CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Wi-Fi e Pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Wi-Fi e Pc

    Buongiorno a voi Androidiani,

    è da 2\3 giorni che mi succede una cosa strana, una mattina esco di casa e il mio s3 aggiornato a jelly bean funziona perfettamente connettendosi al wi-fi che ho a casa.
    Torno da lavoro la sera e non voleva più saperne di connettersi,o meglio, mi usciva il simbolino in alto al posto di quello della connessione dati, ma non mi utilizzava la rete; cerco un po su internet ma non trovo soluzione al mio problema.

    Allora la faccio più drastica e resetto il mio s3(tramite backup e ripristino in impostazioni), ma neanche cosi facendo risolvo niente.
    Ci rinuncio, ho pensato, ma poi noto che quando il pc è spendo e la rete wi-fi accesa il mio stramaledetto gs3 si connette eccome.

    Vi gioro che non ci sto capendo niente =)

    Se vi può essere utile a capire aggiungo che il problema non penso dipenda da l'aggiornamento da ics a jb perchè il problema è sorto qualche giorno dopo, e non mondo custom rom.

    Anche se è una cosa strana è capitata a qualcuno?

    Grazie mille a tutti in anticipo

    P.S.
    In tutto questo rosico ancora di più perche mio fratello con l' Iphone non ha problemi =)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di friziani


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    buongiorno a te
    fosse in te come prima cosa proverei a spegnere e riaccendere il modem e poi tentare d collegare l's3 al wifi tenendo acceso anke il pc ovviamente...
    se continua a non fungere io passerei a controllare le impostazioni del modem/wifi circa i canali di trasmissione... se c dici un pò il modem che forse troviamo qualcuno che ne sa in modo specifico!
    se ti sono stato di aiuto c'è il bel



    tabbino ke non c'è +[p1000] ultimi 5gg MIUI v4 ICS / Overcome 7 series v. 4.1.0 / 2.3.6 CROME + CWR

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Provato col riavvio ma niente:-(
    Cmq il modello e un d-link dir 615...spero basti:-)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di friziani


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    non sono un esperto di d-link ma io proverei a cambiare canali di trasmissione wifi...
    dovresti andare nella pagina del modem ovvero 192.168.x.x e nelle impostazioni del wifi prova a cambiare canale d trasmissione, t dico questo perchè alla mia ragazza è capitato che non si collegava al wifi il suo samsung, cambiando canale si è risolto tutto
    prova e vedi...
    ovviamente dovresti provare a vedere anche se l's3 s collega ad altre reti wifi oppure t da lo stesso problema ma io penso che sia un problema di canale
    se ti sono stato di aiuto c'è il bel



    tabbino ke non c'è +[p1000] ultimi 5gg MIUI v4 ICS / Overcome 7 series v. 4.1.0 / 2.3.6 CROME + CWR

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se usi dhcp controlla che il router non abbia fatto casini assegnando lo stesso ip su fisso e cell.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    666
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Io so che ci sono alcuni modem Netgear che per far funzionare il wi fi è necessario che un computer sia collegato, come per non emanare sempre onde wirelles ( al posto del bottoncino on-off) quando il modem è acceso. Non so adesso se c'è un modo per disattivare questa "protezione". Lo so perchè ho un amico che per diversi giorni aveva il tuo identico problema e ce ne ha messo per capire di cosa si trattasse, ma non fregandosene molto della cosa si accontenta di connettersi dal suo tablet solo col pc acceso.



    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di friziani


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kitor Visualizza il messaggio
    se usi dhcp controlla che il router non abbia fatto casini assegnando lo stesso ip su fisso e cell.
    questa di kitor potrebbe essere la ragione del tuo problema!
    se ti sono stato di aiuto c'è il bel



    tabbino ke non c'è +[p1000] ultimi 5gg MIUI v4 ICS / Overcome 7 series v. 4.1.0 / 2.3.6 CROME + CWR

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Domanda da nabbo, come capisco se uso anche io il dhcp?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1985
    Io so che ci sono alcuni modem Netgear che per far funzionare il wi fi è necessario che un computer sia collegato, come per non emanare sempre onde wirelles ( al posto del bottoncino on-off) quando il modem è acceso. Non so adesso se c'è un modo per disattivare questa "protezione". Lo so perchè ho un amico che per diversi giorni aveva il tuo identico problema e ce ne ha messo per capire di cosa si trattasse, ma non fregandosene molto della cosa si accontenta di connettersi dal suo tablet solo col pc acceso.



    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

    io lo escluderei , questa di solito è un opzione comune a tutti i ruoter wireless che dopo tot minuti di inattività wifi spenge proprio la rete per poi riaccenderla al primo accesso di qualsiasi dispositivo .
    è comunque configurabile e disattivabile .

    Inviato da Galaxy S3 Androidiani App
    Ultima modifica di Kitor; 27-10-12 alle 12:16

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giananz Visualizza il messaggio
    Domanda da nabbo, come capisco se uso anche io il dhcp?
    se nel tel non hai inserito nessun ip al primo accesso wifi vuol dire che vai di dhcp.
    per controllare le impostazioni del ruoter devi inserire il suo indirizzo (solitamente 192.168.1.1 o 192.168.2.1) in un qualsiasi browser e inserire user e pw (admin admin per dlink mi sembra).
    Nella home page del ruoter dovresti vedere se usi dhcp o no .
    in altro dovresti avere un bottone di SETUP da dove poi puoi modificare tutte le impostazioni per wifi dhcp ecc.
    se hai dubbi posta pure screenshots delle pagine di config del ruter
    Ultima modifica di Kitor; 27-10-12 alle 12:25

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy