Però ripeto è solo maps per il resto compreso caricamento delle pagine web e quant'altro no

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy