CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

considerazioni passaggio iphone 5 galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    considerazioni passaggio iphone 5 galaxy s3

    salve a tutti, premetto che ho avuto l'iphone 3gc, il 4 il 4s e ora possego il 5 con ios 6.
    dopo la morte di Steve Jobs, per me la Apple ha toppato su diversi fronti;: vedi uscita del nuovo ipad con nuovo connettore dopo pochi mesi, l'ipad mini ( Steve si starà rivoltando nella tomba), l'iphone 5 (iphone 4 s passato sotto un rullo compressore che l'ha allungato e assottigliato) e l'annuncio già del 5s. Tutte queste cose mi hanno portato sul fronte Android, (già a luglio avevo acquistato un Gs3 rivenderlo poco dopo per acquistare iphone 5)
    ora ho riacquistato il Galaxy (tenendomi però il terminale apple) ma purtoppo ho delle critiche da fare sul terminale samsung.
    a parte uno spiacevolo inconveniente che mi è capitato il primo giorno: iphone 5 nano sim, gs3 micro sim; ho comprato un adattatore....una volta inserito la nano sim nell'adattatore ed inserita nell'allogiamento del samsung, vuoi che l'adattatore faceva cagare e vuoi la mia ca...ta di averla inserita con la batteria presente ho sforzato troppo l'inserimento e alla successiva estrazionne della medesima ho rotto i piedini del lettore sim.Cosi ho dovuto acquistare la parte di ricambio lettore sim + lettore sd card smontare il telefono e sostituirlo.........però alla fine ce l'ho fatta....comunque
    a pro: applicazioni chi più ne a ne metta ( anche se meno definiti che sullo store di apple)
    libertà di fare quello che vuoi con widget ecc.

    negativo:
    a parte i materiali della scocca abbastanza scivolosi,
    sento la mancanza del tanto odiato-amato itunes per la sincronizzazione gestione e acquisto di applicazioni (perchè per acquistare applicazioni android sul PC devo aver installato chrome??)
    alcuni lag, e impiantamenti con applicazioni ( ip5 mai avuti)
    e la larghezza dello schermo ( con ip5 facevo tutto con una mano)
    le applicazioni di android sono fatte peggio di quelle di apple,
    ma la cosa di cui sento la grande mancanza è il retina display dell'iphone: le lettero sono stampate sullo schermo ed anche zoomando o rimpicciolendo non sgrana niente.
    non so voi, ma avendo come pietra di paragone il retina sul samsung vedo i pixel: nei testi, nellle lettere della tastiera di inserimento, ovunque inoltre il bianco che più bianco non si può dell ip5 sul samsung è azzurrino.............

    comunque ora li terrò tutte e due per un po di tempo per vedere se mi abituo al gs3 e non facendo più caso allo schermo, magari mi abituerò oppure:
    aspettare LG nexus 4 con maggior dpi
    che dire del HTC one ? (attualmente sotto costo expert) ho paura però dalla scarsa autonomia della batteria riscontrata su diversi forum
    tenermi stretto iphone 5

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Io non scambierei mai un s3 con iphone!

    L ho provato 3 giorni fà e non mi è piaciuto neanche un pò

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non ho capito, hai provato l'iphone e non ti è piaciuto o il contrario???

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    mah..ho provato proprio oggi un iphone 5 per due minuti neanche, però poi tra un pò lo proverò meglio e non mi è sembrato male..con il gs3 che non mi dà fiducia è la qualità e assemblaggio dei materiali, il sistema operativo che ogni tanto si blocca specie se si hanno installate un pò di app e poi bisogna fare un ripristino dati di fabbrica perdendo tutto perchè non si può fare un vero backup come per prodotti apple..
    poi è un mio pensiero, ma non so se è vero, android è già più sbloccato su certi aspetti rispetto a ios, vedi ad esempio temi, launcher, ma secondo me è un danno perchè io ad esempio ho scaricato e usato un launcher e all'inizio andava bene ma poi. . . . , mentre apple queste cose non te le permette e ti dà un dispositivo praticamente sempre funzionante..
    sul fronte assistenza vedo aprirsi ogni giorno discussioni dove portano il gs3 in assistenza, lo tengono un mese, poi lo riportano con altri tre problemi, o comunque non hanno sistemato niente, al contrario di apple che ti dà un dispositivo nuovo o rigenerato..io ho provato android, non è male se si vuole smanettare un pò con il telefono, altrimenti se sei uno che usa il telefono tranquillo tieni iphone.
    (questo è il mio pensiero, poi mi odieranno tutti per aver detto questo ma io la penso così e ho provato sia gs3 che molti prodotti apple vedi ipad 2, iphone 3gs, iphone 4, iphone 4s, imac, macbook, mac pro e vari)
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Esatto...ho provato l iphone e non mi è piaciuto

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Albxd98


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,559
    Smartphone
    Nexus 5 Black

    Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito



    Basta ho detto tutto...

    Inviato dal mio Galaxy s3 nexus turbo supercharged
    ROM: cm10 nightly 4.1.2
    kernel: siyah 1.8+ clock 1.8ghz
    Altre mod: navbar nexus style/camera nexus 4
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Lewis73


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    185
    Smartphone
    N70-IPhone 4-Galaxy S3-S5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il GALAXY SIII ha un gran display...In tutti i sensi. L'ho preso apposta!!! Ho avuto IPhone 4...è vero il retina è molto nitido ma il super amoled di SIII non è da meno. Ho notato differenze solo nella visione dei file PDF che zoomati al max su SIII appaiono leggermente sgranati ma per il resto...Altra nota positiva di SIII rispetto ad Iphone è la navigazione web con il device Samsung che è una scheggia...Apple mi ha deluso perchè non ha saputo creare un device nuovo ed originale. Si è limitata a prendere il 4S ed allungarlo creando quello strano display 16/9....La nota positiva dei prodotti Apple è la tenuta del prezzo dell'usato.
    Stracontento del mio GALAXY SIII... ;-)
    Inviato dal mio Galaxy S5 Black

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lewis73
    Il GALAXY SIII ha un gran display...In tutti i sensi. L'ho preso apposta!!! Ho avuto IPhone 4...è vero il retina è molto nitido ma il super amoled di SIII non è da meno. Ho notato differenze solo nella visione dei file PDF che zoomati al max su SIII appaiono leggermente sgranati ma per il resto...Altra nota positiva di SIII rispetto ad Iphone è la navigazione web con il device Samsung che è una scheggia...Apple mi ha deluso perchè non ha saputo creare un device nuovo ed originale. Si è limitata a prendere il 4S ed allungarlo creando quello strano display 16/9....La nota positiva dei prodotti Apple è la tenuta del prezzo dell'usato.
    Stracontento del mio GALAXY SIII... ;-)

    Sono considerazioni giuste le tue, ed è vero che fai un ottimo zoom, Internet e velocissimo anche se l'iPhone non scherza e ha un grande zoom, inoltre l'iPhone ha un costo iniziale molto più alto calcolando chemio gs3 é già sceso di prezzo..
    Forse per la batteria dura qualcosa in più l'iPhone..in conclusione lo ripeto e dico che secondo me sono due ottimi smartphone ;-)


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io invece sono passato da iphone 4s a galaxy s3 e non sono affatto pentito.
    Oltre al fatto che posso finalmente cancellare foto senza dovermi connetterea pc, o al fatto che posso visualizzare piu' tipologie di video, o sfruttare la navigazione internet con uno schermo piu' ampio, ci tengo a puntualizzare che l' assistenza apple non e' affatto delle migliori.
    Dopo un anno dalla vendita, ti rimandano per l assistenza al venditore, e questi non te lo sostituiscono l apparecchio, ma provano ad aggiustartelo loro, spesso non riuscendoci. Aggiungo la mia enorme delusione susseguente all aggiornamento ios 6, avvenuto forse troppo prematuramente, quando ancora troppi trppi bug erano presenti. In pratica, con l aggiornamento e con il mio operatore tim, l iphone non mi funzionava piu', su ipad, come router wifi, ed apple diceva che la colpa era di tim, tim diceva che era di apple, ed io che pagavo l abbonamento dati stavo a telefonare prima ad apple e poi a tim, e poi ancora ad apple........

  11. #10
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albxd98 Visualizza il messaggio


    Basta ho detto tutto...

    Inviato dal mio Galaxy s3 nexus turbo supercharged
    ROM: cm10 nightly 4.1.2
    kernel: siyah 1.8+ clock 1.8ghz
    Altre mod: navbar nexus style/camera nexus 4
    Con un Clock a 1,8?

    L'iphone Fa poco meno con circa 800mhz in meno
    Dai ragazzi solita storia, anch'io avevo iPhone, il 4S e andava più che bene, se non mi fosse urtato per quello schermo giallo :banghead:
    Poi l'ho venduto per voglia di cambiare e quindi con un azione di marketing degna di un Investitore, ho vendo il 4S prima dell'uscita del 5,comprando un S3 da 32 all'ingrosso

    È vero, itunes era molto valido, anzi lo è ancora meglio dopo la versione 11, ma io lo uso ancora, basta scaricare Sync per PC e cellulare e vi sincronizza tutto come fosse un iPhone

    Per quanto riguarda il display... Il mio era giallo classico difetto odioso di tanti iPhone, con S3 perfetto invece...

    Mi manca iPhone? :confused:
    Solo itunes, per scaricare le app e metterle in pausa come più mi piace.
    E sopratutto il Backup della app su PC.
    Cose che faccio con Titanium, invalida la garanzia vero... Ma Kies mi sta un po stretto, anche perché le foto anche se provengono da cartelle diverse, le mette tutte assieme :banghead::banghead::banghead:


    Ecco la mia idea

    Inviato con un Impulso di 180°
    Un Grazie è sempre ben accetto


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy