CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

(GUIDA)Per gli avvocati possessori di Android.... PEC su Galaxy!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    (GUIDA)Per gli avvocati possessori di Android.... PEC su Galaxy!!

    Buongiorno,sono un nuovo entrato nel mondo android,ma nell'ultimo anno solare ,con la seguente escalation
    (Galaxy Next,GalaxyS plus,Galaxy TAB1,SG3...tutti ovviamente Rootati e moddati,grazie a quiesto splendido Forum... )
    E ,dopo aver tanto preso,credo sia arrivato il caso di dare.

    Io faccio un uso professionale dei miei terminali,e ovviamente da quando ho android ho scoperto un altro mondo,anche dopo una breve ed infelice esperienza con la mela marcia,e il suo tremendo OS.
    Fra le tante,ho trovato e cercato app che mi soddisfacessero nella gestione della PEC:senza trovarle,in realta',se non a pagamento.
    E cmq,anche in questo caso,ho torvato piu' di una pecca.
    Ebbene,messomi di buzzo buono,mi sono messo a tirar fuori da varie "HowTo" sparse per il WEB,di questa PEC e di altre,le impoostazioni per aggiungere la mia PEC sui miei Galaxy....
    Ebbene....dopo qualche oretta di tentativi....
    Alla grande,adesso,sui miei terminali,ricevo notifiche ed aggiornamenti.
    Siccome sono piuttosto avari di indicazioni per i cellulari,mi sono fatto una guida come promemoria,e ho deciso ,stasera,di condividerla con gli eventulai colleghi che navigheranno da queste parti...

    Ecco qui....

    Nel caso di specie,e' la PEC legalmail dell'ordine di Roma,a cui sono iscritto.Ovviamente altre pec richiedono altri mbox e sendm,cercateli.Le porte,a quanto pare,rimangono invariate,cosi' come i permessi.....
    N el caso provate adattamenti anche ad altre PEC,e postatele....il titolo potra' ovviamente essere variato a proprio piacimento da chi gestisce il forum....


    LEGALMAIL PEC(ordine avvocati ROMA) su TELEFONINO ANDROID,GESTORE MAIL DEFAULT.

    email:..........................@ordineavvocatirom a.org
    pass: (la vostra)

    Scegliere POP3

    Quindi:

    Server pop3
    mbox.cert.legalmail.it
    Porta: 995

    tipo di sicurezza:SSL/TLS(provate,se nn ci fossero,accetta tutti TLS)

    Mail da server:MAI

    quindi

    Server SMTP:
    sendm.cert.legalmail.it
    Porta:25

    Tipo di sicurezza:SSL/TLS(provate,se nn ci fossero,accetta tutti TLS)

    togli spunta da richiedi accesso

    Nome MAIL:
    PEC ORDINE ROMA

    Nome:
    Avv....................................


    Spero di essere stato utile....
    Ultima modifica di fiatgroupgarage; 17-12-12 alle 04:01

  2. Il seguente Utente ha ringraziato fiatgroupgarage per il post:

    jjone (04-10-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiungo un piccolo OT:il wildfireS,il mio androidino di scorta... ( ) e l'x10 mini che mi son passati fra le mai mi hanno ancor piu' convinto della superiorita' di Samsung.....impossibili da gestire,rootare,insomma,una schifezza.....fine OT..

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fiatgroupgarage Visualizza il messaggio
    Buongiorno,sono un nuovo entrato nel mondo android,ma nell'ultimo anno solare ,con la seguente escalation
    (Galaxy Next,GalaxyS plus,Galaxy TAB1,SG3...tutti ovviamente Rootati e moddati,grazie a quiesto splendido Forum... )
    E ,dopo aver tanto preso,credo sia arrivato il caso di dare.

    Io faccio un uso professionale dei miei terminali,e ovviamente da quando ho android ho scoperto un altro mondo,anche dopo una breve ed infelice esperienza con la mela marcia,e il suo tremendo OS.
    Fra le tante,ho trovato e cercato app che mi soddisfacessero nella gestione della PEC:senza trovarle,in realta',se non a pagamento.
    E cmq,anche in questo caso,ho torvato piu' di una pecca.
    Ebbene,messomi di buzzo buono,mi sono messo a tirar fuori da varie "HowTo" sparse per il WEB,di questa PEC e di altre,le impoostazioni per aggiungere la mia PEC sui miei Galaxy....
    Ebbene....dopo qualche oretta di tentativi....
    Alla grande,adesso,sui miei terminali,ricevo notifiche ed aggiornamenti.
    Siccome sono piuttosto avari di indicazioni per i cellulari,mi sono fatto una guida come promemoria,e ho deciso ,stasera,di condividerla con gli eventulai colleghi che navigheranno da queste parti...

    Ecco qui....

    Nel caso di specie,e' la PEC legalmail dell'ordine di Roma,a cui sono iscritto.Ovviamente altre pec richiedono altri mbox e sendm,cercateli.Le porte,a quanto pare,rimangono invariate,cosi' come i permessi.....
    N el caso provate adattamenti anche ad altre PEC,e postatele....il titolo potra' ovviamente essere variato a proprio piacimento da chi gestisce il forum....


    LEGALMAIL PEC(ordine avvocati ROMA) su TELEFONINO ANDROID,GESTORE MAIL DEFAULT.

    email:..........................@ordineavvocatirom a.org
    pass: (la vostra)

    Scegliere POP3

    Quindi:

    Server pop3
    mbox.cert.legalmail.it
    Porta: 995

    tipo di sicurezza:SSL/TLS(provate,se nn ci fossero,accetta tutti TLS)

    Mail da server:MAI

    quindi

    Server SMTP:
    sendm.cert.legalmail.it
    Porta:25

    Tipo di sicurezza:SSL/TLS(provate,se nn ci fossero,accetta tutti TLS)

    togli spunta da richiedi accesso

    Nome MAIL:
    PEC ORDINE ROMA

    Nome:
    Avv....................................


    Spero di essere stato utile....
    Ciao purtroppo ho provato ad effettuare la configurazione come da te indicato ma purtroppo continua a rispondermi user e password errata sia provando con [nome]@ordineavvocatiroma.org che utilizzando la user id MT22XX fornita in fase di attivazione. Ovviamente ho provato + volte a reinserire la password ma nulla...

    grazie
    orlroc

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy