CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema con la RAM, o che altro?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con la RAM, o che altro?!

    Salve a tutti
    Ho acquistato un Galaxy S3 verso dicembre, funzionava benissimo fino alla settimana scorsa, cioè non mi ha mai dato problemi con lag ecc..
    Da qualche giorno il dispositivo si blocca continuamente, ho provato a cancellare i dati di tutte le app, ho svuotato la cache e chiuso le applicazioni, ma niente, credo che il problema sia che ho solo dai 15 ai 20 mb di RAM libera ma non capisco perchè! Ho provato a scaricare una app sul market che si chiama RAM booster ma non è servita a niente.
    Come posso risolvere?
    Se può aiutare ho la versione 4.1.1. di Android (Jelly Bean) e le app con cui si blocca si più sono Temple Run 2 e Skype, insomma del gioco chi se ne frega, ma io ho acquistato il telefono proprio perchè necessito di parlare diverse ore su Skype!
    Mi hanno parlato di Touchwiz troppo pesante, ma sinceramente non me ne intendo molto di smartphone, qualcuno può aiutarmi? Grazie ^^

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kimmete Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Ho acquistato un Galaxy S3 verso dicembre, funzionava benissimo fino alla settimana scorsa, cioè non mi ha mai dato problemi con lag ecc..
    Da qualche giorno il dispositivo si blocca continuamente, ho provato a cancellare i dati di tutte le app, ho svuotato la cache e chiuso le applicazioni, ma niente, credo che il problema sia che ho solo dai 15 ai 20 mb di RAM libera ma non capisco perchè! Ho provato a scaricare una app sul market che si chiama RAM booster ma non è servita a niente.
    Come posso risolvere?
    Se può aiutare ho la versione 4.1.1. di Android (Jelly Bean) e le app con cui si blocca si più sono Temple Run 2 e Skype, insomma del gioco chi se ne frega, ma io ho acquistato il telefono proprio perchè necessito di parlare diverse ore su Skype!
    Mi hanno parlato di Touchwiz troppo pesante, ma sinceramente non me ne intendo molto di smartphone, qualcuno può aiutarmi? Grazie ^^
    Come chiudi le applicazioni di solito, con il tasto Soft destro o con quello centrale fisico

    Inviato e Consegnato ^_^

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Come chiudi le applicazioni di solito, con il tasto Soft destro o con quello centrale fisico

    Inviato e Consegnato ^_^
    Con quello centrale fisico, ma parlavo della chiusura dalle impostazioni, faccio "termina applicazione" su tutte tranne quelle di sistema.

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kimmete Visualizza il messaggio
    Con quello centrale fisico, ma parlavo della chiusura dalle impostazioni, faccio "termina applicazione" su tutte tranne quelle di sistema.
    si, ma usare quello fisico lascia le applicazioni in standby, quindi appesantiscono la memoria

    prova adesso a fare un wipe cache partition
    spegni il cellulare
    premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
    finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
    e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
    non perdi nessun dato


    e ad usare il tasto soft per la chiusura delle applicazioni, vedi se migliora la situazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy