CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 92
Discussione:

Processo com.google.process.. in crash continuo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di hunterb


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Processo com.google.process.. in crash continuo

    Ciao a tutti...
    Ho effettuato l'aggiornamento a Jelly Bean tramite Odin e con il firmware originale...
    Da dopo aver reinstallato le varie App mi inizia a venir fuori, ogni tanto la scritta "il processo com.google.process.... " ma non ho idea a cosa si riferisce...
    Avete soluzioni in merito?
    Succede a qualcun altro e ha capito quale è il programma responsabile?
    :-(
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hunterb Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...
    Ho effettuato l'aggiornamento a Jelly Bean tramite Odin e con il firmware originale...
    Da dopo aver reinstallato le varie App mi inizia a venir fuori, ogni tanto la scritta "il processo com.google.process.... " ma non ho idea a cosa si riferisce...
    Avete soluzioni in merito?
    Succede a qualcun altro e ha capito quale è il programma responsabile?
    :-(
    Che firmware o custom rom avevi prima? Hai flashato senza fare pulizia? Io ti consiglierei di fare un bel wipe data e cache da recovery.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di hunterb


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Linuxx Visualizza il messaggio
    Che firmware o custom rom avevi prima? Hai flashato senza fare pulizia? Io ti consiglierei di fare un bel wipe data e cache da recovery.
    Avevo il firmware stock ICS senza nulla sopra...
    Fatto l'Hard reset e poi dopo aver messo su Jelly Bean con Odin ho reinstallato le varie applicazioni...
    Null'altro...

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hunterb Visualizza il messaggio
    Avevo il firmware stock ICS senza nulla sopra...
    Fatto l'Hard reset e poi dopo aver messo su Jelly Bean con Odin ho reinstallato le varie applicazioni...
    Null'altro...
    segui questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
    con lo stesso firmware che hai adesso
    e vedi se risolve

    se non và, continua qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
    è pur sempre modding
    Ultima modifica di dieguccio; 05-11-12 alle 06:49

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    hunterb (03-11-12)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di hunterb


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Smile

    Salve a tutti... Ho fatto riaprire la discussione per aiutare, casomai avviene a qualcun altro, a trovare la soluzione al problema, evitando di resettare il mitico S3!!!
    A onor del vero non è farina del mio sacco ma non so se posso citare l'autore in quanto è creatore di un blog e quindi resto in attesa di autorizzazione da parte dello staff oppure eventualmente se qualcuno ne necessitasse me lo chieda via MP che gli fornisco il link...

    Veniamo al dunque...
    L'errore "com.google.process.gapps" mi è apparso dopo aver messo su Jelly Bean ed aver caricato l'ultimo backup salvato, completando con tutte le varie app precedenti.
    Pensavo che l'errore di riferisse a qualche applicazione invece ho preso spunto da una soluzione trovata in rete che si riferisce invece alla sincronizzazione degli account google.
    Ho effettuato infatti lo "scollegamento" dei due account google che ho su ed ho sincronizzato solo uno dei due. In particolare credo che il problema sia legato alla "rubrica" perchè avevo sincronizzato probabilmente entrambi gli account e credo che così facendo ci sia una sorta di bug che manda in crash la sincronizzazione.
    Ora ho lasciato la sincronizzazione sull'account principale su "Currents", "Drive", "Gmail" e "Rubrica" mentre su quello "diciamo secondario" ho lasciato solo "Gmail" sincronizzato.
    Ho provato a far partire tutte le app possibili e widgets annessi e pare che l'errore sia sparito...
    Grazie a Dieguccio per aver riaperto il thread ed avermi comunque aiutato...
    Ultima modifica di hunterb; 04-11-12 alle 21:38

  8. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hunterb Visualizza il messaggio
    Salve a tutti... Ho fatto riaprire la discussione per aiutare, casomai avviene a qualcun altro, a trovare la soluzione al problema, evitando di resettare il mitico S3!!!
    A onor del vero non è farina del mio sacco ma non so se posso citare l'autore in quanto è creatore di un blog e quindi resto in attesa di autorizzazione da parte dello staff oppure eventualmente se qualcuno ne necessitasse me lo chieda via MP che gli fornisco il link...

    Veniamo al dunque...
    L'errore "com.google.process.gapps" mi è apparso dopo aver messo su Jelly Bean ed aver caricato l'ultimo backup salvato, completando con tutte le varie app precedenti.
    Pensavo che l'errore di riferisse a qualche applicazione invece ho preso spunto da una soluzione trovata in rete che si riferisce invece alla sincronizzazione degli account google.
    Ho effettuato infatti lo "scollegamento" dei due account google che ho su ed ho sincronizzato solo uno dei due. In particolare credo che il problema sia legato alla "rubrica" perchè avevo sincronizzato probabilmente entrambi gli account e credo che così facendo ci sia una sorta di bug che manda in crash la sincronizzazione.
    Ora ho lasciato la sincronizzazione sull'account principale su "Currents", "Drive", "Gmail" e "Rubrica" mentre su quello "diciamo secondario" ho lasciato solo "Gmail" sincronizzato.
    Ho provato a far partire tutte le app possibili e widgets annessi e pare che l'errore sia sparito...
    Grazie a Dieguccio per aver riaperto il thread ed avermi comunque aiutato...
    benissimo,interessante soluzione
    a questo punto, modifichiamo il titolo

  9. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    lasciamo la discussione aperta, così può essere di aiuto ad altri

  10. #8
    Androidiano L'avatar di kiky


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Galaxy S III / LG Optimus Dual

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    buongiorno io ho tutto stock e non sono molto ferrata sull' argomento mod quindi possibile che il modo per risolvere questo problema sia così complicato?? vengo da un LG Optimus dual e speravo di trovare la pace dei sensi con l's3 invece mi crasha di continuo con questo errore, non mi apre più il play store e crasha se apro gmail :banghead: aiutatemi vi prego prima che lanci il terminale contro un muro!!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di hunterb


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiky
    buongiorno io ho tutto stock e non sono molto ferrata sull' argomento mod quindi possibile che il modo per risolvere questo problema sia così complicato?? vengo da un LG Optimus dual e speravo di trovare la pace dei sensi con l's3 invece mi crasha di continuo con questo errore, non mi apre più il play store e crasha se apro gmail :banghead: aiutatemi vi prego prima che lanci il terminale contro un muro!!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    Hai effettuato l'upgrade a Jelly Bean? Il è poi cosa hai fatto?
    Prima di avanzare di versione, hai pulito-resettato- il terminale o hai installato direttamente?
    Facci sapere e vediamo se su riesce a darti una mano...
    ;-)


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato hunterb per il post:

    kiky (06-11-12)

  13. #10
    Androidiano L'avatar di kiky


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Galaxy S III / LG Optimus Dual

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hunterb Visualizza il messaggio
    Hai effettuato l'upgrade a Jelly Bean? Il è poi cosa hai fatto?
    Prima di avanzare di versione, hai pulito-resettato- il terminale o hai installato direttamente?
    Facci sapere e vediamo se su riesce a darti una mano...
    ;-)


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Aggiornato a JB vodafone non ho fatto nessuna pulizia :confused:

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy