CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Eliminare Notifica Aggiornamento Firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eliminare Notifica Aggiornamento Firmware

    cari amici,
    chiedo un vostro consiglio.

    Ho un S3 no brand aggiornato con firmware immediatamente precedente all'uscita dell'aggiornamento a JB.

    Premessa: per il momento non voglio aggiornare a JB e rimanere con l'attuale firmware.

    Da quando è uscito l'aggiornamento, ogni tanto mi appariva la notifica in automatico che mi chiedeva se volevo aggiornare o no. Ovviamente non aggiornavo e mi chiedeva di quanto posporre il promemoria. Sino a ieri tutto ok.

    Stamani, al lavoro e con wi-fi agganciata, in automatico ha scaricato via OTA l'aggiornamento (senza che io dessi l'ok, dandomi la possibilità di non farlo) ed ora ho una fastidiosa notifica che mi chiede se voglio eseguire l'upgrade o se lo voglio posporre ma al massimo di 3 ore.

    Vi chiedo: è possibile annullare questo promemoria, ed ovviamente non fare l'aggiornamento? Oppure mi tocca tenermi questa scocciatura sino a quando non farò l'aggiornamento?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiorgioMac Visualizza il messaggio
    cari amici,
    chiedo un vostro consiglio.

    Ho un S3 no brand aggiornato con firmware immediatamente precedente all'uscita dell'aggiornamento a JB.

    Premessa: per il momento non voglio aggiornare a JB e rimanere con l'attuale firmware.

    Da quando è uscito l'aggiornamento, ogni tanto mi appariva la notifica in automatico che mi chiedeva se volevo aggiornare o no. Ovviamente non aggiornavo e mi chiedeva di quanto posporre il promemoria. Sino a ieri tutto ok.

    Stamani, al lavoro e con wi-fi agganciata, in automatico ha scaricato via OTA l'aggiornamento (senza che io dessi l'ok, dandomi la possibilità di non farlo) ed ora ho una fastidiosa notifica che mi chiede se voglio eseguire l'upgrade o se lo voglio posporre ma al massimo di 3 ore.

    Vi chiedo: è possibile annullare questo promemoria, ed ovviamente non fare l'aggiornamento? Oppure mi tocca tenermi questa scocciatura sino a quando non farò l'aggiornamento?

    Grazie
    Prova ad andare in Impostazioni/Gestione applicazioni/Tutto e scorrendo le varie voci vedi se ti fa disabilitare Aggiornamenti software, Aggiornamento software e FWUpgrade.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Linuxx Visualizza il messaggio
    Prova ad andare in Impostazioni/Gestione applicazioni/Tutto e scorrendo le varie voci vedi se ti fa disabilitare Aggiornamenti software, Aggiornamento software e FWUpgrade.
    Aggiornamento software l'ho disattivato. Gli altri due li posso solo arrestare forzatamente.
    Ho riavvito ma nulla, la notifica è sempre lì.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiorgioMac Visualizza il messaggio
    Aggiornamento software l'ho disattivato. Gli altri due li posso solo arrestare forzatamente.
    Ho riavvito ma nulla, la notifica è sempre lì.
    Hai il mio stesso identico problema.
    Non voglio assolutamente aggiornare a JB ma ogni 3 ore devo rimandare l'installazione con il rischio di sbagliare e tappare per caso su "installa" senza aver fatto wipe...na rottura di palle!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La cosa che non ho capito è come mai ha scaricato l'aggiornamento senza che gli dessi l'ok. Prima me lo proponeva e mi permetteva di annullarlo, oggi invece tutto in automatico.
    E' un po' preoccupante, almeno per me che desidero sempre decidere io cosa aggiornare/installare.
    Spero che qualcuno ci sappia dire come annullare questa *insolenza* del dispositivo

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Infatti anche a me ha scaricato senza averlo deciso.
    Se non c'è soluzione farò il full wipe del telefono oppure rinvierò ogni 3 ore fino all'arrivo del nuovo fw JD

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Avete il root?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Linuxx Visualizza il messaggio
    Avete il root?
    No, ma potrei rootarlo in caso.

    Esiste una procedura che richiede i privilegi?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di lordx85x


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.

    Il galaxy s3 della mia ragazza si è recentemente aggiornato autonomamente ad android 4.0.4 ed ora lei vorrebbe disattivare questi aggiornamenti automatici.
    Nel mio galaxy s2 se vado su info dispositivo e poi su aggiornamenti trovo l'opzione per la verifica automatica degli aggiornamenti e posso disattivarli, mentre sul suo s3 ci sono solo 2 opzioni: aggiorna (che verifica sul momento la disponibilità di aggiornamenti) e solo wifi (che esclude la possibilità di aggiornare sotto rete 3g).

    Come si possono eliminare gli aggiornamenti automatici in un s3?



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiorgioMac Visualizza il messaggio
    La cosa che non ho capito è come mai ha scaricato l'aggiornamento senza che gli dessi l'ok. Prima me lo proponeva e mi permetteva di annullarlo, oggi invece tutto in automatico.
    E' un po' preoccupante, almeno per me che desidero sempre decidere io cosa aggiornare/installare.
    Spero che qualcuno ci sappia dire come annullare questa *insolenza* del dispositivo
    La cosa che non capisco io è come si possa rimanere su ICS invece di aggiornare a JB. Certe volte rimango veramente basito

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy