CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema display nero allo sblocco (a basse temperature e quando è poco carico)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema display nero allo sblocco (a basse temperature e quando è poco carico)

    Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da molto e premetto anche che ho già utilizzato la funzione di ricerca sia su google che sul forum per cercare il maggior numero possibile di post che riguardassero la mia problematica. In effetti ne ho trovate diverse simili alla mia, ma nessuna con una soluzione a tale problema. In più ho notato (come già scritto nel titolo del post) che il problema che vi illustrerò l'ho riscontrato SEMPRE (o quasi, circa il 90% delle volte) quando mi trovo fuori con temperature molto basse e lascio il cellulare nella tracolla e la batteria è sotto il 30% (sarà solo un caso?? mah!).
    Vi illustro ora meglio il problema: il mio s3 è stato acquistato all'inizio dello scorso luglio con la Tre (quindi è brandato), mai nessun problema, nessuna caduta, mai finito in acqua, nessun tipo di modding, niente di niente. Ho aggiornato, non appena è stato disponibile, a Jelly Bean (firmware ufficiale) e fatto, come raccomandato da molti, un reset. Dopo un pò di giorni inizia a darmi questo fastidioso problema in maniera isolata, ma pian piano sempre più frequentemente (nell'ultimo mese e mezzo): cioè quando vado a riprendere il telefono in stand by e lo riattivo col pulsante di accensione, o col pulsante centrale, lo schermo rimane nero e si illuminano solo i due pulsanti sotto al display, ma il telefono in realtà è in funzione in quanto toccando il display si sentono i vari suoni del touch. A volte lo schermo accenna ad accendersi per un istante per poi rispegnersi subito, oppure si accende con poca luminosità nella parte alta dello schermo per poi sfumare sul nero nella parte bassa. E' molto strano! Ovviamente sono costretto a tentare di sbloccarlo decine e decine di volte, fino a dover togliere e rimettere la batteria anche, prima di poterlo riattivare. La cosa ancora più strana che ho notato è che lo fa, ripeto, quasi sempre quando sono fuori casa e fa molto freddo e la batteria è sotto il 30%. Premetto anche che ho fatto wipe cache partition e hard reset, provando anche a non ripristinare i dati di backup per controllare se fosse o meno colpa di qualche strana applicazione (anche se ne avevo comunque poche e tra le più comuni). Non so proprio cosa fare se non portarlo in assistenza anche se ne ho sentito parlare male da più utenti. Ho anche considerato la possibilità di problematiche inerenti all'ossidazione dei componenti elettronici ma mi sembra strano anche perchè il sensore per il rilevamento dell'ossido non ha cambiato colore.
    In seguito a questo poema omerico, vi chiedo aiuto perchè possiate consigliarmi la soluzione migliore, qualora ve ne fosse una, alternativa alla spedizione del terminale in garanzia in quanto ho anche paura che possano farmi storie (avevo letto cose simili in qualche post) in quanto proprio ieri sera dopo l'ennesimo hard reset tentato, togliendo la custodia è caduto a terra accidentalmente ed ha due piccole ammaccature sul bordo superiore: non vorrei possano imputare poi il problema ad una possibile caduta (che chiaramente non è stata causa del problema in quanto avvenuta solo ieri sera, che culo eh!).
    Grazie anticipamente!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lugano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Per vedere se il problema è dato dal freddo prova a metterlo 15-20 minuti in frigorifero.
    Il telefono deve funzionare senza intoppi e se non è il tuo caso hai sicuramente un problema hardware.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie della risposta :. Ho appena provato: sono bastati 6 minuti con batteria a 50% stavolta dentro al frigo che tra l'altro non raffredda neanche tanto e.... voilà! vado a sbloccare il tel e mi rifà lo stesso scherzetto, schermo nero e niente schermata di sblocco, se non al 5° tentativo dopo averlo tenuto un pò tra le mani (forse si sarà scaldato boh!). A questo punto non mi rimane che chiamare l'assistenza credo, e non mi piace per niente la cosa . Ma come diavolo è possibile mi chiedo! Mi sembra assurdo, posso capire anche l'ossidazione eventualmente, ma che accada una cosa simile per una temperatura troppo bassa... non riesco a trovare una spiegazione logica.

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rospo1987 Visualizza il messaggio
    Ciao grazie della risposta :. Ho appena provato: sono bastati 6 minuti con batteria a 50% stavolta dentro al frigo che tra l'altro non raffredda neanche tanto e.... voilà! vado a sbloccare il tel e mi rifà lo stesso scherzetto, schermo nero e niente schermata di sblocco, se non al 5° tentativo dopo averlo tenuto un pò tra le mani (forse si sarà scaldato boh!). A questo punto non mi rimane che chiamare l'assistenza credo, e non mi piace per niente la cosa . Ma come diavolo è possibile mi chiedo! Mi sembra assurdo, posso capire anche l'ossidazione eventualmente, ma che accada una cosa simile per una temperatura troppo bassa... non riesco a trovare una spiegazione logica.
    I guasti succedono, è elettronica, non c'è da trovare per forza una motivazione, fai passare le feste e poi lo porti in assistenza

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lugano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Credimi non è niente di strano, sono un tecnico e di componenti che risentono gli sbalzi di temperatura ce ne sono sempre stati. Purtroppo sulle grandi quantità può succedere con qualsiasi prodotto elettronico e non solo nei telefoni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy