CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

problemi lentezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    samsung galaxy S IV

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi lentezza

    ciao ragazzi, come da titolo ho notato che il mio s3 ogni tanto rallenta! per esempio quando sblocco lo schermo ci mette un po(roba di frazioni di secondi eh, ma si nota)per apparire la schermata home, e spesso non appare tutta insieme, si vede proprio che compare prima la barra in basso, poi i widget e a volte c è addirittura lo sfondo nero che compare subito dopo. Ripeto, il tutto penso duri meno di due secondi, però non è comunque normale e volevo sapere se avete qualche soluzione o almeno una diagnosi! per completezza, io avevo installato qualche app, tutte da play store e, penso, tutte affidabili però poi le ho cancellate proprio per vedere se poteva essere quello il problema, ne ho lasciate giusto una decina e tutte utilities(app per il backup, file manager, navigatore ecc).....ah....poi c è l app di androidiani, sarà quella il problema? comunque dopo averle disinstallate è uguale! che faccio? ripristino la configurazione di fabbrica? non volevo farlo per non perdere quei pochi dati(rubrica telefonica ecc)che avevo caricato!
    poi una domanda, quando si clicca il tasto home, da qualsiasi punto del dispositivo o da internet anche con 10 pagine aperte, deve apparire sempre la schermata home? perchè a volte compare la pagina precedente o successiva alla schermata home oppure mi si apre la cartella con le app, poi riclicco e va sulla home! è normale?
    ultima cosa, me sa è una domanda stupida, ma provo uguale, io ho la vodafone, quando mi collego a internet e sono anche collegato a una rete wifi come faccio a sapere se sono collegato tramite wifi o tramite vodafone? non so se l s3 da' sempre priorità alla rete wifi, se devo impostarlo io o se quando clicco su un browser navigo tramite vodafone(e quindi consumo kb)!
    me sa ho finito! oh grazie eh

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macondo Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, come da titolo ho notato che il mio s3 ogni tanto rallenta! per esempio quando sblocco lo schermo ci mette un po(roba di frazioni di secondi eh, ma si nota)per apparire la schermata home, e spesso non appare tutta insieme, si vede proprio che compare prima la barra in basso, poi i widget e a volte c è addirittura lo sfondo nero che compare subito dopo. Ripeto, il tutto penso duri meno di due secondi, però non è comunque normale e volevo sapere se avete qualche soluzione o almeno una diagnosi! per completezza, io avevo installato qualche app, tutte da play store e, penso, tutte affidabili però poi le ho cancellate proprio per vedere se poteva essere quello il problema, ne ho lasciate giusto una decina e tutte utilities(app per il backup, file manager, navigatore ecc).....ah....poi c è l app di androidiani, sarà quella il problema? comunque dopo averle disinstallate è uguale! che faccio? ripristino la configurazione di fabbrica? non volevo farlo per non perdere quei pochi dati(rubrica telefonica ecc)che avevo caricato!
    poi una domanda, quando si clicca il tasto home, da qualsiasi punto del dispositivo o da internet anche con 10 pagine aperte, deve apparire sempre la schermata home? perchè a volte compare la pagina precedente o successiva alla schermata home oppure mi si apre la cartella con le app, poi riclicco e va sulla home! è normale?
    ultima cosa, me sa è una domanda stupida, ma provo uguale, io ho la vodafone, quando mi collego a internet e sono anche collegato a una rete wifi come faccio a sapere se sono collegato tramite wifi o tramite vodafone? non so se l s3 da' sempre priorità alla rete wifi, se devo impostarlo io o se quando clicco su un browser navigo tramite vodafone(e quindi consumo kb)!
    me sa ho finito! oh grazie eh
    Se non hai problemi di noia a ripritinare ai dati di fabbrica allora fallo. Per la rubrica viene tutto sincronizzato con l'account di gmail quindi dopo la formattazione basta reinserire l'account e ti ripristina i contatti. Per quanto riguarda la connessione se è attivo il wifi il cell gli da priorità quindi se hai anche attiva la connessione dati non viene utilizzata e cmq ti accorgi di averla attiva quando nella status bar in alto appare il simbolo 3G o H+

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Linuxx per il post:

    macondo (11-10-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macondo Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, come da titolo ho notato che il mio s3 ogni tanto rallenta! per esempio quando sblocco lo schermo ci mette un po(roba di frazioni di secondi eh, ma si nota)per apparire la schermata home, e spesso non appare tutta insieme, si vede proprio che compare prima la barra in basso, poi i widget e a volte c è addirittura lo sfondo nero che compare subito dopo. Ripeto, il tutto penso duri meno di due secondi, però non è comunque normale e volevo sapere se avete qualche soluzione o almeno una diagnosi! per completezza, io avevo installato qualche app, tutte da play store e, penso, tutte affidabili però poi le ho cancellate proprio per vedere se poteva essere quello il problema, ne ho lasciate giusto una decina e tutte utilities(app per il backup, file manager, navigatore ecc).....ah....poi c è l app di androidiani, sarà quella il problema? comunque dopo averle disinstallate è uguale! che faccio? ripristino la configurazione di fabbrica? non volevo farlo per non perdere quei pochi dati(rubrica telefonica ecc)che avevo caricato!
    poi una domanda, quando si clicca il tasto home, da qualsiasi punto del dispositivo o da internet anche con 10 pagine aperte, deve apparire sempre la schermata home? perchè a volte compare la pagina precedente o successiva alla schermata home oppure mi si apre la cartella con le app, poi riclicco e va sulla home! è normale?
    ultima cosa, me sa è una domanda stupida, ma provo uguale, io ho la vodafone, quando mi collego a internet e sono anche collegato a una rete wifi come faccio a sapere se sono collegato tramite wifi o tramite vodafone? non so se l s3 da' sempre priorità alla rete wifi, se devo impostarlo io o se quando clicco su un browser navigo tramite vodafone(e quindi consumo kb)!
    me sa ho finito! oh grazie eh
    Allora ascolta visto che ho avuto lo stesso problema:
    prova un wipe cache reset e dai una pulita alla cache,al riavvio il telefono è una scheggia...Dipende poi da cosa e quanto usi e la cache di sistema si riempie di nuovo...
    Per la schermata home bisogna vedere quale hai impostato come principale!
    Nella home fai un pinch in (con le due dita fai come se dovessi rimpicciolire l'immagine) e vedi su quale delle pagine hai la freccetta blu colorata,quella è la pagina principale che vedrai ogni volta.
    Per la connessione dati e wifi:
    il telefono da precedenza al wifi,te ne accorgi perchè quando connesso alla wifi vedi il simbolo del segnale wifi e non piu G,3g,H o H+..quello significa che non usi la connessione dati vodafone!
    Fai le prove e se ti siamo stati d'aiuto..ringrazia!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Molecola per il post:

    macondo (11-10-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    samsung galaxy S IV

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molecola Visualizza il messaggio
    Allora ascolta visto che ho avuto lo stesso problema:
    prova un wipe cache reset e dai una pulita alla cache,al riavvio il telefono è una scheggia...Dipende poi da cosa e quanto usi e la cache di sistema si riempie di nuovo...
    Per la schermata home bisogna vedere quale hai impostato come principale!
    Nella home fai un pinch in (con le due dita fai come se dovessi rimpicciolire l'immagine) e vedi su quale delle pagine hai la freccetta blu colorata,quella è la pagina principale che vedrai ogni volta.
    Per la connessione dati e wifi:
    il telefono da precedenza al wifi,te ne accorgi perchè quando connesso alla wifi vedi il simbolo del segnale wifi e non piu G,3g,H o H+..quello significa che non usi la connessione dati vodafone!
    Fai le prove e se ti siamo stati d'aiuto..ringrazia!

    ma devo scaricare un app che mi fa da wipe cache reset o l app è wipe!? perdo dei dati facendo questa operazione? la pagina principale è impostata bene, solo che a volte cliccando home non va a quella pagina, poi clicco di nuovo e va in home! boh, ci guarderò meglio dopo aver fatto il reset che dicevi! grazie

  8. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macondo Visualizza il messaggio
    ma devo scaricare un app che mi fa da wipe cache reset o l app è wipe!? perdo dei dati facendo questa operazione? la pagina principale è impostata bene, solo che a volte cliccando home non va a quella pagina, poi clicco di nuovo e va in home! boh, ci guarderò meglio dopo aver fatto il reset che dicevi! grazie
    fai così
    spegni il cellulare
    premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
    finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
    e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
    non perdi nessun dato

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    macondo (11-10-12)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macondo Visualizza il messaggio
    ma devo scaricare un app che mi fa da wipe cache reset o l app è wipe!? perdo dei dati facendo questa operazione? la pagina principale è impostata bene, solo che a volte cliccando home non va a quella pagina, poi clicco di nuovo e va in home! boh, ci guarderò meglio dopo aver fatto il reset che dicevi! grazie
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2445414

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy