CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
Discussione:

[Thread Ufficiale] *Wipe Cache Ripartition*

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironandrew Visualizza il messaggio
    Ciao Molecola, grazie delle info. Ma mi chiedo sempre (e non ho ancora avuto risposta), se il wipe della cache sia uguale alla pulizia cache che si può fare con tante app o widget!
    Io per esempio ho un widget (adesso non ricordo il nome) che sembra un cestino, con dentro scritti i kB di cache salvati, tappandolo si pulisce e torna a zero (che rimane zero per ben poco)...io lo tappo molto spesso stando in prima pagina della home...
    Quindi volevo capire, se la pulizia è la stessa, allora non necessito della procedura sopra, in caso contrario sì...e qualcosa mi dice che non possono esser la stessa cosa, ma la procedura sopra molto ma molto più efficace! grazie in anticipo!
    Esattamente non lo so,sono sincero...Credo che lo scopo sia lo stesso,pero' il programma funziona a telefono attivo e lui stesso occupa dello spazio in cache per il processo in esecuzione,ecco perchè ti si riempie subito.
    Fai una prova: esegui un wipe col programma e dopo una giornata fallo col metodo sopra descritto e dicci le differenze!!!
    Colgo l'occasione,perchè ancora non l'avevo fatto,di ringraziare DIEGUCCIO che mi ha "messo la pulce all'orecchio" con i suoi consigli da wipe!!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    438
    Smartphone
    LGG4-GalaxyS3-Ideos

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molecola Visualizza il messaggio
    Esattamente non lo so,sono sincero...Credo che lo scopo sia lo stesso,pero' il programma funziona a telefono attivo e lui stesso occupa dello spazio in cache per il processo in esecuzione,ecco perchè ti si riempie subito.
    Fai una prova: esegui un wipe col programma e dopo una giornata fallo col metodo sopra descritto e dicci le differenze!!!
    Colgo l'occasione,perchè ancora non l'avevo fatto,di ringraziare DIEGUCCIO che mi ha "messo la pulce all'orecchio" con i suoi consigli da wipe!!

    Ok provo!

    EDIT: provato! allora ho spento il cell che il widget cestino mi diceva 5465kB nel cestino, non l'ho tappata per provare a vedere il wipe che avrebbe fatto...
    Fatto wipe cache, reboot...accendo ed il widget ha ancora i 5465kB nel cestino!

    Ma ho iniziato ad usarlo...ed è una bomba, è 3 volte più veloce, pure i!!! quindi cambia il wipe cache dalla recovery! grazie delle info!

    Unica cosa strana, il cestino anche tappandolo non cancellava i 5465kB! ho dovuto eliminare il widget e rimetterlo, ed è apparso a 0kB, quindi forse bisognerebbe cmq fare questa pulizia da widget (che ho controllato è l'SWL Widget) prima di metter il cell in recovery

    Comunque veramente, è rinato il cell! e ce l'ho da fine luglio, quindi, meglio fare la pulizia ogni mese! io la farei anche una volta al giorno, ma dite che danneggia?
    Ultima modifica di ironandrew; 12-10-12 alle 15:17
    LG G4 H815 32GB Black Leather (No brand ITA) MM 6.0 - Samsung Galaxy S3 32GB Vodafone (CM12 5.1) Pebble Blue - Huawei Ideos DroniX 0.5.4

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma con questa procedura viene cancellata la rubrica e tutte le impostazioni e le applicazioni?Se è sì anche le impostazioni e applicazioni che ho trovato nel cellulare?Grazie
    Samsung Galaxy S3

  5. #14
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironandrew Visualizza il messaggio
    Ok provo!

    EDIT: provato! allora ho spento il cell che il widget cestino mi diceva 5465kB nel cestino, non l'ho tappata per provare a vedere il wipe che avrebbe fatto...
    Fatto wipe cache, reboot...accendo ed il widget ha ancora i 5465kB nel cestino!

    Ma ho iniziato ad usarlo...ed è una bomba, è 3 volte più veloce, pure i!!! quindi cambia il wipe cache dalla recovery! grazie delle info!

    Unica cosa strana, il cestino anche tappandolo non cancellava i 5465kB! ho dovuto eliminare il widget e rimetterlo, ed è apparso a 0kB, quindi forse bisognerebbe cmq fare questa pulizia da widget (che ho controllato è l'SWL Widget) prima di metter il cell in recovery

    Comunque veramente, è rinato il cell! e ce l'ho da fine luglio, quindi, meglio fare la pulizia ogni mese! io la farei anche una volta al giorno, ma dite che danneggia?
    troppo, basta farlo, quando si vede un significativo rallentamento
    comunque non è dannoso


    Quote Originariamente inviato da s3essetre Visualizza il messaggio
    Ma con questa procedura viene cancellata la rubrica e tutte le impostazioni e le applicazioni?Se è sì anche le impostazioni e applicazioni che ho trovato nel cellulare?Grazie
    non cancella nulla, solo file temporanei

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    438
    Smartphone
    LGG4-GalaxyS3-Ideos

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    troppo, basta farlo, quando si vede un significativo rallentamento
    comunque non è dannoso
    Mmm il mio già dopo un giorno lo sento quasi come prima, io la fare tutti i giorni! :-D
    No va bè, poi JB cambieranno le cose ;-)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    LG G4 H815 32GB Black Leather (No brand ITA) MM 6.0 - Samsung Galaxy S3 32GB Vodafone (CM12 5.1) Pebble Blue - Huawei Ideos DroniX 0.5.4

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve..
    Io sul mio GS3 ho un problema di copia e incolla..
    sia su applicazioni, browser e semplici messaggi.

    mi consigliate di fare un wipe cache ripartition?

    Grazie in anticipo!

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao molecola, senti, ma se faccio il wipe cache cancello cosa? nel senso tutte le impostazioni, gli account, le personalizzazioni rimangono le stesse???

    premetto che non ho nessun motivo di farlo, è solo per sapere, così da ritrovarmi bene nel futuro....;-)

    ho fatto l'aggiornamento a Jelly Bean, prima di farlo ho fatto un "ripristino dati di Fabbrica", come consigliato sul forum, ma il reset ai dai di fabbrica resetta anche la cache, o sono due cose diverse?
    Ultima modifica di Dieghermaister; 07-11-12 alle 12:02

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dieghermaister Visualizza il messaggio
    ciao molecola, senti, ma se faccio il wipe cache cancello cosa? nel senso tutte le impostazioni, gli account, le personalizzazioni rimangono le stesse???

    premetto che non ho nessun motivo di farlo, è solo per sapere, così da ritrovarmi bene nel futuro....;-)

    ho fatto l'aggiornamento a Jelly Bean, prima di farlo ho fatto un "ripristino dati di Fabbrica", come consigliato sul forum, ma il reset ai dai di fabbrica resetta anche la cache, o sono due cose diverse?
    cancelli la cache di sistema,non perdi dati importanti,ma solo quelli che il telefono immagazzina durante l'utilizzo di programmi.
    Un po' come i cookies di internet...
    Per l'aggiornamento sarebbe opportuno fare sia il wipe cache che il reset di fabbrica!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Molecola per il post:

    Dieghermaister (07-11-12)

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Molecola!

    io prima di aggiornare a jelly bean non ho ripristinato a dati di fabbrica..
    cambia qualcosa?
    può essere dovuto a quello il fatto che non funzia più "copia incolla"?

    Grazie in anticipo!

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy