CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Prime cose con Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prime cose con Android

    Chiedo scusa se c'è già qualcosa, ma ho cercato e la cosa più semplice era su come moddare questo o quell'altro....beh io dovrei partire un po dal basso......
    E' il primo android, un S3 e venendo da iphone è tutto molto molto molto più complicato....vi espongo i problemi e spero che qualcuno mi dia una mano:

    1. Esiste un programma tipo itunes per fare backup, ecc.....e se esiste serve davvero o se ne può fare a meno??

    2. Ho sincronizzato facebook ai contatti, ma a parte uscire i contatti di facebook nella rubrica, praticamente non ha sincronizzato niente, cioè ho doppioni e tra l'altro non ci sono le foto (neanche una)

    3. Nelle info sul dispositivo c'è scritto GT-I9300, Android 4.1.1, Versione banda base I9300XXDLIB. 4.1.1 è Jelly bean? Come faccio a capire se è un aggiornamento originale o è una rom modificata?

    4. Scrivendo *#1234# esce scritto CSC: I9300OXFDLI1 .....ho provato a vedere nelle varie guide ma queste tre lettere non le trovo da nessuna parte. Che vogliono dire, da dove viene il telefono e che comporta?

    5. Se faccio "aggiornamento software" mi dice : "Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti software non sono disponibili". Che vuol dire? Che c'è un qualcosa di custoom sopra? Volendo come rimetto il tutto originale

    Per ora tutto qui, chiedo scusa per la lunghezza. Se qualcuno mi da una mano mi fa un favorone. Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione s3

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigir Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa se c'è già qualcosa, ma ho cercato e la cosa più semplice era su come moddare questo o quell'altro....beh io dovrei partire un po dal basso......
    E' il primo android, un S3 e venendo da iphone è tutto molto molto molto più complicato....vi espongo i problemi e spero che qualcuno mi dia una mano:

    1. Esiste un programma tipo itunes per fare backup, ecc.....e se esiste serve davvero o se ne può fare a meno??

    2. Ho sincronizzato facebook ai contatti, ma a parte uscire i contatti di facebook nella rubrica, praticamente non ha sincronizzato niente, cioè ho doppioni e tra l'altro non ci sono le foto (neanche una)

    3. Nelle info sul dispositivo c'è scritto GT-I9300, Android 4.1.1, Versione banda base I9300XXDLIB. 4.1.1 è Jelly bean? Come faccio a capire se è un aggiornamento originale o è una rom modificata?

    4. Scrivendo *#1234# esce scritto CSC: I9300OXFDLI1 .....ho provato a vedere nelle varie guide ma queste tre lettere non le trovo da nessuna parte. Che vogliono dire, da dove viene il telefono e che comporta?

    5. Se faccio "aggiornamento software" mi dice : "Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti software non sono disponibili". Che vuol dire? Che c'è un qualcosa di custoom sopra? Volendo come rimetto il tutto originale

    Per ora tutto qui, chiedo scusa per la lunghezza. Se qualcuno mi da una mano mi fa un favorone. Grazie
    chiarisci una cosa, è usato?

    poi andiamo per ordine

    1) non c'è un software uguale, samsung ha kies, ma non è la stessa cosa, per la musica la copi tu nella memoria e crei la play list

    2) leggi e chiedi qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...e-rubrica.html

    3) in fondo a quel menu, cosa ti dice? ultimo rigo

    4) chiedi qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1781227

    5) dipende se hai il root o meno, controlla tra le applicazioni presenti nel menu generale, vedi se c'è supersu o superuser, e anche una con nome CWM

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si è usato

    1. Ok, lo sto scaricando Kies. A me servirebbe più che altro per un backup applicazioni. Non so se lo permette

    2. Grazie ora guardo

    3. In fondo c'è scritto Versione Build JRO03C.I9300XXDLIB

    4. Grazie

    5. Ce n'è una CWM . Cos'è?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'è anche superSU

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigir Visualizza il messaggio
    Si è usato

    1. Ok, lo sto scaricando Kies. A me servirebbe più che altro per un backup applicazioni. Non so se lo permette

    2. Grazie ora guardo

    3. In fondo c'è scritto Versione Build JRO03C.I9300XXDLIB

    4. Grazie

    5. Ce n'è una CWM . Cos'è?
    senza root le applicazioni puoi solo backuparle senza dati, non usare kies, usa questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html


    Quote Originariamente inviato da luigir Visualizza il messaggio
    C'è anche superSU
    queste due applicazioni indicano che hai il root, quindi è modificato e fuori garanzia
    ma hai il firmware stock, sperando che sia quello originale

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma se per esempio riporto il cell allo stato iniziale, cioè un Unroot (credo si dica così), la garanzia è ancora invalidata?

    "ma hai il firmware stock, sperando che sia quello originale" ...... mi puoi spiegare meglio questa cosa. Sopratutto la seconda parte della frase mi preoccupa, in che senso sperando? che cambia?

    Mi puoi linkare una guida che mi permette di riportare il cell allo stato originale?

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigir Visualizza il messaggio
    Ma se per esempio riporto il cell allo stato iniziale, cioè un Unroot (credo si dica così), la garanzia è ancora invalidata?

    "ma hai il firmware stock, sperando che sia quello originale" ...... mi puoi spiegare meglio questa cosa. Sopratutto la seconda parte della frase mi preoccupa, in che senso sperando? che cambia?

    Mi puoi linkare una guida che mi permette di riportare il cell allo stato originale?
    per rientrare in garanzia, devi togliere il root, e non è un problema
    ma bisogna rimettere il firmware giusto, faccio un esempio, metti che il telefono è italia, ma adesso hai il firmware francese, bisogna rimettere quello italia, e non è un problema farlo, ma chi ti dice che sia italia o un'altro paese? o addirittura era un brand?
    sono cose che adesso non puoi stabilire, perchè i codici potrebbero essere stati cambiati usando un firmware diverso da quello originale
    spero di essere stato chiaro

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei stato molto chiaro. Grazie. Io avevo sentito dire (ripeto che sono nuovo dell'ambiente) che samsung a differenza di htc ad esempio permetteva tutti questi smanettamenti senza compromettere la garanzia.

    Va beh....avendo appurato che la garanzia è andata, vorrei tornare alle impostazioni stock. Cioè non mi frega di avere rom cucinate, modem diversi e tutte quelle altre cose che "non ho capito". Vorrei il cell originale in modo che quando un giorno, la samsung rilascerà un aggiornamento, io posso installarlo senza problemi.
    Questa guida va bene secondo te? Guida aggiornare il Galaxy S3 manualmente con Odin Chiedo scusa se non posso postare siti esterni.

  11. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigir Visualizza il messaggio
    Sei stato molto chiaro. Grazie. Io avevo sentito dire (ripeto che sono nuovo dell'ambiente) che samsung a differenza di htc ad esempio permetteva tutti questi smanettamenti senza compromettere la garanzia.

    Va beh....avendo appurato che la garanzia è andata, vorrei tornare alle impostazioni stock. Cioè non mi frega di avere rom cucinate, modem diversi e tutte quelle altre cose che "non ho capito". Vorrei il cell originale in modo che quando un giorno, la samsung rilascerà un aggiornamento, io posso installarlo senza problemi.
    Questa guida va bene secondo te? Guida aggiornare il Galaxy S3 manualmente con Odin Chiedo scusa se non posso postare siti esterni.
    andata è relativo, potresti fare due cose:
    1) contattare il venditore, suppongo sia un privato, e chiedere, gentilmente di dirti cos'era in origine il telefono, non dovrebbe essere un problema

    2) una mail a samsung, con il tuo IMEI, per sapere la provenienza, lo fanno senza problemi

    è peccato perdere almeno 18 mesi di garanzia


    PS: abbiamo le nostre di guide

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy