CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Da Iphone 4 a SG3?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da Iphone 4 a SG3?

    Ciao a tutti, in passato avevo un S1, venduto per passare ad un iPhone4, con il quale mi trovo molto bene. La mia intenzione era di passare al 5, ma in tutta onestà sono rimasto davvero molto deluso. Lo dico da fan di Apple, visto che ho anche un iPad2, ma nella vita bisogna essere obiettivi, e questa volta Apple ha toppato alla grande. Mi sto quindi guardando intorno e il top attualmente mi sembre il Galaxy S3. Ho però qualche domanda da farvi:

    - Quando avevo il Galaxy S1, notavo parecchi bug, crash nelle app e sistema operativo un pò acerbo. E' migliorata la situazione?

    - Batteria: ora con 3G sempre acceso, wifi la sera acceso per circa 5 ore, due caselle mail push e navigazione giornaliera di circa un'ora, chiamare per un'ora al giorno, arrivo tranquillamente la sera. E' cosi anche per S3?

    - Play Store è paragonabile all'App store? Faccio comunque presente che questo non è fondamentale, avendo iPad posso sopperire a certe app che mancano (skygo), però vorrei capire se sono ormai alla pari le due offerte.

    - Ho letto in alcune recencioni che prende 1 tacca di media in meno rispetto all'antenna del S2, è cosi?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di legendxx89


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    643
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 198 volte in 96 Posts
    Predefinito

    1) nessun crash e sistema molto ottimizzato!
    2) a sera t'avanza anche!
    3) il play store è molto fornito... io ho tutto quello che mi serve, poi dipende dalle esigenze...
    4) non è affatto vero! a me prende anche meglio in alcune circostanze (te lo dico da ex possessore di s2 )

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bene, queste erano le mie uniche perplessità. Di recensioni ne ho viste molte, ora devo fare il grande passo :-)
    Ancora un chiariemento, lo schermo è molto grosso, si maneggia facilmente?

  5. #4
    elx
    elx non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    l play store e molto meglio!!! Vi sono 675.000 app contro le 700.000 dell app store... e molte ma molte di piu gratis...!!! Poi hai anche market alternativi come Samsung apps oppure market scaricabili dallo store! Ti consiglio ovviamente il passaggio... e per lo schermo... non preoccuparti va benissimo e perfetto grande ma piccolo!!! Fidati in tasca sta perfetto!



    Galaxy s3 (aspettando Jelly Bean )

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di legendxx89


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    643
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 198 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aneis80 Visualizza il messaggio
    Bene, queste erano le mie uniche perplessità. Di recensioni ne ho viste molte, ora devo fare il grande passo :-)
    Ancora un chiariemento, lo schermo è molto grosso, si maneggia facilmente?
    questa cosa è molto soggettiva... dipende da che mano hai! io ad esempio riesco a maneggiarlo agevolmente anche con un sola mano! infatti amo questo mitico 4.8" HD :P

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte velocissime! Come sistema monta Ice Cream? Ho sentito parlare di Jelly Bean, è un nuovo aggiornamento?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aneis80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, in passato avevo un S1, venduto per passare ad un iPhone4, con il quale mi trovo molto bene. La mia intenzione era di passare al 5, ma in tutta onestà sono rimasto davvero molto deluso. Lo dico da fan di Apple, visto che ho anche un iPad2, ma nella vita bisogna essere obiettivi, e questa volta Apple ha toppato alla grande. Mi sto quindi guardando intorno e il top attualmente mi sembre il Galaxy S3. Ho però qualche domanda da farvi:

    - Quando avevo il Galaxy S1, notavo parecchi bug, crash nelle app e sistema operativo un pò acerbo. E' migliorata la situazione?

    - Batteria: ora con 3G sempre acceso, wifi la sera acceso per circa 5 ore, due caselle mail push e navigazione giornaliera di circa un'ora, chiamare per un'ora al giorno, arrivo tranquillamente la sera. E' cosi anche per S3?

    - Play Store è paragonabile all'App store? Faccio comunque presente che questo non è fondamentale, avendo iPad posso sopperire a certe app che mancano (skygo), però vorrei capire se sono ormai alla pari le due offerte.

    - Ho letto in alcune recencioni che prende 1 tacca di media in meno rispetto all'antenna del S2, è cosi?
    - Posso dire con molta sicurezza che android 4.x sul GS3 è bugfree.
    - Io l'ho acceso da ieri mattina alle 11 ed adesso ho il 50% di batteria, e stanotte non è rimasto in modalità aereo in quanto aspettavo una chiamata a qualsiasi ora della notte...vedi tu
    - Paragonabile? Certo, e in molti settori decisamente superiore. Molte app che trovi sull'appstore le ritrovi anche sul Play Store, ma gratis. E se non c'è un'app specifica con lo stesso nome dello stesso sviluppatore, SICURAMENTE avrai una validissima alternativa.
    - Non so quali recensioni tu abbia letto ma è una balla cosmica. Avevo l's2 fino a 3 settimane fa e con la stessa identica sim (wind) con l's3 dove prima prendevo in EDGE adesso si attacca in 3G..!!



    E per le dimensioni, che sia grosso è innegabile ma è un fattore estremamente soggettivo. Se sei un tipo con le mani piccole allora diventa complicato, ma io per esempio sono alto 1.95 ed anche le mie mani non sono piccoline e non ho nessun tipo di problema a gestire tutto lo schermo con una mano sola..! Vedrai che te ne innamorerai di questo GS3, è al di sopra di ogni aspettativa

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aneis80 Visualizza il messaggio
    Grazie delle risposte velocissime! Come sistema monta Ice Cream? Ho sentito parlare di Jelly Bean, è un nuovo aggiornamento?
    Monta Ice Cream Sandiwch ed a brevissimo JellyBean, a meno che come me e molti altri utenti non ricorri alle vie del modding ma questo è un altro discorso

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    215
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    aggiungo le mie impressioni dopo aver fatto lo stesso passo:
    -la batteria i primi tempi non dura molto ..poi l'autonomia aumenta e diventa (almeno per me) analoga se non superiori aip4.
    -come so io non ho avuto impuntamenti ed è sempre molto fluido, quello che secondo me manca e non avere cognizione di cosa cambia con gli aggiornamenti: con apple se aumenta una caccola c'è 3 keynote in android cambia tutto e le differenze le scopri da solo.
    Come numero di app siamo allineati , non tutte quelle che usavo iphone ci sono in genere la grafica delle app è migliore iphone ad esclusione ovviamente di quelle fatte per entrambi i sistemi che sono identiche.
    Musica: io usavo iphone per correre: gs3 di suo ha il volume basso e non la stessa fruibilità con un app apposita (poweramp) la situazione migliora ma il livello audio è sempre più basso di iphone

    I plus del gs3 sono (secondo me):
    lo schermo, se prendo un iphone adesso mi sembra un francobollo, in più lo schermo grande va di pari passo con pesi ed ingombri inferiori e quindi in definitiva il telefono seppure grande sembra più maneggevole
    Macchina fotografica: definizione opzioni e velocità di scatto fanno la differenza gs3 sembra una macchina fotografica
    Rubrica contatti e contenuti: se usi gmail ti sentirai rinato: i tuoi contatti gli appuntamenti stanno su google : attivi il telefono ed in 2 minuti è il TUO telefono ...musica e foto e come averli su una chiavetta li metti li levi li condividi...itunes addio!
    Aggiungo una considerazione banale: ormai si trova a meno di 500 euro +30 euro di scheda da 64 ...per avere lo stesso spazio su iphone ci vogliono 950 euro...io ho fatto il cambio adesso le mele le mangio e basta

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vi ringrazio, ora ho le idee decisamente più chiare. Vedrò di trovare qualche offerta, il passo lo farò, ormai ho deciso!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy