CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Samsung Galaxy S3 brand H3G con IMEI TIM.... no comment

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Samsung Galaxy S3 brand H3G con IMEI TIM.... no comment

    Ciao a tutti,

    vi spiego cosa mi è appena successo (premetto che sono incavolato a morte...).
    Il mio samsung galaxy s3 ha funzionato alla perfezione fino a mercoledì scorso, quando si accendeva aveva il logo 3 e quindi ho sempre pensato fosse un brand 3... e avendolo comprato con 3 non mi ero mai posto alcuna domanda...

    Mercoledì il mio S3 si è spento ed ha smesso di funzionare, il giorno seguente l'ho portato in Samsung e oggi dopo averlo ripreso la sorpresa.... l'IMEI del telefono secondo la Samsung è un Samsung Galaxy S3 brand TIM.... no comment.
    Quindi mi hanno fatto l'aggiornamento software e tutt'ora ho un telefono con Android Ice Cream Sandwitch brandizzato TIM.

    Effettivamente sotto l'etichetta sulla scatola si intravede una vecchia etichetta con logo TIM, a cui non avevo mai fatto caso (forse anche eccitato dall'unboxing del telefono)

    Ho dubbi a riguardo:
    - Come è possibile che KIES mi abbia fatto l'aggiornamento a JB brand 3 se per la samsung il telefono è un brand TIM ?
    - Cosa dovrei fare secondo voi ? Farmelo cambiare? Oppure ignorare tutto e mettere un firmware no brand?

    Vi ringrazio per le risposte e per aver letto il mio "sfogo" da androidiano ...

    Saluti a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Molto strano..ma il telefono che hai preso era sigillato?
    Io metterei la no brand e passa la paura..

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    SimonTheSorcerer (24-11-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si era sigillato, non avevo fatto caso all'adesivo... (o meglio a quello sotto in cui si intravede il brand tim)... ma come ho detto avendo sempre visto il logo 3 all'accensione non mi ero mai posto domande.... credo che seguirò il tuo consiglio... alla peggio rimetto il firmware brand TIM... e dico che è colpa loro...

    Cerco la guida e procedo... tanto posso sempre rimettere la custom TIM se voglio ? Cmq anche il CSC dice TIM.... che strana sta cosa... ma tuttte a me!?!?!

    Grazie ZiCkY

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SimonTheSorcerer Visualizza il messaggio
    Si era sigillato, non avevo fatto caso all'adesivo... (o meglio a quello sotto in cui si intravede il brand tim)... ma come ho detto avendo sempre visto il logo 3 all'accensione non mi ero mai posto domande.... credo che seguirò il tuo consiglio... alla peggio rimetto il firmware brand TIM... e dico che è colpa loro...

    Cerco la guida e procedo... tanto posso sempre rimettere la custom TIM se voglio ? Cmq anche il CSC dice TIM.... che strana sta cosa... ma tuttte a me!?!?!

    Grazie ZiCkY
    si puoi mettere tim quando vuoi e riallineare il csc a tim..trovi tutto in sezione modding..
    questa è la guida per il debrand
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei molto gentile... ora sono indeciso... visto che devo "uccidere" la garanzia... a questo punto volevo provare una CM10... ma credo che per ora farò il primo passo verso il de-brand

    Grazie ancora

    Siete grandi

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di djpaul79


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Beh se il brand tre messo sul telefono tim non ti ha "ucciso la garanzia" non vedo perché dovrebbero fare storie se metti la no brand

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djpaul79 Visualizza il messaggio
    Beh se il brand tre messo sul telefono tim non ti ha "ucciso la garanzia" non vedo perché dovrebbero fare storie se metti la no brand
    Hai ragione... ma sai come sono le garanzie.. se lo fanno loro è tutto OK... se fai qualcosa tu allora invalidi la garanzia.... per questo ho messo NO COMMENT nel titolo

  10. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djpaul79 Visualizza il messaggio
    Beh se il brand tre messo sul telefono tim non ti ha "ucciso la garanzia" non vedo perché dovrebbero fare storie se metti la no brand
    Quote Originariamente inviato da SimonTheSorcerer Visualizza il messaggio
    Hai ragione... ma sai come sono le garanzie.. se lo fanno loro è tutto OK... se fai qualcosa tu allora invalidi la garanzia.... per questo ho messo NO COMMENT nel titolo
    non hanno detto nulla perchè il firmware era quello H3G, e l'imei corrispondeva a quello della garanzia, quindi hanno chiuso gli occhi e hanno sistemato il tutto
    se lo fa lui, decade la garanzia

    comunque, se hai bisogno di altro, adesso usa il thread per il modding
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

    per ringraziare usa il tasto

    chiudo

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    SimonTheSorcerer (24-11-12)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy