CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Da iPhone a GS3, dubbi niubbi! :P

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Question

    Da iPhone a GS3, dubbi niubbi! :P

    Ciao a tutti,
    sono un felice possessore di un, vetusto , iPhone 3GS che dopo oltre 3 anni di fedele servizio mi sta abbandonando .
    Dovendo scegliere un nuovo terminale, reputando troppo caro iPhone 5 (con 300 euro in meno porto a casa un GS3 e un tablet.. fate vobis) e assente di qualsivoglia innovazione (parlo anche software), ho insistentemente guardato al GS3. Probabilmente mi affascina anche l'idea di abbandonare un sistema come iOS (fenomenale, specie dopo il jailbreak, ma ormai graficamente fermo al giorno del uso debutto) in favore di un sistema maggiormente complicato (è oggettivamente meno intuitivo) ma sicuramente più personalizzabile e libero (Android).

    Detto questo ho ancora alcuni dubbi che mi assillano:
    1) possibile che non si possa accedere agli store (penso a Google Play e al Samsung Store) da Mac/PC per scaricare le applicazioni di nostro interesse salvo che con la procedura letta sul forum (ma che richiede un terminale che al momento non ho)? (procedura basata su APK downloader)

    2) ho usato Kies per il backup di un S2, software titanicamente lento, per effettuare un backup ed un ripristino; è questa l'unica opzione che si ha per "sincronizzare" i contenuti fra PC/Mac e GS3 o esistono altri software? (nb. su iPhone i backup me li facevo manualmente con SSH quindi se esiste qualche procedura simile con Android, non mi spaventerei)
    Edit: ho trovato questa guida che sembra piuttosto buona anche se non ho ben chiaro di come si salvino i salvataggi e le preferenze di giochi e applicazioni, cosa che sembra esclusa dalla guida in questione

    3) come sappiamo i cicli di vita dei terminali (parlo degli aggiornamenti), eccezion fatta per il 3GS che è un miracolato , durano 12-24 mesi. Quando un terminale viene abbandonato e cessano gli aggiornamenti da parte della casa produttrice, la community libera di Android provvede a rilasciare aggiornamenti agli ultimi firmware in versioni modificate? (esempio leggevo della Cyanogenmod che nella v10 supporta Jelly Bean, presumendo che il GS1 non verrà ufficialmente aggiornato all'ultimo Android, sarà possibile installare questo custom firmware - o qualcosa di analogo - su terminali datati al fine di godere dell'ultima release di Android anche se non nella veste "ufficiale"?)

    4) capitolo memory card: per voi si sente la differenza fra una SDHC classe 6 e una classe 10 nell'uso quotidiano del telefono?

    PS. possiedo un Mac quindi capitemi se ho alcuni dubbi relativi all'integrazione fra questo SO e Android.
    Ultima modifica di DroidME; 23-09-12 alle 14:48

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un felice possessore di un, vetusto , iPhone 3GS che dopo oltre 3 anni di fedele servizio mi sta abbandonando .
    Dovendo scegliere un nuovo terminale, reputando troppo caro iPhone 5 (con 300 euro in meno porto a casa un GS3 e un tablet.. fate vobis) e assente di qualsivoglia innovazione (parlo anche software), ho insistentemente guardato al GS3. Probabilmente mi affascina anche l'idea di abbandonare un sistema come iOS (fenomenale, specie dopo il jailbreak, ma ormai graficamente fermo al giorno del uso debutto) in favore di un sistema maggiormente complicato (è oggettivamente meno intuitivo) ma sicuramente più personalizzabile e libero (Android).

    Detto questo ho ancora alcuni dubbi che mi assillano:
    1) possibile che non si possa accedere agli store (penso a Google Play e al Samsung Store) da Mac/PC per scaricare le applicazioni di nostro interesse salvo che con la procedura letta sul forum (ma che richiede un terminale che al momento non ho)? (procedura basata su APK downloader)

    2) ho usato Kies per il backup di un S2, software titanicamente lento, per effettuare un backup ed un ripristino; è questa l'unica opzione che si ha per "sincronizzare" i contenuti fra PC/Mac e GS3 o esistono altri software? (nb. su iPhone i backup me li facevo manualmente con SSH quindi se esiste qualche procedura simile con Android, non mi spaventerei)
    Edit: ho trovato questa guida che sembra piuttosto buona anche se non ho ben chiaro di come si salvino i salvataggi e le preferenze di giochi e applicazioni, cosa che sembra esclusa dalla guida in questione

    3) come sappiamo i cicli di vita dei terminali (parlo degli aggiornamenti), eccezion fatta per il 3GS che è un miracolato , durano 12-24 mesi. Quando un terminale viene abbandonato e cessano gli aggiornamenti da parte della casa produttrice, la community libera di Android provvede a rilasciare aggiornamenti agli ultimi firmware in versioni modificate? (esempio leggevo della Cyanogenmod che nella v10 supporta Jelly Bean, presumendo che il GS1 non verrà ufficialmente aggiornato all'ultimo Android, sarà possibile installare questo custom firmware - o qualcosa di analogo - su terminali datati al fine di godere dell'ultima release di Android anche se non nella veste "ufficiale"?)

    4) capitolo memory card: per voi si sente la differenza fra una SDHC classe 6 e una classe 10 nell'uso quotidiano del telefono?

    PS. possiedo un Mac quindi capitemi se ho alcuni dubbi relativi all'integrazione fra questo SO e Android.
    1) si può accedere agli store da pc... ma non capisco l'utilità di scaricare le apk su pc.... se ti servono copie di backup puoi tranquillamente fare un backup tramite un'altra apk e poi fare copia e incolla dal telefono a PC e ripristinarle quando e come vuoi o salvarne in cloud (io ho backup di apk in googledrive).

    2) se fai il root al telefono esistono migliaia di metodi di backup tra cui il backip dell'intera immagine di tutto il telefono. Per doucmenti foto ecc... puoi fare anche un semplice copia e incolla su PC.

    3) il galaxy s è uscito circa 3 anni fá e l'ultimo aggoornamento lo ha ricevuto 4 mesi fá... il GS2 di 1 anno e mezzo fá riceve update e sará aggiornato a JB. Se poi passi al modding gli aggiornamenti ne avrai almeno per 5 anni.

    4) no, non cambia nulla sul telefono. Meglio una classe 4 di buona marca che una classe 10 cinese.
    La differenza la noti solo nel momento in cui colleghi la SD al pc per trasferire file ma fal punto di vista operativo del telefono non cambia nulla.

    5) con Android puoi fare quello che vuoi in un milione di modi... se vuoi.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    DroidME, il thread dove fare queste domande è qui

    Aiuti e Consigli s3
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1632967
    Riduci il volume di domande, è una sfida leggerlo, fanne un pò alla volta, un post chilometrico è difficile da seguire, o non avrai mai risposte, è un consiglio
    Chiudo
    Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk
    Ultima modifica di dieguccio; 23-09-12 alle 15:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy