CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 336 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 3352
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale Batteria Galaxy S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totoreubit Visualizza il messaggio
    una domanda forse stupida...
    quando arriva la carica al 100%..
    cosa succede se lascio il telefono sotto carica?
    nulla, la sospende da solo

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di Alepapale


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Forse qui trovi qualcosa a riguardo [INFO] Samsung Galaxy S III - App da congelare - Forum Android Italiano

    XXDLIB H3G Roma
    CheckRom v5.5 Jelly Bean
    Kernel Blackened Dyers v1.5
    Inviato dal mio iPhone Fucker (GT-I9300)

    bè direi perfettamente quello che stavo cercando

    grazie

  4. #23
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alepapale Visualizza il messaggio
    bè direi perfettamente quello che stavo cercando

    grazie
    magari tra un paio di giorni, posta tue impressioni, modifiche effettuate e risultati ottenuti

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Alepapale (11-10-12)

  6. #24
    Androidiano L'avatar di Alepapale


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    magari tra un paio di giorni, posta tue impressioni, modifiche effettuate e risultati ottenuti
    posso già dire che provato nelle ultime 4 ore ovvero da circa le 14 disabilitando VIDEO HUB GAME HUB MUSIC HUBE (che mi giravano costantemente in background) ho già notato un miglioramente della batteria, direte forse una cavolata ma vi posso assicurare che:

    stamani dalle 7.30 alle 13 batteria da 90% al 45%
    alle 13.30 fatto modifiche
    pomeriggio dalle 14 a ora batteria da 45% a 36% (e c'ho smanettato sopra per varie cose)

  7. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    ragazzi per non aprire un nuovo post chiedo qui.
    praticamente tra un pò compro il cavo otg-usb (femmina), e visto che oggi non avevo niente da fare ho provato a farlo.
    per farlo ho preso il cavo del blackberry, e mentre controllavo se era uguale ho scoperto questo 8oc0EJJAOa3qsGC25NfefC7Ysq0c5rTr0AUsWT7GsvA.jpg se mi spiegate come mettere l'immagine più grande, la metto
    se non si vede vi spiego io, mi manca un pin nel cavo del caricabatteria, può creare problemi?sinceramente mi sembra che la carica funzioni.
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    THREAD DEDICATO A CONSIGLI E BUON USO per la BATTERIA





    --Raccoglieremo qui tutte le problematiche riguardanti la BATTERIA del nostro Galaxy S3


    ---FAQ:



    1.D) Ho appena acquistato il mio Galaxy S3, come devo comportarmi per la prima carica?
    1.R) Collegalo tranquillamente alla rete, quando raggiungerà la carica completa, puoi utilizzarlo subito,
    non occorre più una prima carica di 12 ore, le nuove batterie sono prive dell'effetto memoria!

    2.D) Dopo la prima carica, devo eseguire dei cicli di carica/scarica?
    2.R) Non è indispensabile!

    3.D) Spesso mi occorre di ricaricarlo anche se è al 50/60%, creo danni?
    3.R) No, come detto al punto "1", non c'è l'effetto memoria, quindi non crea mal funzionamenti!

    4.D) Quando raggiunge il 100% di carica e lo scollego dalla rete, in pochi minuti, la percentuale cala
    subito a 99-98%, è normale?

    4.R) Si, il telefono ha un sistema di protezione, che impedisce forzature di carica e si assesta subito
    sul valore ottimale!

    5.D) La luminosità alta influisce sui consumi?
    5.R) Si, lo schermo è tra le maggiori fonti di assorbimento di energia, quindi utilizzare l'adattamento automatico
    della luminosità, è la migliore impostazione!

    6.D) Se lo collego alla rete, la carica è più veloce che se lo collego con l'USB al PC, è normale?
    6.R) Si, il voltaggio di ricarica è inferiore, e quindi impiega un tempo maggiore!

    5.D) Posseggo un caricatore con amperaggio inferiore, posso utilizzarlo?
    5.R) Si, come per la carica da USB, allungherà solo i tempi di carica!






    ---CONSIGLI RISPARMIO BATTERIA:



    --Il dispositivo, possiede la funzione di risparmio energetico,
    attivandola è possibile, abbassare la CPU utilizzata, diminuire l'intensità dei colori dello sfondo,
    ridurre la luminosità, disattivare il feedback tattile, utilizzando questa funzione, si può ottenere
    anche un consistente risparmio di batteria, per contro avremo un leggero abbassamento delle
    prestazioni!

    --Le nostre HOME possono essere integrate, con molti widget utili, ma il loro utilizzo,
    comporta un dispendio di energia maggiore, quindi meglio limitare ai soli widget indispensabili!

    --E' normale che in condizioni di scarso Segnale del nostro Operatore, il dispositivo effettuerà
    maggiore ricerca, e di conseguenza aumenterà il consumo della batteria!

    --L'utilizzo del WIFI, richiede minore energia, è consigliabile quindi, utilizzare il più possibile
    questo tipo di connessione, anzichè il 3G!

    --Bluetooth e GPS, sono molto esose di risorsa energetica, è consigliato disattivare
    queste funzioni quando non utilizzate, o se possibile ( esempio in auto) mantenere
    il dispositivo in carica!

    --Utilizzare Sfondi Animati, è motivo di consumo batteria, quindi è consigliato utilizzare
    wallpaper statici!

    --Lasciare troppe Applicazioni in uso è ovviamente fonte di maggiore consumo, quindi
    quando usciamo da una applicazione, meglio utilizzare il tasto bach ( soft destro) fino
    alla chiusura dell'applicazione!

    --Anche disattivare alcune Applicazioni che noi abitualmente non utiliziamo abitualmente,
    come ad esempio, Hub Giochi, Chat-On, etc.., consente un buon risparmio energetico!
    La funzione è presente per le Applicazioni di default, accedendo in Impostazioni>Gestione
    Applicazioni>Tutte
    e selezionate l'applicazione interessata!





    ............IN AGGIORNAMENTO



    Thanks a ZiCkY per collaborazione alla realizzazione e per la sua guida in sezione S2, fonte ispiratrice della presente
    ciao io ho problewmi di batteria che si scarica sempre lo uso meta giornata su internet da 100 arriva al 50 in un battibaleno che batteria ha il cell???

  9. #27
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enrico890 Visualizza il messaggio
    ciao io ho problewmi di batteria che si scarica sempre lo uso meta giornata su internet da 100 arriva al 50 in un battibaleno che batteria ha il cell???
    Quante ore di internet sei connesso

    Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sono abbastanza scontento circa la batteria. Ieri pomeriggio ho letto buona parte del precedente topic e ho provato a cambiare un po' di impostazioni, installando anche Juice Defender... però la batteria non mi dura neanche 10 ore... anzi, forse non arriva neanche alle 9 ore...
    Continuo a leggere il vecchio post e cercare di capire cosa potrebbe essere ad abbattere così drasticamente la mia batteria :/ Non appena lo finisco vi faccio sapere come va...

    Intanto una domanda: c'è qualche alternativa alle orribili (esteticamente) batterie maggiorate? A me piacerebbe comprarne una semplicemente da sostituire a quella che il mio GS3 già ha, ma non so come muovermi... ne consigliate qualcuna?

  11. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilmiogalaxys3 Visualizza il messaggio
    ragazzi per non aprire un nuovo post chiedo qui.
    praticamente tra un pò compro il cavo otg-usb (femmina), e visto che oggi non avevo niente da fare ho provato a farlo.
    per farlo ho preso il cavo del blackberry, e mentre controllavo se era uguale ho scoperto questo 8oc0EJJAOa3qsGC25NfefC7Ysq0c5rTr0AUsWT7GsvA.jpg se mi spiegate come mettere l'immagine più grande, la metto
    se non si vede vi spiego io, mi manca un pin nel cavo del caricabatteria, può creare problemi?sinceramente mi sembra che la carica funzioni.
    riuscite almeno a vedere se il vostro caricabatteria ha tutti i pin (penso si chiamino così, i cosi dorati), o se ne manca uno come nel mio
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, vi scrivo perchè ho un problema strano sul mio s3, il fw originale era il 4.0.4 da 1 pò di giorni ho flashato con odin alla versione 4.1.1.
    il mio problema è questo, se lo attacco alla presa da muro il cellulare si carica normalmente mentre se lo attacco al pc il cellulare non carica, cioè ogni tanto lo fa e ogni tanto no.. (1 ora fa caricava ora non carica più)
    ho provato di tutto, deep clean 2, hard reset etc, non è il primo utente che vedo su questo forum che ha lo stesso problema però non sò da cosa può essere dipeso.
    grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi. Daniel.

Pagina 3 di 336 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy