CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

galaxy S3 in stato "modificato"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    galaxy S3 in stato "modificato"

    Ciao Ragazzi

    Sono fresco di iscrizione a questo utilissimo forum, il motivo per cui vi scrivo è il seguente:

    In questo periodo di attesa per il rilascio della versione 4.1.2 ogni tanto faccio dei controlli sulle impostazioni del telefono alla voce "aggiornamento software" per vedere appunto se c'è qualche novità (ho un galaxy no brand e uso questo sistema solo per notifica dell'avvenuto rilascio da parte di samsung, avrei usato cmq kies per rapidità) e proprio poco fa all'ennesimo tentativo mi riporta il messaggio "Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti software non sono disponibili" e scorrendo sul menu sulla voce sottostante "STATO" clicco e in fondo al menù successivo c'è la dicitura "stato dispositivo MODIFICATO" (ho letto da qualche parte che questo status invalida la garanzia dell'apparecchio visto che è il risultato dell'uso del software ODIN al fine di flashare l'aggiornamento firmware in maniera "illegale", senza quindi passare per sofware omologati come KIES), ma com'è possibile se non ho toccato niente???
    Volevo comunque provare a fare un backup del telefono tramite kies al fine di riportare tutto in condizioni di fabbrica e ripristinare il telefono successivamente ma non mi è + consentito neanche fare il backup che mi da sempre messaggio di errore.
    A qualcuno di voi è capitata questa problematica o conosce qualcuno che ne ha risentito???
    Grazie a tutti spero di essere stato chiaro

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di flesh97


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Vito Lo Capo
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Esatto anche io vorrei sapere qualcosa in attesa di jb 4.1.2 per invalidare di nuovo la garanzia

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy SIII
    [ROM] Imperium Kk V1.0
    [2ndROM] Imperium v26
    [Kernel] Boeffla Kernel
    RICORDA IL QUI SOTTO A SX!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di momo87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

    E' un problema di JB 4.1.1. Prima che aggiornassi alla 4.1.2 anche a me ogni tanto diceva Modificato, poi dopo qualche giorno magari era di nuovo su Normale. Se non vuoi rischiare di aspettare che torni normale, ti conviene formattarlo e vedrai che ritorna tutto ok. Purtroppo non c'è altra soluzione. Per il backup non saprei dirti. Forse Kies non riconoscendolo per il fatto che risulta modificato non può farti neanche il backup.
    Se il mio aiuto è servito, un click su "Thanks" è sempre gradito!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato momo87 per il post:

    emifender (10-01-13)

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    emifender (10-01-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy