CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Aumentare memoria ram (HARDWARE)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Aumentare memoria ram (HARDWARE)

    stavo leggendo un pò di discussioni nel forum e vedevo che molti si lamentano della ram che cè nel telefono, che magari è poca, e infatti se non sbaglio adesso vendono il gs3 con 2gb di ram..
    comunque mi sono chiesto se si possa aumentare la ram, ovviamente non come in un pc che la togli e ne metti una più grande, perchè penso non sia possibile, ma ho pensato se magari esistesse un modo che tipo il "readyboost" di windows che quando è inserita una chiavetta puoi usare la memoria libera della chiavetta come ram supplementare per il pc, e fare la stessa cosa sul gs3, ovviamente prendendo la memoria da una micro sd, o anche da una chiavetta volendo, però dalla sd sarebbe meglio..
    guardando sul forum ho trovato questa guida per il galaxy next https://www.androidiani.com/forum/mo...per-tutti.html che aumenta la memoria (ma non ho capito se la ram, o proprio la memoria interna del telefono)

    dite che è possibile fare una cosa del genere??non sarebbe male, o c'è qualche app oppure si può sviluppare una app che fa quello che dico??se ci sarebbe possibile fare ciò sarebbe una bella cosa secondo me..io in realtà non mi lamento molto della ram, più che altro perchè ho installato una app che ogni tot di tempo la libera chiudendo delle attività inutili, ma che poi si riaprono
    se ho sbagliato sezione e andava in modding prego i moderatori di mettere la discussione dove più è opportuno
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilmiogalaxys3 Visualizza il messaggio
    stavo leggendo un pò di discussioni nel forum e vedevo che molti si lamentano della ram che cè nel telefono, che magari è poca, e infatti se non sbaglio adesso vendono il gs3 con 2gb di ram..
    comunque mi sono chiesto se si possa aumentare la ram, ovviamente non come in un pc che la togli e ne metti una più grande, perchè penso non sia possibile, ma ho pensato se magari esistesse un modo che tipo il "readyboost" di windows che quando è inserita una chiavetta puoi usare la memoria libera della chiavetta come ram supplementare per il pc, e fare la stessa cosa sul gs3, ovviamente prendendo la memoria da una micro sd, o anche da una chiavetta volendo, però dalla sd sarebbe meglio..
    guardando sul forum ho trovato questa guida per il galaxy next https://www.androidiani.com/forum/mo...per-tutti.html che aumenta la memoria (ma non ho capito se la ram, o proprio la memoria interna del telefono)

    dite che è possibile fare una cosa del genere??non sarebbe male, o c'è qualche app oppure si può sviluppare una app che fa quello che dico??se ci sarebbe possibile fare ciò sarebbe una bella cosa secondo me..io in realtà non mi lamento molto della ram, più che altro perchè ho installato una app che ogni tot di tempo la libera chiudendo delle attività inutili, ma che poi si riaprono
    se ho sbagliato sezione e andava in modding prego i moderatori di mettere la discussione dove più è opportuno
    quella è per la memoria interna, non per la ram

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio
    Originariamente inviato da Ilmiogalaxys3
    stavo leggendo un pò di discussioni nel forum e vedevo che molti si lamentano della ram che cè nel telefono, che magari è poca, e infatti se non sbaglio adesso vendono il gs3 con 2gb di ram..
    comunque mi sono chiesto se si possa aumentare la ram, ovviamente non come in un pc che la togli e ne metti una più grande, perchè penso non sia possibile, ma ho pensato se magari esistesse un modo che tipo il "readyboost" di windows che quando è inserita una chiavetta puoi usare la memoria libera della chiavetta come ram supplementare per il pc, e fare la stessa cosa sul gs3, ovviamente prendendo la memoria da una micro sd, o anche da una chiavetta volendo, però dalla sd sarebbe meglio..
    guardando sul forum ho trovato questa guida per il galaxy next https://www.androidiani.com/forum/mo...per-tutti.html che aumenta la memoria (ma non ho capito se la ram, o proprio la memoria interna del telefono)

    dite che è possibile fare una cosa del genere??non sarebbe male, o c'è qualche app oppure si può sviluppare una app che fa quello che dico??se ci sarebbe possibile fare ciò sarebbe una bella cosa secondo me..io in realtà non mi lamento molto della ram, più che altro perchè ho installato una app che ogni tot di tempo la libera chiudendo delle attività inutili, ma che poi si riaprono
    se ho sbagliato sezione e andava in modding prego i moderatori di mettere la discussione dove più è opportuno
    quella è per la memoria interna, non per la ram

    Lo ho scritto tra parentesi che non ero sicuro ;-)
    Ma a parte questo può essere possibile una soluzione tipo ready boost?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    43
    Smartphone
    OnePlus, S3, Xperia U

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    si potrebbe usare quello che in linux e' la z-ram ovvero porzioni di ram compressa
    ma su un dispositivo da 1gb ... devi fare un uso molto intenso del multitasking ed utilizzare molti programmi che partono al boot per saturare il tutto

    la z-ram e' sicuramente utile con dispositivi che di ram ne hanno meno della meta della ram di S3

    BHH

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    di linux non so niente, per quello ho fatto riferimento a windows..
    comunque è vero che il gs3 ne ha abbastanza di ram, perchè 1gb non è proprio poco, però io molte volte mi ritrovo con 50mb liberi, e per fortuna ho un widget che schiaccio e subito me la porta a 300 o 400mb, il problema è che chi non conosce o non si intende molto (a dir la verità neanche io mi intendo molto) di informatica e sa di questi widget si ritrova con il telefono lento, e non a caso hanno iniziato a vendere il gs3 con 2gb

    la mia era una proposta, però non so se si può fare..in questo caso bisogna sentire degli sviluppatori se si possa fare una app del genere o comunque qualcosa di simile
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Volpe92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    812
    Smartphone
    S3, S6 edge 64gb, note 3

    Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 172 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi vorrei togliermi una curiosità; ma è possibile cambiare la scheda/componente dove si trova la ram e sostituirla con quella dell' s3 versione LTE? visto che praticamente saranno identici a livello di spazi e posizionamento dei componenti...secondo voi è una cosa fattibile ?? avendo il componente giusto?...a livello di software cambia qualcosa?? grazie a tutti

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, navigando online non ho trovato discussioni che parlino di sostituzioni di schede/componenti della sezione ram, ho semmai visto che avendo i privilegi di root è possibile modificare la ram, però attento modifiche errate potrebbero compremettere la stabilità del cellulare. ho poi parlato con una persona che lavora in samsung assistenza e mi ha detto che potrebbe essere possibile sostituire delle parti del samsung, ma solo a scopo di riparazione e sempre che il cippettone incaricato di fare la diagnostica del samsung non ti blocchi tutto perchè non ha in memoria il codice della parte che vai a sostituire. in più ricorda sempre che una modifica hardware del prodotto, che non sia eseguita dall'assistenza ufficiale samsung, fa decadere la garanzia del prodotto.
    spero di esserti stato d'aiuto

  9. Il seguente Utente ha ringraziato al2000 per il post:

    Volpe92 (18-01-13)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Volpe92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    812
    Smartphone
    S3, S6 edge 64gb, note 3

    Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 172 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta! Ann... Si be giustamente se cambi pezzi va fuori garanzia!! Xp ma questo tipo che lavora alla Samsung ti ha detto proprio xhe sarebbe possibile aumentare la RAM solo che dopo non si sa se il dispositivo riconosca il "pezzo" nuovo.... Giusto?

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Volpe92
    Salve ragazzi vorrei togliermi una curiosità; ma è possibile cambiare la scheda/componente dove si trova la ram e sostituirla con quella dell' s3 versione LTE? visto che praticamente saranno identici a livello di spazi e posizionamento dei componenti...secondo voi è una cosa fattibile ?? avendo il componente giusto?...a livello di software cambia qualcosa?? grazie a tutti

    Secondo me no perche forse sonk sfaldati i componenti e non come il pc..come per la s Adda nand che ti sostituiscono tutta scheda madre


    Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora non mi ha potuto dare specifice troppo dettagliate, perchè credo che nella sostanza il samsung s3 e l's3 lte sono sostanzialmente simili anche internamente, ma questo non si potrebbe dire
    anche se credo sia folle che a distanza ravvicinata abbiano fatto 2 device simili ma giusto con lte che li differenzi. mi ha poi detto che per adesso dallo spaccato tecnico si evince che sono simili, ma che potrebbero esserci delle differenze di riconoscimento da cippettone interno, credo sia un blocco voluto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy