CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

La vernice argentata sulla cornice salta via?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    La vernice argentata sulla cornice salta via?

    Constatato finalmente che su più dispositivi la vernice argentata è di pessima fattura, vediamo se si riesce a risolvere il problema.

    Samsung ovviamente nega che si tratti di difetto, il mio S3 con 4 settimane di vita all'epoca dei fatti, presentava già parecchi punti in cui la vernice si scrostava, lasciando un fastidioso e antiestetico punto nero.
    L'apparecchio non è mai caduto e i punti più evidenti sono in prossimità dove tendenzialmente lo si espone a maggior pressione delle dita, inoltre anche la parte dove si inserisce il connettore di carica presenta parecchi punti "neri", ora, sicuramente è anche capitato di non far centro la prima volta, ma che ad ogni leggero contatto si stacchi un pezzetto di vernice, non è poi tanto normale..

    Cmq, ho provato a portare l's3 in assistenza, dove mi è stato risposto che sono dei normali punti di usura e non costituiscono difetto.. 4 settimane di vita.. e va beh..
    Inoltre si è staccato gran parte del lucido della back cover, ma questo è un problema facilmente risolvibile (lo so, sono sfigato)

    Di cambiare la cornice non se ne parla in quanto per il momento viene venduta insieme a tutto il vetro e display, (160-200€)
    quindi, mi sta balenando l'idea di utilizzare un ritocco a pennarello indelebile color argento, sicuramente il colore difficilmente sarà simile, però è sicuramente meglio dell'evidentissimo nero.
    Altra soluzione potrebbe essere quella di verniciare completamente la vernice, avendo cura di coprire perfettamente il vetro con del nastro di carta, i tasti ho appurato da dei video che si levano senza troppi problemi, unica pecca, quasi sicuramente perderei la garanzia..

    altre idee? suggerimenti? non mi dite di tenerlo così perchè quei punti neri non si posso davvero guardare!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di marcus86


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    215
    Smartphone
    note,gs2,lgdual,s3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    la cromatura è evidentemente scadente in questo s3 io ho provato con il pennarello indelebile il migliore pagato 6 euro, ma con il sudore delle mani e in generale dopo che lo prendi 4 5 volte tende a togliersi e risulta molto più chiaro, la verniciatura io te la sconsiglio troppo invasiva, io opterei per dei ritocchi con un pennellino molto piccolo, però ci vuole una vernice buona!! forse tu avrai dei piccoli puntini, ma nel mio tutti e 4 gli angoli sono saltati!!
    Se sono stato utile cliccate in basso a sinistra thanks

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy