Poiché uno smart mobile contiene molti dati, tra i quali anche informazioni personali, il suo smarrimento potrebbe compromettere la sicurezza delle tue informazioni personali. Se smarrisci il tuo dispositivo, il servizio SamsungDive riduce al minimo il rischio che le tue informazioni personali possano diventare di dominio pubblico attraverso l'attivazione da remoto delle funzioni di blocco e azzeramento del dispositivo. Inoltre, grazie alla funzione Trova il mio dispositivo mobile puoi localizzare il tuo dispositivo smarrito. Puoi usare il servizio SamsungDive nel modo seguente.
A questo punto ci sono alcuni passaggi da seguire:
Passaggio 1: Registrazione account Samsung
Passaggio 2: Attiva la funzione Controlli remoti
Passaggio 3: Usa la funzione Controlli remoti attraverso il web
- Blocca il dispositivo mobile e visualizza un messaggio
- Trova il mio dispositivo mobile
- Traccia il dispositivo mobile smarrito
- Attiva audio da remoto
- Inoltro chiamata / messaggio
- Log delle chiamate da remoto
- Azzera il dispositivo mobile
- Sblocca lo schermo del dispositivo mobile
Passaggio 1: Registrazione account Samsung
Per utilizzare il servizio SamsungDive, accedi ai tuoi account Samsung e Google.
Sul dispositivo seleziona "Menu > Impostazioni > Account e Sincronizzazione > Aggiungi account > Account Samsung".
Se non hai già eseguito l'accesso al tuo account Google, fallo ora.
Se possiedi un account Samsung, esegui il login.
Se non possiedi un account Samsung, esegui l'iscrizione.
Passaggio 2: Attiva la funzione Controlli remoti
Per utilizzare il servizio SamsungDive, i Controlli remoti del dispositivo mobile devono essere attivati.
Registrando un account Samsung, i Controlli remoti del dispositivo mobile vengono automaticamente abilitati.
Puoi verificare che i Controlli remoti siano abilitati seguendo questo percorso:
Seleziona "Menu > Impostazioni > Protezione e schermata di blocco > Trova dispositivo mobile > Controlli remoti".
Digita la password per l’account Samsung.
Per utilizzare alcune funzioni del servizio SamsungDive, devi accettare le condizioni d'uso e permettere a Google di raccogliere le informazioni relative alla tua posizione.
Puoi verificare che le informazioni di Google relative alla tua posizione siano state abilitate seguendo questo percorso.
Seleziona "Menu principale > Impostazioni > Posizione e Sicurezza > Usa reti senza fili".
Ricordatevi di ABILITARE anche la voce POSIZIONE E RICERCA GOOGLE.
Non è importante,invece,tenere abilitati i satelliti GPS in quanto,SamsungDive,attiva la connessione GPS quando controllate il cellulare da remoto.
Passaggio 3: Usa la funzione Controlli remoti attraverso il web
Blocca il mio dispositivo mobile: Impostando un PIN a 4 cifre puoi bloccare il tuo dispositivo impedendo che altri possano utilizzarlo.
Puoi impostare un numero di telefono da chiamare anche se il telefono è bloccato. Puoi inserire una frase da visualizzare sul dispositivo bloccato.
Puoi farti avvisare se vi è un cambio sim.
Bene, ora siete pronti per testare il vostro Dive.
Andate sul sito samsungdive.com e loggatevi......
E fate un "find my phone" per vedere se tutto funziona!
Ora,avete seguito alla lettera il procedimento ma Samsung Dive non vi fa loggare o il telefono non vi da il permesso di gestire i controlli remoti?
Niente paura!
Prima di tutto controllate che le credenziali, email e password, siano corrette...Se ancora non funziona allora bisogna fare una cosa:
Andate in Account e Sincronizzazione: "menù > impostazioni > Account e Sincronizzazione" e rimuovere l'account di Samsung.
Non temete,non perderete nessun dato.
Fatto questo AGGIUNGETELO di nuovo,inserendo le credenziali che avete usato per registrarvi al DIVE (che poi sono le stesse dell'account Samsung),fategli fare una sincronizzazione e.....
IL GIOCO è FATTO!!: D