CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Whatsapp non si inizializza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di pcanapa


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII e il Next

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Whatsapp non si inizializza

    Salve, premetto che ho già fatto alcune ricerche online senza ottenere nulla di concreto.
    Dopo aver installato la cyanogenmod 10, ho riscontrato, come da titolo, un problema nell'inizializzazione si Whatsapp, ovvero dopo aver inserito numero di cellulare e nickname l'applicazione -suppongo- non riesca a connettersi al server per ultimare l'installazione, ed infatti mi viene chiesto di controllare la connessione.
    La cosa buffa è che ricevo le notifiche.. ma se ci clicco mi rimanda a quella schermata...
    Ho già fatto reset vari e provato a impostare a mano l'account di whatsapp dalle impostazioni dello smartphone.
    Qualche idea?

    Buon pomeriggio.

    PS: utilizzo applicazioni per la privacy come droidwall e orbot , ma Whatsapp è stato aggiunto alle eccezioni.


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di pcanapa


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII e il Next

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    SCUSATE DAVVERO, per un lag della connessione dovuto ad orbot mi ha aperto il topic due volte!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pcanapa Visualizza il messaggio
    Salve, premetto che ho già fatto alcune ricerche online senza ottenere nulla di concreto.
    Dopo aver installato la cyanogenmod 10, ho riscontrato, come da titolo, un problema nell'inizializzazione si Whatsapp, ovvero dopo aver inserito numero di cellulare e nickname l'applicazione -suppongo- non riesca a connettersi al server per ultimare l'installazione, ed infatti mi viene chiesto di controllare la connessione.
    La cosa buffa è che ricevo le notifiche.. ma se ci clicco mi rimanda a quella schermata...
    Ho già fatto reset vari e provato a impostare a mano l'account di whatsapp dalle impostazioni dello smartphone.
    Qualche idea?

    Buon pomeriggio.

    PS: utilizzo applicazioni per la privacy come droidwall e orbot , ma Whatsapp è stato aggiunto alle eccezioni.


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ho il tuo stesso problema pur non avendo installato la cyanogenmod...oggi ho reinstallato tramite Odin il flash NO BRAND così come lo avevo installato da Kies per i problemi della batteria...e da oggi ha iniziato a darmi lo stesso tuo problema, ci hai capito qualcosa tu???

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pcanapa Visualizza il messaggio
    SCUSATE DAVVERO, per un lag della connessione dovuto ad orbot mi ha aperto il topic due volte!
    no io oggi ho installato la revolution 14 e mi da lo stesso problema. anche a bendler (un altro utente della revolution) ha dato lo stesso problema.. presumo quindi che sia proprio un problema di whatsapp oggi.. speriamo

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di pcanapa


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII e il Next

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    speriamo davvero!
    Mi scuso ancora per il doppio post, chiedo venia, prego i mod di eliminare senza pietà una delle due discussioni

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    strano però perchè le notifiche arrivano quindi non a tutti...o risolvi un problema ne escono altri dieci cavolo!!!!!!!!!!...cmq magari è un caso ma nemmeno badoo mi si connette a me...ma vabbe di baddo non me ne frega nulla...è whatsapp che mi serve!!!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di hiroshi976


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    312
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    confermo anche io ho un problema similie ...permane la voce inizializzazione perennemente!

    Ho ripristinato le impostazioni di base del mio galaxy s3 con JB no brand ita stamattina e dopo all'installazione exnovo di whatsapp mi ritrovo questo problema.
    Premetto che ieri e stamattina prima del ripristino accedevo correttamente.
    Pensavo ad un problema con la mia versione di JB ma a questo punto .......boooo

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema anche su altri devices, sarà un problema del server,risolveranno.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho letto in internet che oggi è uscito un aggiornamento per gli Android...probabilmente stanno tutti scaricando e reinstallando

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di pcanapa


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII e il Next

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    allora ho risolto con un piccolo trick trovato smanettando... lo voglio condividere con voi.
    Innanzitutto dovete avere il telefono roottato.
    1) con il metodo che più preferite, posizionatevi nella root del sistema operativo. (intento proprio la cartella /)
    2) cercate la cartella DATA, poi ancora DATA, e poi com.whastapp e ancora shared_prefs
    3)aprite con un editor di testo il file com.whatsapp_preferences.xml
    4)cercate la voce <init name="registration_state" value="3"> e sostituite il 3 con un 1.

    il problema è che non fa aggiornare i contatti, quindi vi ritroverete senza contatti (ma i gruppi li potete aggiornare) e se si va indietro nella lista delle conversazioni si ritorna al wizard di configurazione iniziale.
    é una soluzione non ottimale, ma provvisora, giusto per rispondere alle notifiche!
    Magari smanettando riuscite a trovare altre impostazioni per rendere definitivo il tutto..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy