CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Difetto plastiche posteriori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Pusherino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Difetto plastiche posteriori

    salve a tutti, come da titolo ho riscontrato un difetto sulle plastiche posteriori del mio s3. il problema l'ho riscontrato non subito, ma dopo qualche mese che lo avevo acquistato, quindi nessuna possibilità di restituirlo direttamente al negozio3.
    com'è ovvio io lo curo tipo una bomboniera quindi è impossibile che sia stato causa mia sto difetto, che ora vi descrivo brevemente:
    in parole povere all'altezza dei tasti volume, sulla parte posteriore del telefono, se faccio un po' di pressione con le dita (anche leggermente!) si sente un fastidiosissimo rumore plasticoso (ed è una cosa che capita nell'uso quotidiano del telefono). ho provato a togliere la cover pensando che magari potesse essere un problema di quest'ultima, ma niente, anche senza cover, se applico una piccola pressione in quel punto fa 'sto rumore che è proprio un cigolio.
    quindi mi sa che devo decidermi a portarlo in assistenza, ragion per cui mi chiedo se è necessario rimettere il firmware originale h3g, oppure posso lasciare lo sbrandizzato italiano.a voi è mai capitato sto problema? e soprattutto qualcuno sa dirmi più o meno i tempi dell'assistenza samsung (torre del greco, provincia di napoli)? io purtroppo andando all'università e stando spesso fuori casa ho bisogno del mio s3, senza il quale la mia vita non avrebbe senso( lol )

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di mikyfootball


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,800
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 136 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Un mio amico ha avuto questo problema.. È dovuto alla batteria che fa "gioco" nel dispositivo.. Prova a levare la Cover e spingere la batteria verso il basso con una mano.. Con l'altra invece prova a vedere se hai più gli scricchiolii di cui parli!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S
    Samsung Nexus S
    Samsung Galaxy Nexus Prime
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S3
    Iphone 5 bianco e nero
    Htc One silver ***ATTUALE***

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Pusherino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikyfootball Visualizza il messaggio
    Un mio amico ha avuto questo problema.. È dovuto alla batteria che fa "gioco" nel dispositivo.. Prova a levare la Cover e spingere la batteria verso il basso con una mano.. Con l'altra invece prova a vedere se hai più gli scricchiolii di cui parli!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    no.. il problema persiste anche se tolgo la batteria.. riguarda proprio la cornice di plastica intorno al vano batteria

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di mikyfootball


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,800
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 136 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Accipicchia che sfiga!!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S
    Samsung Nexus S
    Samsung Galaxy Nexus Prime
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S3
    Iphone 5 bianco e nero
    Htc One silver ***ATTUALE***

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pusherino Visualizza il messaggio
    salve a tutti, come da titolo ho riscontrato un difetto sulle plastiche posteriori del mio s3. il problema l'ho riscontrato non subito, ma dopo qualche mese che lo avevo acquistato, quindi nessuna possibilità di restituirlo direttamente al negozio3.
    com'è ovvio io lo curo tipo una bomboniera quindi è impossibile che sia stato causa mia sto difetto, che ora vi descrivo brevemente:
    in parole povere all'altezza dei tasti volume, sulla parte posteriore del telefono, se faccio un po' di pressione con le dita (anche leggermente!) si sente un fastidiosissimo rumore plasticoso (ed è una cosa che capita nell'uso quotidiano del telefono). ho provato a togliere la cover pensando che magari potesse essere un problema di quest'ultima, ma niente, anche senza cover, se applico una piccola pressione in quel punto fa 'sto rumore che è proprio un cigolio.
    quindi mi sa che devo decidermi a portarlo in assistenza, ragion per cui mi chiedo se è necessario rimettere il firmware originale h3g, oppure posso lasciare lo sbrandizzato italiano.a voi è mai capitato sto problema? e soprattutto qualcuno sa dirmi più o meno i tempi dell'assistenza samsung (torre del greco, provincia di napoli)? io purtroppo andando all'università e stando spesso fuori casa ho bisogno del mio s3, senza il quale la mia vita non avrebbe senso( lol )
    Stranamente anche a me ieri ha iniziato a dare questo difetto, non è un problema del copribatteria ma proprio dello chassis posteriore del telefono che sembra essersi allentato, io ho risolto alla meglio togliendo la batteria e premendo forte con due dita verso l'esterno (verso i tasti del volume) lungo tutto il perimetro dello chassis e alla meglio ho risolto, ora sembra quasi essersi risolto il problema. Avevo pensato anche io di mandarlo in assistenza ma non sò se per un problema del genere lo passano in garanzia e poi il solo pensiero che te lo devono smembrare tutto magari rompendo qualcos'altro proprio non mi và giù quindi ho risolto artigianalmente da me.
    A questo punto mi viene spontanea una riflessione già scritta e riscritta da altri utenti... è normale che un grandissimo smartphone come il Galaxy S3, velocissimo, estremamente performante, esteticamente bellissimo e molto costoso come lo è sia costruito con questi materiali così scadenti??
    Quando mi verrà voglia di ricambiare telefono la prossima volta ci penserò molto bene se riprendere Samsung almeno chè non migliorino sensibilmente la qualità costruttiva...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gattobianco Visualizza il messaggio
    Stranamente anche a me ieri ha iniziato a dare questo difetto, non è un problema del copribatteria ma proprio dello chassis posteriore del telefono che sembra essersi allentato, io ho risolto alla meglio togliendo la batteria e premendo forte con due dita verso l'esterno (verso i tasti del volume) lungo tutto il perimetro dello chassis e alla meglio ho risolto, ora sembra quasi essersi risolto il problema. Avevo pensato anche io di mandarlo in assistenza ma non sò se per un problema del genere lo passano in garanzia e poi il solo pensiero che te lo devono smembrare tutto magari rompendo qualcos'altro proprio non mi và giù quindi ho risolto artigianalmente da me.
    A questo punto mi viene spontanea una riflessione già scritta e riscritta da altri utenti... è normale che un grandissimo smartphone come il Galaxy S3, velocissimo, estremamente performante, esteticamente bellissimo e molto costoso come lo è sia costruito con questi materiali così scadenti??
    Quando mi verrà voglia di ricambiare telefono la prossima volta ci penserò molto bene se riprendere Samsung almeno chè non migliorino sensibilmente la qualità costruttiva...
    Ho lo stesso e identico problema ma non c'è modo di risolverlo e forse si potrebbe portare in assistenza non trovate?
    È assurdo che un cell così si dimostri così fragile come scocche.
    Io posso dirne anche un'altra ovvero il problema dello sporco che si forma in quel binario che divide lo schermo dalla cornice e che non si toglie se non probabilmente scontando il telefono. Sono veramente incavolato perché queste cose qua do avevo un iphone non esistevano minimamente nonostante tutte le chiusure software del sistema operativo ed é un peccato non curare un cell così competono e potente nei minimi particolari...
    Ultima modifica di elpibe84; 12-12-12 alle 03:20

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Xand3r


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Matera / Parma
    Messaggi
    612
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elpibe84 Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso e identico problema ma non c'è modo di risolverlo e forse si potrebbe portare in assistenza non trovate?
    È assurdo che un cell così si dimostri così fragile come scocche.
    Io posso dirne anche un'altra ovvero il problema dello sporco che si forma in quel binario che divide lo schermo dalla cornice e che non si toglie se non probabilmente scontando il telefono. Sono veramente incavolato perché queste cose qua do avevo un iphone non esistevano minimamente nonostante tutte le chiusure software del sistema operativo ed é un peccato non curare un cell così competono e potente nei minimi particolari...
    Bhe non posso che concordare, sui materiali sto s3 non pare granchè
    -------------------------------------------
    Ti sono stato utile?Click on Thanks

    Trattative positive su questo forum: keres, Nihil Morari, Masfio74, Cuozzo, sminkiato.
    Tante trattative positive su altri forum e feedback positivi su ebay.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Pusherino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Alla fine anche io ho risolto alla buona, ci ho messo un piccolo spessore di carta tra lo chassis e il copribatteria tale per cui si applica una pressione sul pezzo che fa "gioco" e quest ultimo rimane incastrato. Non è il massimo, ma è funzionale e "invisibile".
    Concordo sul problema dello sporco, e aggiungo anche che mi si è sporcato il copribatteria di polvere credo e non sono più stato capace di pulirlo. Ora ho un non tanto simpatico effetto a pois anche se non visibilissimo


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy