CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 109 di 162 primaprima ... 95999107108109110111119159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 1613
Discussione:

[INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1081
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Visto che i dati eMMC e Fw rew del il mio terminale sono compresi tra quelli che potrebbero subire la sudden death ho aggiornato dalla LL5 alle ELLA. Mi viene adesso da chiedermi avendo poi installato CF-Root-SGS3-v6.4 se il kenel della recovery è stato modificato per cui potrebbe, in teroria, dare luogo alla problema sudden death. Mi converrebbe in tal caso installare la recovery PHILZ TOUCH? Se sì posso tranquillamente installarla pur avendo già fatto il root con il CF-Root?

  2.  
  3. #1082
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvio64 Visualizza il messaggio
    Mi potresti dirmi dov'è il centro platinum a Parma, visto che sono pure io di Parma?... non si sa mai!
    Thanks.
    A Parma risulta, dal sito sammy, un solo centro gold e non platinum (infatti l'altro utente ha scritto gold).

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Visto che i dati eMMC e Fw rew del il mio terminale sono compresi tra quelli che potrebbero subire la sudden death ho aggiornato dalla LL5 alle ELLA. Mi viene adesso da chiedermi avendo poi installato CF-Root-SGS3-v6.4 se il kenel della recovery è stato modificato per cui potrebbe, in teroria, dare luogo alla problema sudden death. Mi converrebbe in tal caso installare la recovery PHILZ TOUCH? Se sì posso tranquillamente installarla pur avendo già fatto il root con il CF-Root?
    Nell'ipotesi in cui alcuni tra kernel e recovery moddati possano prevenire la SDS, trovi la lista completa qua. Puoi flashare il Philz da recovery
    Ultima modifica di molochgrifone; 29-01-13 alle 14:45
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

  4. #1083
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Scusate prima dell'aggiornamento 4.1.2 l'applicazione eMMc check mi diceva no, sane chip, ora che ho aggiornato con il presunto update di risoluzione del problema mi dice yes, insane chip. Ha qualche significato tutto ciò?
    Mi scuso se ho fatto una domanda già posta!
    Curriculum Vitae:
    Redmi Note 7, Mi 8 Lite, Meizu Pro 6 Plus, Nokia X6, Umidigi Z2, Xiaomi Mi A1, Le Max 2, UMI Plus E, Oukitel K6000 PRO, Oneplus One, Motorola Moto X, Nokia Lumia 920, Iphone 5s, Samsung Galaxy SIII, Iphone 4

  5. #1084
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morphling Visualizza il messaggio
    Scusate prima dell'aggiornamento 4.1.2 l'applicazione eMMc check mi diceva no, sane chip, ora che ho aggiornato con il presunto update di risoluzione del problema mi dice yes, insane chip. Ha qualche significato tutto ciò?
    Mi scuso se ho fatto una domanda già posta!
    applicazione sballata, non è da tenere conto

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Morphling (29-01-13)

  7. #1085
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    A Parma risulta, dal sito sammy, un solo centro gold e non platinum (infatti l'altro utente ha scritto gold).



    Nell'ipotesi in cui alcuni tra kernel e recovery moddati possano prevenire la SDS, trovi la lista completa qua. Puoi flashare il Philz da recovery
    Adesso ho la XELLA che contiene la correzione. Su XDA c'è scritto che se il root viene fatto su una della room stock elencate si dovrebbe essere al sicuro. Tuttavia non ho capito:

    - se il CF-root-SGS3-v6.4 ha cambiato anche il kernel della recovery per cui quanto detto su XDA a proposito del root della stock non è valido oppure no:

    - dal momento che ho comunque intenzione di cambiare kernel, se installo lo speedmood sul quale è stato implementato il fix è bene flashare anche una recovery tipo il Philz oppure non ce n'è bisogno?

  8. #1086
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A Parma non c'è il centro platinum, c'è il gold. A me sono sembrati molto cordiali. Comunque siamo OT.

  9. #1087
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Adesso ho la XELLA che contiene la correzione. Su XDA c'è scritto che se il root viene fatto su una della room stock elencate si dovrebbe essere al sicuro. Tuttavia non ho capito:

    - se il CF-root-SGS3-v6.4 ha cambiato anche il kernel della recovery per cui quanto detto su XDA a proposito del root della stock non è valido oppure no:

    - dal momento che ho comunque intenzione di cambiare kernel, se installo lo speedmood sul quale è stato implementato il fix è bene flashare anche una recovery tipo il Philz oppure non ce n'è bisogno?
    Allora, se non sbaglio devi tenere separato il ragionamento su kernel e recovery.

    Tu hai flashato un firm ELLA, quindi kernel e recovery safe. Il tuo root è andato a modificare la recovery? Perché se hai il root ma kernel e recovery stock sei a posto, se invece hai cambiato (o hai intenzione di cambiare) uno o entrambi di questi, dovresti rivolgere le tue attenzioni a uno dei kernel e una delle recovery elencate nel thread che ti ho linkato. Se lo speedmod è in quella lista e rimani con la recovery stock vai bene uguale, ma se vuoi cambiare recovery allora dovresti sceglierne una elencata in quel thread, e la Philz è tra quelle

    Ripeto, tutto questo ragionamento ha senso nell'ipotesi, al momento non confermata, che il fix sia presente nei vari kernel, sia quello del fw/rom che in quello della recovery.

    A tal proposito, nel thread segnalato, parlano di un potenziale problema di sudden death anche in download mode, in quanto su segnalazione di andreiLUX, creatore del kernel perseus che è stato uno dei primi a scovare e implementare il teorico fix, anche il download mode ha un micro kernel, e questo può esporre a rischi se non si ha un bootloader aggiornato da XXELLA in poi.

    Questa la sua affermazione:
    "*Bootloader note. AndreiLUX suggests that download mode uses a micro-kernel which means the new bootloaders may indeed be needed for users planning to use download mode.

    Originally there was no evidence to suggest the bootloader addressed anything, as previously stated.

    It is now apparent that download mode uses a bootloader packaged micro-kernel, which makes sense.

    It will only affect those who use download mode. Personally I am rooted so I don't use it so i'll be sticking with one that doesn't mess with the flash counter, however anyone who does use download mode should consider updating. Those who care more about flash counters and will stay with older bootloaders should avoid flashing anything in download mode"
    Ultima modifica di molochgrifone; 29-01-13 alle 17:48
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

  10. #1088
    Androidiano VIP L'avatar di luca_vivi


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Arosio (Como)
    Messaggi
    3,672

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 462 volte in 355 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Adesso ho la XELLA che contiene la correzione. Su XDA c'è scritto che se il root viene fatto su una della room stock elencate si dovrebbe essere al sicuro. Tuttavia non ho capito:

    - se il CF-root-SGS3-v6.4 ha cambiato anche il kernel della recovery per cui quanto detto su XDA a proposito del root della stock non è valido oppure no:

    - dal momento che ho comunque intenzione di cambiare kernel, se installo lo speedmood sul quale è stato implementato il fix è bene flashare anche una recovery tipo il Philz oppure non ce n'è bisogno?
    ciao kikko
    oltre al firmware ti consiglio la recovery di phil perchè è fixxata, ed un kernel fixato se non vuoi tenerti lo stock

    LeEco Le MAX 2
    Rom: AICP 8.1.0
    Kernel:

  11. #1089
    Senior Droid L'avatar di pencio


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    pozza di fassa
    Messaggi
    320
    Smartphone
    galaxy s,galaxy S3, note 3

    Ringraziamenti
    512
    Ringraziato 339 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicoyeah Visualizza il messaggio
    A qualcuno è già tornato l'S3? L'ho spedito da un centro Samsung gold il 7 Gennaio... Il supporto Samsung me lo da come riparato ma mi deve ancora tornare...
    Cominciano no a girarmi... di più!!!
    stanno aspettando che passi il corriere a ritirarlo, anche a me la stessa cosa, sul tracking mi dà riparato il 23 gennaio ma poi ???boh

  12. #1090
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Scusate chiaritemi una volta per tutte una cosa, il CF-root-SGS3-v6.4 modifica anche la recovery stock o no? Perchè se non la modifica avendo installato la XXELLA dovrei avere sia il kernel che la recovery fixata per il problema sudden death.

Pagina 109 di 162 primaprima ... 95999107108109110111119159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy