CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Aumentare memoria ram (HARDWARE)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al2000 Visualizza il messaggio
    allora non mi ha potuto dare specifice troppo dettagliate, perchè credo che nella sostanza il samsung s3 e l's3 lte sono sostanzialmente simili anche internamente, ma questo non si potrebbe dire
    anche se credo sia folle che a distanza ravvicinata abbiano fatto 2 device simili ma giusto con lte che li differenzi. mi ha poi detto che per adesso dallo spaccato tecnico si evince che sono simili, ma che potrebbero esserci delle differenze di riconoscimento da cippettone interno, credo sia un blocco voluto.
    secondo me cambia il chip della rete, quello della ram e basta... non sono un tecnico ma sulla carta sono praticamente identici eccetto la ram e lte... l'unico problema sarebbe come fai a trovare il chip della ram preciso come quello dell'lte? e ce anche da considerare che il firmware e comunque ottimizzato per quei 830mb... non so se il gioco vale la candella tutto qui...

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Volpe92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    812
    Smartphone
    S3, S6 edge 64gb, note 3

    Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 172 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Si immaginavo che poteva esserci qualcosa che bloccava questa cosa XD....bè guarda, dal mio punto di vista internamente sono uguali...anche perchè sai quanti soldi gli volevano per riprogettare tutto XD!!

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buzzqw Visualizza il messaggio
    la z-ram e' sicuramente utile con dispositivi che di ram ne hanno meno della meta della ram di S3
    BHH
    Ti assicuro che la ram dell's3 non è affatto molta!!!
    Io ho solo un po' di app in più della media ed è già in crisi!!! Su 850MB ne ho spesso liberi solo una trentina e, anche quando faccio per prendere degli appunti nelle note (attenzione non parlo di whatsapp che usa molta più ram), dal momento in cui si apre la tastiera (che, se permettete, è swiftkey), lagga e scatta e spesso mi fa sbagliare a scrivere!!!

    Tutto questo da quando ho installato le ultime app (tra cui Sanity che gira in background (ed è ottimo ed indispensabile)), quindi, non facendomelo prima, è assolutamente un problema della RAM.

    Voglio precisare che ho tantissime app di sistema disattivate e spesso uso un task killer (quasi completamente inutile perchè poco dopo ho di nuovo la RAM strapiena), e che non mi sogno minimamente un multitasking (di cui avrei assai bisogno) selvaggio come quello che mi potevo permettere su Nokia n95...

    ...se non è questo avere una RAM scarsa...

    Comunque ho letto in giro qualcosa tipo zRam ma non riesco a trovare guide di installazione in italiano (ad esempio: bisogna solo installare la applicazione oppure flashare qualche script o cose simili?)
    Ultima modifica di supermassiveblack; 10-04-13 alle 04:33

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti volevo esporre il mio problema per quanto riguarda il riconoscimento di una sd card come memoria dello smartphone galaxy s3.

    root eseguito, supersu abilitato, busybox installato, debug usb abilitato, sorgenti sconosciute abilitato, philz_touch_5.00.5-i9300 installato.

    ho provato ad aumentare la memoria dello smartphone con i file allegati nel sito "25954d1348765766-guida-trasformare-sd-card-memoria-interna-extsd2internalsd_v.3.0_gs3_extfat_external" e "25956d1348765807-guida-trasformare-sd-card-memoria-interna-extsd2internalsd_gs3_stock_kernel_extfat
    " durante l'installazione da zip in recovery mode mi dice memoria aumentata, ma dopo il riavvio quando vado nelle impostazioni non cambia nulla.

    qualcuno saprebbe spiegarmi dove sbaglio?

    grazie
    Ultima modifica di geppocoria; 01-02-14 alle 14:10

  6. #15
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geppocoria Visualizza il messaggio
    Salve a tutti volevo esporre il mio problema per quanto riguarda il riconoscimento di una sd card come memoria dello smartphone galaxy s3.

    root eseguito, supersu abilitato, busybox installato, debug usb abilitato, sorgenti sconosciute abilitato, philz_touch_5.00.5-i9300 installato.

    ho provato ad aumentare la memoria dello smartphone con i file allegati nel sito "25954d1348765766-guida-trasformare-sd-card-memoria-interna-extsd2internalsd_v.3.0_gs3_extfat_external" e "25956d1348765807-guida-trasformare-sd-card-memoria-interna-extsd2internalsd_gs3_stock_kernel_extfat
    " durante l'installazione da zip in recovery mode mi dice memoria aumentata, ma dopo il riavvio quando vado nelle impostazioni non cambia nulla.

    qualcuno saprebbe spiegarmi dove sbaglio?

    grazie
    Sei nel thread sbagliato (e due)
    Qua parlavano della ram, non della memoria di archiviazione

    Devi chiedere nella guida di quei file

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di Nosfe83


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno che ha provato la modifica? hihi

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy