CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Consigli e domande su kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Exclamation

    Consigli e domande su kernel

    Ho appena comprato un GS3 nero, importato dalla Romania (credo).
    Per ora vorrei tenere il più possibile tutto a stock per poter testare la qualità della rom ufficiale prima di poter apprezzare le migliorie offerte dalle rom moddate.
    Vi dico brevemente cosa ho fatto prima di procedere con le domande a cui, spero, risponderete

    Ho eseguito la proceduta del cf-root (quindi ho root + cwm 5.5) - ho fatto un nandroid backup e salvato la cartella EFS - poi ho installato la nuova recovery di Philz (mi è sembrata davvero ricca).
    Arrivato a questo punto, cercando di rimanere fedele all'originale il più possibile, vorrei solo modificare l'icona della batteria per mostrare la percentuale residua, avere il supporto cifs (che per me è fondamentale in ogni dispositivo android) e in più avere la patch 2-way per la registrazione delle chiamate.
    Quindi vi chiedo come posso fare ad avere queste modifiche ?
    Ho visto parecchi kernel qui e su xda (sto leggendo da qualche giorno e mi prudono le manine) ma alcuni fanno undervolt e usano un fast charger spinto e la cosa non mi piace poi tanto.
    Quindi :

    1)Mi consigliate gentilmente un kernel che si avvicini a quello che voglio io (call recorder - supporto cifs - no fast recharge se possibile) ?
    2)Mi consigliate di procedere nel modo descritto sopra oppure di installare una rom stock based (ad es. omega rom) ? E quale mi consigliate ?

    Inoltre ho qualche dubbio su modem, csc ecc. Venendo da altri dispositivi in cui non erano presenti (o non disponibili) da aggiornare, non me ne sono mai preoccupato. In pratica la mia rom di partenza ha :
    AP: i9300xxdlih
    CP: i9300xxdlid
    CSC: i9300oxfdli1
    Per poter tornare indietro (oltre al nandroid backup) ho pensato di trovare e scaricare tutto il firmware originale da samsung-updates.com. Tutto giusto fini qui ?
    Mi chiedo però :

    3)Se installo una rom moddata basata su altre build, devo stare attento in qualche modo a csc o modem oppure sono presenti dentro la rom che vado ad installare ?
    4)Ritornando indietro tramite odin + firmware originale trovato su internet (o usando il nandroid backup) riavrò la rom iniziale ma anche csc e modem iniziali ?
    5)Se installo un kernel modificato, è possibile che quest'ultimo vada a modificarmi il modem o il csc (credo di no ma chiedo ugualmente ) ?
    6)Se installo un kernel modificato (o qualsiasi altra mod ad es. quella per la batteria), per tornare al kernel stock (o per rimuovere la mod) basterebbe un data factory reset ? Di solito negli altri dispositivi in mio possesso faccio così ma chiedo per sicurezza...

    Mi scuso per la lunghezza del post ma dopo aver letto MOLTO e ovunque, mi sono rimasti questi dubbi. Spero possiate aiutarmi.
    Grazie e Buone Feste!
    Ultima modifica di JekBaua; 27-12-12 alle 18:12

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    7 chiedi qui

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=151375
    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy