CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Passaggio rubrica da BlackBerry a Samsung S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Passaggio rubrica da BlackBerry a Samsung S3

    Ciao Ragazzi,
    spero di potere essere di aiuto a qualcuno...

    Premetto che ha funzionato per il bb9700 con DM 6 avendo un backup con estensione .bbb
    in giro tutti parlano di spostare i dati tramite google ma a me non piace, quindi per spostare rubrica, messaggi, logs delle chiamate, calendario, ecc.. ho fatto la seguente:
    a) trasformare il .bbb in .ipd
    - scaricare ed installare "MagicBerry for Blackberry" sul pc windows ed aprire il file .bbb (darà degli errori ma quello che ci importa è avere il .ipd che lo troviamo nella cartella temporanea che il programma va a creare (inizia con MB_)
    b) sul Samsung Galaxy SIII installare l'app "BerryMover"
    portare il file .ipd nella SD ed aprire il file con il BerryMover

    A questo punto verrà proposto cosa si vuole importare....

    Ho notato qualche problema del tipo... come fax mi ha inserito il mio indirizzo email... o che sia scomparso qualche numero di telefono da qualche contatto (ma per i contatti dove erano inseriti più n. di fax e/o più numeri di telefono, email, sito internet, ecc)..... ma l'importante era trasferire + 480 contatti in rubrica, 5000 sms, log (lasciamo perdere il numero di quest'ultimo )

    Spero di essere stato d'aiuto.
    bye

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    39
    Smartphone
    [ROM][5.1.X] Unofficial CM12.1

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    sono passato anche io dal blackberry al mostro che è il galaxy s3.... avevo 580 numeri in rubrica e ho semplicemente fatto la sincro della rubrica del bb sull'account di Gmail....quando ho preso il galaxy e sincronizzato di nuovo ho riavuto tutti i miei numeri telefonici,fax ed e-mail.
    tutto con molta semplicità e velocemente.

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nomeitalia Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,
    spero di potere essere di aiuto a qualcuno...

    Premetto che ha funzionato per il bb9700 con DM 6 avendo un backup con estensione .bbb
    in giro tutti parlano di spostare i dati tramite google ma a me non piace, quindi per spostare rubrica, messaggi, logs delle chiamate, calendario, ecc.. ho fatto la seguente:
    a) trasformare il .bbb in .ipd
    - scaricare ed installare "MagicBerry for Blackberry" sul pc windows ed aprire il file .bbb (darà degli errori ma quello che ci importa è avere il .ipd che lo troviamo nella cartella temporanea che il programma va a creare (inizia con MB_)
    b) sul Samsung Galaxy SIII installare l'app "BerryMover"
    portare il file .ipd nella SD ed aprire il file con il BerryMover

    A questo punto verrà proposto cosa si vuole importare....

    Ho notato qualche problema del tipo... come fax mi ha inserito il mio indirizzo email... o che sia scomparso qualche numero di telefono da qualche contatto (ma per i contatti dove erano inseriti più n. di fax e/o più numeri di telefono, email, sito internet, ecc)..... ma l'importante era trasferire + 480 contatti in rubrica, 5000 sms, log (lasciamo perdere il numero di quest'ultimo )

    Spero di essere stato d'aiuto.
    bye
    un pò complicata, ma a chi serve salvare pure gli sms , magari può anche servire

    comunque questo non ti esonera dal presentarti al forum
    Benvenuto - Forum Android Italiano

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti.
    Sono nuova ed inesperta. Sto aiutando mio fratello che ha acquistato un samsung galaxi e vorrebbe trasferire la rubrica che ha sul suo vecchio blackberry. Io inizialmente ho fatto la sincronizzazione del BB su yahoo, mentre leggo qui che consigliate di farlo su gmail e su altri forum dicono google. Non è la stessa cosa? Io però ora vorrei sapere come fare la sincronizzazione del samsung....Potete aiutarmi?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    ma scusate anche io sono passato da blackberry, a gs3 e non mi sono posto per niente il problema della rubrica..ho salvato tutti i numeri sulla rubrica, tolto la sim e messa nel gs3. (ovviamente l'ho tagliata prima)..forse la vostra domanda nasce dal fatto che cambiate la sim???in questo caso se si può usate l'account google..io ho fatto ieri un ripristino e come ho acceso il telefono i numeri sincronizzati su google sono andati subito sulla rubrica senza far niente

    N.B. ho visto che hai inviato un solo messaggio, e quindi presumo tu non ti sia presentata perciò come regola dei forum bisogna presentarsi nella sezioni apposita
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  7. #6
    Androidiano L'avatar di ciangai


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    UTile sistema, ma se vi interessa un sistema manuale vi consiglio di settare il bluetooth del bb e flaggare la voce che
    consente di condividere la rubrica. Collegate i dispositivi con BT e inviate la rubrica. L's3 riceverà in .csf ed avrai la rubri in 10 secondi. Come inviare una foto! Io ho passato oltre 400 contatti.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ciangai per il post:

    seforas (14-04-13)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di seforas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    485
    Smartphone
    samsung s3 - iphone4s-motorola

    Ringraziamenti
    326
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciangai Visualizza il messaggio
    UTile sistema, ma se vi interessa un sistema manuale vi consiglio di settare il bluetooth del bb e flaggare la voce che
    consente di condividere la rubrica. Collegate i dispositivi con BT e inviate la rubrica. L's3 riceverà in .csf ed avrai la rubri in 10 secondi. Come inviare una foto! Io ho passato oltre 400 contatti.
    Mi hai salvato. Grazie :thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Motorola Xoom codename-android-3-3-0-jellybean) Samsung Galaxy s3 Iphone4s

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ciagai. Sono nuovo del forum e fresco acquirente di un samsung Galaxy Ace Plus.
    Aiuti anche me? Ho una rubrica di oltre 500 contatti ed il tuo sistema mi sembra eccellente solo che non mi funge...non è che per caso vale solo per S3?
    Illuminami se puoi...

    ho seguito le tue istruzioni, il file trasferito è phonebook.vcf (634 contatti) ma non me lo apre perché..."la richiesta non può essere gestita correttamente"!
    Ultima modifica di sucre; 11-05-13 alle 08:35

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciangai Visualizza il messaggio
    UTile sistema, ma se vi interessa un sistema manuale vi consiglio di settare il bluetooth del bb e flaggare la voce che
    consente di condividere la rubrica. Collegate i dispositivi con BT e inviate la rubrica. L's3 riceverà in .csf ed avrai la rubri in 10 secondi. Come inviare una foto! Io ho passato oltre 400 contatti.
    Pure io ho provato a seguire la tua procedura via bluetooth ma mi importa solo i primi contatti (lettera A e meta della B) degli 804 che ho sul telefono.
    Forse il file .vcf ha un limite di taglia.

    google non lo voglio usare per motivi di privacy (numeri di clienti e fornitori). Ci sono altri modi?

  12. #10
    Androidiano L'avatar di ciangai


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Probabile che ci sia un problema di quel tipo. È da tanto che non ho più paio un BB e non posso aiutarti. Ma mi viene in mente:
    Se hai così tanti contatti forse conviene utilizzare Google e sincronizzarli prima li!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy