CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problemi accensione-spegnimento Galaxy S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi accensione-spegnimento Galaxy S3

    Salve,

    sono al primo post nella sezione tecnica e mi scuso già per eventuali errori o infrazioni alle regole del forum certamente non volute.
    Mi permetto di aprire questo nuovo thread inerente al problema accensione-spegnimento del terminale (non del solo schermo, per intenderci), poichè non mi risulta sia stato trattato relativamente al modello galaxy S3.
    Per farvela breve, trattasi del summenzionato modello S3, acquistato nel mese di luglio 2012 (garanzia italiana, aggiornato all'ultimo firmware,nessuna app sospetta scaricata), che da circa 2 settimane ha presentato, in diverse occasioni, i seguenti problemi:

    1) Collegando il cavo per la ricarica della batteria a telefono spento, l'icona di ricarica appare e scompare non ricaricando correttamente il telefono, quest'ultimo si accende da solo e avvia autonomamente la "modalità alla guida" ( problema manifestatosi per 3-4 volte);

    2) collegando il suddetto cavo a telefono spento, quest'ultimo si è inaspettamente accesso da solo senza che io abbia, neppure inavvertitamente, premuto il tasto di accensione (1 volta);

    3) il telefono spento sotto carica si accende da solo. Non mi soffermo sulla conseguente sveglia stile allarme rosso nel cuore della notte (2-3 volte);

    4) il telefono si accende e si spegne da solo continuamente e l'unico modo per poter porre fine a tale problema è quello di rimuovere la batteria (3 volte circa);

    Già portato in un centro Samsung, mi hanno detto di non tenere il wi-fi e la connessione dati contemporaneamente accesi e in generale di non sovraccaricare il terminale tenendo attive più funzionalità allo stesso tempo.
    Ora, prima di lasciare il telefono in assistenza per un tempo che, come riferitomi, si aggirerà intorno ai 15 giorni, vi chiedo gentilmente se qualcuno può consigliarmi su eventuali soluzioni da poter intraprendere in via autonoma. Scusate la lunghezza del post, vi saluto ringraziandovi sin d'ora per la cortesia che vorrete usarmi rispondendomi. Ciao!

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rickenbacker330 Visualizza il messaggio
    Salve,

    sono al primo post nella sezione tecnica e mi scuso già per eventuali errori o infrazioni alle regole del forum certamente non volute.
    Mi permetto di aprire questo nuovo thread inerente al problema accensione-spegnimento del terminale (non del solo schermo, per intenderci), poichè non mi risulta sia stato trattato relativamente al modello galaxy S3.
    Per farvela breve, trattasi del summenzionato modello S3, acquistato nel mese di luglio 2012 (garanzia italiana, aggiornato all'ultimo firmware,nessuna app sospetta scaricata), che da circa 2 settimane ha presentato, in diverse occasioni, i seguenti problemi:

    1) Collegando il cavo per la ricarica della batteria a telefono spento, l'icona di ricarica appare e scompare non ricaricando correttamente il telefono, quest'ultimo si accende da solo e avvia autonomamente la "modalità alla guida" ( problema manifestatosi per 3-4 volte);

    2) collegando il suddetto cavo a telefono spento, quest'ultimo si è inaspettamente accesso da solo senza che io abbia, neppure inavvertitamente, premuto il tasto di accensione (1 volta);

    3) il telefono spento sotto carica si accende da solo. Non mi soffermo sulla conseguente sveglia stile allarme rosso nel cuore della notte (2-3 volte);

    4) il telefono si accende e si spegne da solo continuamente e l'unico modo per poter porre fine a tale problema è quello di rimuovere la batteria (3 volte circa);

    Già portato in un centro Samsung, mi hanno detto di non tenere il wi-fi e la connessione dati contemporaneamente accesi e in generale di non sovraccaricare il terminale tenendo attive più funzionalità allo stesso tempo.
    Ora, prima di lasciare il telefono in assistenza per un tempo che, come riferitomi, si aggirerà intorno ai 15 giorni, vi chiedo gentilmente se qualcuno può consigliarmi su eventuali soluzioni da poter intraprendere in via autonoma. Scusate la lunghezza del post, vi saluto ringraziandovi sin d'ora per la cortesia che vorrete usarmi rispondendomi. Ciao!
    mi dispiace affermare subito, che hai parlato con un incompetente, quando si attiva il wifi, i dati vengono sospesi in automatico, sono due funzioni che non si accavallano fra loro

    premesso ciò, ti dico io come agirei con il mio

    primo tentativo è un ripristino dati di fabbrica, potrebbe essere qualche applicazione che sta mandando in tilt, e provarlo così

    se non dovesse risolvere, allora proverei con un reflash del firmware, ovviamente dopo una nuova formattazione, non si perde la garanzia

    se poi con queste due prove non cambia la situazione, ultima spiaggia l'assistenza

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    rickenbacker330 (08-10-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    mi dispiace affermare subito, che hai parlato con un incompetente, quando si attiva il wifi, i dati vengono sospesi in automatico, sono due funzioni che non si accavallano fra loro

    premesso ciò, ti dico io come agirei con il mio

    primo tentativo è un ripristino dati di fabbrica, potrebbe essere qualche applicazione che sta mandando in tilt, e provarlo così

    se non dovesse risolvere, allora proverei con un reflash del firmware, ovviamente dopo una nuova formattazione, non si perde la garanzia

    se poi con queste due prove non cambia la situazione, ultima spiaggia l'assistenza
    Grazie mille Dieguccio per il consiglio! proverò a cercare informazioni nel forum su come effettuare il ripristino. Nel caso non dovessi riuscirci vi romperò ancora le scatole
    Ultima modifica di rickenbacker330; 08-10-12 alle 15:42

  6. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rickenbacker330 Visualizza il messaggio
    Grazie mille Dieguccio per il consiglio! proverò a cercare informazioni nel forum su come effettuare il ripristino. Nel caso non dovessi riuscirci vi romperò ancora le scatole
    impostazioni>>backup e ripristino>>ripristino dati di fabbrica

    ovviamente perdi tutti i dati, quindi salva foto musica e video sul pc e la rubrica con gmail

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    rickenbacker330 (08-10-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy