CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Riconoscere i cloni: esiste un metodo infallibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Riconoscere i cloni: esiste un metodo infallibile?

    Salve a tutti,
    ho intenzione di comprare un galaxy S3 a breve, e vorrei comprarlo online perché il risparmio mi pare significativo. Ho capito il discorso dei cellulari di importazione e le differenze tra garanzia italiana ed europea; mi va benissimo prenderne uno importato con garanzia europea, tanto non ho bisogno dei manuali in italiano, e non mi spaventa aspettare tempi di riparazione un po' più lunghi.

    Quello che mi farebbe piacere capire è: come si fa a difendersi dall'attacco di cellulari/cloni (ormai simili agli originali in tutto e per tutto) che invadono i mercati? Il fatto è che ci sono siti come eletroniccenter.it che offrono prezzi incredibilmente bassi rispetto agli altri (400 euro, spedizione inclusa) e non so se fidarmi. Ormai i cloni sono identici in tutto e per tutto agli originali, almeno per quanto riguarda l'estetica (persino gli scatoli sono uguali) e mi è parso di capire che è molto facile falsificare anche il nome dei vari componenti hardware che si vedono dal sistema operativo.

    La mia domanda è:
    Esiste un metodo infallibile per capire se un S3 è originale o no, una volta che lo si ha in mano?

    In altre parole, esiste una caratteristica (non estetica!) che i cloni non potranno avere mai?
    Grazie mille delle risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Basta prenderlo su siti fidati..e non farsi allettare da offerte irreali di certi siti sconosciuti..

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi serve una risposta un po' più scientifica e un po' meno empirica. Possibile che non esista un carattere distintivo unico per distinguere l'originale dai cloni?

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trash491 Visualizza il messaggio
    Mi serve una risposta un po' più scientifica e un po' meno empirica. Possibile che non esista un carattere distintivo unico per distinguere l'originale dai cloni?
    carattere da vedere via internet?

    premettendo che questo è un forum, e il "TI SERVE" qui non trova un buon appoggio
    ZiCkY ti ha detto come devi fare per evitare truffe, cioè acquistare da siti fidati e con una buona reputazione, più di questo non c'è da dire




    per i consigli su dove acquistare, chiedi qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...lo-prezzo.html



    PS: essendo un forum
    presentati cortesemente al forum
    Benvenuto - Forum Android Italiano
    Ultima modifica di dieguccio; 08-01-13 alle 10:45

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    carattere da vedere via internet?
    Assolutamente no. Come ho scritto nel primo post, cerco un metodo efficace per riconoscere l'originale dai cloni quando avrò il dispositivo nelle mie mani. Una specie di verifica finale per essere sicuro di non essere stato truffato, insomma. D'altronde sui siti internet e sugli annunci privati potrebbero mettere qualsiasi foto, c'è poco da discutere.

    Insomma, una volta che avrò comprato lo smartphone, c'è qualcosa che posso fare per stare sicuro che si tratti di un originale?

    Grazie ancora

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trash491 Visualizza il messaggio
    Assolutamente no. Come ho scritto nel primo post, cerco un metodo efficace per riconoscere l'originale dai cloni quando avrò il dispositivo nelle mie mani. Una specie di verifica finale per essere sicuro di non essere stato truffato, insomma. D'altronde sui siti internet e sugli annunci privati potrebbero mettere qualsiasi foto, c'è poco da discutere.

    Insomma, una volta che avrò comprato lo smartphone, c'è qualcosa che posso fare per stare sicuro che si tratti di un originale?

    Grazie ancora
    i cloni sono estetici, ma non hardware e software, quindi potresti provare a verificare provenienza e che firmware monta, e questo lo puoi fare digitando *#1234# sul tastierino numerico e poi verificare con questo thread
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-i9300.html
    considerando che un clone, non doovrebbe nemmeno darti il risultatoa quel codice

    oppure, contattare samsung e fornendo l'imei, chiedere verifica di provenienza
    Contact Us - Samsung
    ma non sò i tempi di risposta

    di più non saprei

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Che tu sappia, i cloni vengono riconosciuti dal software KIES ?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Mah...nelle tue mani roconosci senza problemi se è una truffa o meno...basta che controlli la provenienza come dice dieguccio...il problema è che lo puoi controllare solo avendelo in mano...quindi in caso sei già stato truffato
    Come ripeteva sempre dieguccio puoi chiedere in questo 3d dove sicuramente ti risponderanno se può essere affidabile o meno, in quanto in quel 3d scrivono persone che hanno comprato da diversi siti...il 3d lo trovi qua
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=142115

    Inoltre se posso permettermi ed è consentito, ti consiglio di valutare l'acquisto da un utente qui del forum: masfio74...utente stra affidabile e disponibile...ha tantissimi feedback più che positivi nella sezione mercatino...io stesso ho comprato da lui e ti posso dire per esperienza personale che puoi andare ad occhi chiusi
    Lo trovi appunto nella sezione mercatino...vende s3 ITA a 470€ mandagli un PM per maggiori informazioni

    P.s. spero dieguccio e zicky non si incaxxino... :o

    Inviato e basta.



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, ma non ho intenzione di acquistarlo da privati se non posso vederlo di persona, preferisco spendere qualcosa in più e comprarlo in negozio. Quindi secondo voi mi basta chiamare il call center samsung e chiedere una verifica basata sull'imei?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    io l'ho comprato a 399 ed è con garanzia europea. in 15 gg è arrivato ed è perfetto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy