CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

info per samsung galaxy S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    info per samsung galaxy S3

    salve, a breve avro la necessita' di acquistare uno smartphone , ho avuto modo di provare il samsung galaxy s3 e devo dire che mi sono trovato bene, in passato non ho mai utilizzato un sistema android e non sono uno di quelli che smanetta molto col telefono... (negli ultimi 3 anni ho usato un blackberry bold 9700)

    mi ero quasi deciso all acquisto quando mi e stato detto di lasciar perdere per un motivo legato agli aggiornamenti del sistema operativo..

    sembrerebbe che samsung si preoccupi di rilasciare aggiornamenti per le proprie periferiche solo nel primo anno a partire dall uscita del prodotto stesso o anche meno... della serie appena uscira' il galaxy s4 samsung non rilascera piu aggiornamenti per ls3.. quindi bisogna ripegare facendo modding o altro che io non sarei in grado di fare visto che non sono un esperto...

    e vera questa cosa? davvero conviene evitare samsung per questo motivo??
    vi ringrazio anticipatamente
    saluti!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sarei curioso di conoscere questo mago che ha previsto il futuro..
    Ti faccio un esempio pratico..galaxy s2 uscito nel giugno 2011 con versione 2.3.3..ha fatto 2.3.4 2.3.5 2.3.6 4.0.3 4.0.4 e a breve uscirà la 4.1.2
    Quindi aggiornato ufficialmente per 18 mesi....
    Detto ciò...non é obbligatorio fare gli aggiornamenti..e anche se non si ha l'ultimo update, il telefono funziona eh
    per curiosità..il mago..verso cosa ti spingeva?

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Noceto (Pr)
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    bah, come aggiornamento attualmente su S3 è uscito JB, ma da quel che ricordo dovrebbe essere rilasciato anche sull'S2 e sul note; pertando quanto sopra è completamente errato.

    Ciao,

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=ZiCkY;2784399]Sarei curioso di conoscere questo mago che ha previsto il futuro..
    Ti faccio un esempio pratico..galaxy s2 uscito nel giugno 2011 con versione 2.3.3..ha fatto 2.3.4 2.3.5 2.3.6 4.0.3 4.0.4 e a breve uscirà la 4.1.2
    Quindi aggiornato ufficialmente per 18 mesi....
    Detto ciò...non é obbligatorio fare gli aggiornamenti..e anche se non si ha l'ultimo update, il telefono funziona eh
    per curiosità..il mago..verso cosa ti spingeva?

    grazie mille per le risposte ragazzi... il mago dovrebbe essere un possessore scontento di galaxy s2.. in tutti i modi mi spingeva verso il nexus che rityeneva piu continuo e affidabile negli aggiornamenti

    detto questo aggiornare i firmware su samsung e' cosa complessa? o tutto sommato e' un operazione alla portata di tutti?

    molti si sono lamentati della qualita' dei materiali dell S3 , indubbiamente e plastica ma non mi e' sembrato poi scricchiolare tra le mani.. mentre per la qualita del vetro anteriore cosa mi dite? e alla pari dei vetri utilizzati nell assemblamento di altri telefoni blasonati oppure siamo sotto la media...

    le domande che sto facendo sono mirate per capire piu o meno quale sara' la longevita' del prodotto.. pensate che 2 anni questo smartphone possa durare ? oppure come in molti dicono i prodotti samsung soprattutto nella telefonia hanno una vita decisamente piu corta se paragonati ad altre marche??

    per finire un ultima domanda, l assistenza samsung come funziona? in caso di problemi tendono a sostituire il telefono con uno nuovo o rigenerato? oppure solo riparazione??

    ancora grazie mille a tutti voi

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    ma stiamo parlando di un top di gamma..non di un telefono da 100 euro...
    aggiornare il firmware è semplice..o tramite telefono o tramite il programma su computer KIES..
    la plastica è ok...vale il discorso in prima riga...il vetro è il gorilla glass 2 che dovrebbe essere il top..ma se cade si rompe...
    anche 3 o 4 anni..dipende dalla cura che ha la persona che lo usa..
    te lo riparano..niente sostituzioni..

    vieni da apple vero?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    sirimonkong (28-11-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ancora e grazie!

    allora non vengo da apple te lo assicuro!! ma bensi da rim (blackberry bold 9700) che ho usato per 3 anni e che attualmente sto usando ancora

    ti confido comunque che sono indeciso tra un samsung galaxy s3 ed un i phone 5 ma in [passato non ho mai usato ne android ne tantomeno ios..

    ho provato il galaxy s3 e mi piace soprattutto per lo schermo grande che ne garantisce un uso distensivo sembra un telefono abbastanza stabile la batteria ha una buona durata ed e' decisamente piu economico di un i phone..

    avevo cambiato idea per l acquisto solo per la storia degli aggiornamenti.. e anche perche' mi era stato descrutti come telefono complesso per chi non ha gia confidenza con android

    insomma non sono un fan ne di samsung ne apple , sto solo cercando di acquistare un buon smarthphone che duri nel tempo

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirimonkong Visualizza il messaggio
    ciao ancora e grazie!

    allora non vengo da apple te lo assicuro!! ma bensi da rim (blackberry bold 9700) che ho usato per 3 anni e che attualmente sto usando ancora

    ti confido comunque che sono indeciso tra un samsung galaxy s3 ed un i phone 5 ma in [passato non ho mai usato ne android ne tantomeno ios..

    ho provato il galaxy s3 e mi piace soprattutto per lo schermo grande che ne garantisce un uso distensivo sembra un telefono abbastanza stabile la batteria ha una buona durata ed e' decisamente piu economico di un i phone..

    avevo cambiato idea per l acquisto solo per la storia degli aggiornamenti.. e anche perche' mi era stato descrutti come telefono complesso per chi non ha gia confidenza con android

    insomma non sono un fan ne di samsung ne apple , sto solo cercando di acquistare un buon smarthphone che duri nel tempo
    beh parti dal presupposto che qui difficilmente ti consiglieremo iphone...
    diciamo che il trauma da nuovo sistema operativo lo avrai comunque..su s3 ci sono milioni di opzioni..quindi difficilmente ti stancherai vista la possibilità di personalizzazione infinita..
    gli aggiornamenti non sono un problema..sono molto semplici da fare senza operazioni di modding... (quello è un mondo a parte e lo scoprirai tu se lo vorrai)
    considera che online s3 ormai costa quasi la metà di iphone 5...fatti due conti...
    per i nexus te lo potrei anche consigliare il nuovo nexus..ma non si ha nessuna previsione di arrivo in italia..e sicuramente arriverà a un prezzo stratosferico rispetto al resto d'europa..

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bhe premetto che vivo in asia (bangkok) quindi con i prezzi dei telefoni mi salvo un po'.. soprattutto con samsung

    che tu sappia capita spesso di trovare partite di Gs3 difettosi? ci sono dei difetti ricorrenti da controllare subito dopo l acquisto? cosi da usufruire del cambio prodotto e nopn della riparazione..

    si avevo sentito del nuovo nexus 4 assemblato da Lg , se non erro monta una batteria interna non removibile vero??

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirimonkong Visualizza il messaggio
    bhe premetto che vivo in asia (bangkok) quindi con i prezzi dei telefoni mi salvo un po'.. soprattutto con samsung

    che tu sappia capita spesso di trovare partite di Gs3 difettosi? ci sono dei difetti ricorrenti da controllare subito dopo l acquisto? cosi da usufruire del cambio prodotto e nopn della riparazione..

    si avevo sentito del nuovo nexus 4 assemblato da Lg , se non erro monta una batteria interna non removibile vero??
    si è quello con batteria interna non removibile...
    i controlli sono i soliti...controllare il display..fare una chiamata...non ci sono difetti particolari..

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di pippofiori


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    812
    Smartphone
    Galaxy S6, Gran Duos e Gear S

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 124 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirimonkong Visualizza il messaggio
    bhe premetto che vivo in asia (bangkok) quindi con i prezzi dei telefoni mi salvo un po'.. soprattutto con samsung

    che tu sappia capita spesso di trovare partite di Gs3 difettosi? ci sono dei difetti ricorrenti da controllare subito dopo l acquisto? cosi da usufruire del cambio prodotto e nopn della riparazione..

    si avevo sentito del nuovo nexus 4 assemblato da Lg , se non erro monta una batteria interna non removibile vero??
    Io ti posso solo dire che, per quanto riguarda il mondo android in generale, una volta provato non lo abbandoni più.

    Per quanto riguarda l'S3 ti posso dare la mia esperienza. Avevo un S2 del quale ero già totalmente soddisfatto, ma ora lo sono molto di più. Considera che il più delle volte, quando sono a casa, evito di usare il pc e faccio tutto con l'S3.

    Lo cambierei solo con un ottimo dual sim (GS3 o Note 2 qualora in futuro dovessero uscire).

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F
    Android: Lollipop 5.1.1



    RINGRAZIARE FA BENE

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy