CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema wifi e connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema wifi e connessione dati

    Ciao a tutti, mi presento sono Elisa, 23 anni, nuova del forum e del mondo Samsung S3 e Android.
    Provengo da un'esperienza positivissima con l'apple e l'iphone durata ben 4 anni ma da un paio di settimane a questa parte ho deciso una volta per tutte (seppur con molti dubbi sono sincera) di cambiare. Per il momento trovo il samsung s3 più complicato rispetto all'iphone ma sono sicura che è semplicemente dovuto da una questione di abitudine.
    Spero possiate aiutarmi a risolvere i miei problemi in modo da non pentirmi dell'acquisto. Procedo a spiegare:
    1) il mio telefono non si collega alla rete wifi di casa e non riesco proprio a comprenderne i motivi dal momento in cui si collega a tutte le altre reti senza problemi. Oltretutto i componenti della mia famiglia con i propri cellulari si collegano alla rete wifi di casa senza problemi.
    2) possibile che il telefono non appaia mai collegato al 3g? Ho come gestore wind che di per se non eccelle ma che non si colleghi proprio mai mi sembra assurdo!

    perdonatemi se mi sono dilungata, vi ringrazio per l'aiuto. Baci
    Elisa♡

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elisotta89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi presento sono Elisa, 23 anni, nuova del forum e del mondo Samsung S3 e Android.
    Provengo da un'esperienza positivissima con l'apple e l'iphone durata ben 4 anni ma da un paio di settimane a questa parte ho deciso una volta per tutte (seppur con molti dubbi sono sincera) di cambiare. Per il momento trovo il samsung s3 più complicato rispetto all'iphone ma sono sicura che è semplicemente dovuto da una questione di abitudine.
    Spero possiate aiutarmi a risolvere i miei problemi in modo da non pentirmi dell'acquisto. Procedo a spiegare:
    1) il mio telefono non si collega alla rete wifi di casa e non riesco proprio a comprenderne i motivi dal momento in cui si collega a tutte le altre reti senza problemi. Oltretutto i componenti della mia famiglia con i propri cellulari si collegano alla rete wifi di casa senza problemi.
    2) possibile che il telefono non appaia mai collegato al 3g? Ho come gestore wind che di per se non eccelle ma che non si colleghi proprio mai mi sembra assurdo!

    perdonatemi se mi sono dilungata, vi ringrazio per l'aiuto. Baci
    Elisa♡
    1) che router hai?

    2) hai attivato il pacchetto dati in impostazioni>>connessione dati?

    non ti appare il 3g, ma accanto all'icona del segnale, non esce nulla?
    nessuna lettera?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di friziani


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuta
    Per la tua seconda domanda controlla che è attiva la connessione dati... tieni premuto il tasto blocco/sblocco--> nel menu ke si apre controlla alla voce connessione dati se è attivata oppure disattivata(ovviamente x collegarsi al 3g deve essere attiva). . .
    Per la prima domanda nn è chiaro. . .si collega al modem ma nn naviga oppure nn si collega proprio?... se nn si collega al modem inizia a provare spegnendo e riaccendendo il modem. . .

    Se t sn stato di aiuto tappa il thanks
    S3
    se ti sono stato di aiuto c'è il bel



    tabbino ke non c'è +[p1000] ultimi 5gg MIUI v4 ICS / Overcome 7 series v. 4.1.0 / 2.3.6 CROME + CWR

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte!
    Allora accanto al telefono esce H o H+ che ho appena scoperto girovagando su internet che sono più potenti del 3g (scusate l'ignoranza!). Ma allora si apre un ulteriore e grande problema: se la connessione dati è attiva perchè con H e H+ internet non carica proprio? :/

    Sinceramente non so che router è :/ ho provato a spegnerlo e riaccenderlo più volte.. ma senza successo


    Elisa♡

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di friziani


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Per la questione rete dati controlla le impostazioni dell'apn... informati quali devono essere per la wind e verificale in
    Impostazioni--> altre impostazioni --> reti mobili --> profili
    Per la questione del modem d casa è evidente ke il problema è il modem(dato ke dici ke l s3 si collega cn altri modem) prova a cambiare canale d trasmissione del wifi. . .sn cose un pó tecniche!ke operatore hai a casa?

    S3
    se ti sono stato di aiuto c'è il bel



    tabbino ke non c'è +[p1000] ultimi 5gg MIUI v4 ICS / Overcome 7 series v. 4.1.0 / 2.3.6 CROME + CWR

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy