CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema connessione dati e MMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione dati e MMS

    Ciao ragazzi, mi chiamo Luigi e sono nuovo del forum.
    chiedo il Vostro aiuto perchè il mio problema sta diventando una vera e propria odissea sia per me che per la Vodafone che non riesce a venire a capo del mio problema.
    Vi spiego:
    il problema è che quando ricevo MMS mi dà la scritta download in corso e quando li invio mi dice invio in corso ma sempre senza esito (ho la connessione dati attiva e la vodafone square smart che prevede anche 1gb di internet). Ho chiamato il 190 più volte e mi hanno sempre mandato il solito messaggio autoconfigurante da installare, poi riavviare il tel e dovrebbe funzionare, ma nulla, mai funzionato. Ho provato a scaricare APN ITALIANI ma l'app mi da un errore. Ho richiamato ancora una volta il 190 e mi hanno detto faccia così, al posto del messaggio autoconfigurante provi a settare l'apn manualmente, invii la procedura alla sua email e segua le istruzioni da li per il suo smartphone. Mando la procedura, cancello il mio apn degli mms, riavvio, inserisco manualmente quello nuovo che sarebbe questo di seguito:
    o Nome: MMS Vodafone
    o APN: mms . vodafone . it (scusate se lo scrivo staccato, sul tel è tutto attaccato)
    o Proxy: Non impostato
    o Porta: Non impostato
    o Nome utente: Non impostato
    o Password: Non impostato
    o Server: Non impostato
    o MMSC: http : // mms . vodafone . it / servlets / mms (anche qui scusate se lo scrivo staccato, sul tel è tutto attaccato)
    o Proxy MMS: 10 . 128 . 224 . 10 (anche qui tutto attaccato)
    o Porta MMS: 80
    o MCC: 222
    o MNC: 10
    o Tipo di autenticazione: nessuno
    o Tipo APN: mms
    mi autoinvio un MMS per provare se funziona, ma ancora nulla. Richiamo il 190 e l'operatore mi dice Guardi l'unica soluzione sarebbe un reset della sim, nel 99% dei casi funziona. Gli dico ok, spengo il tel per 2 ore come chiesto da loro, riaccendo e... non solo gli MMS non funzionano ma la connessione dati pur essendo attiva non va più, ovvero non mi fa navigare più. chiamo il 190, pensavo che forse resettando la sim dovevano rimandarmi gli apn e stavolta sia per MMS che per internet, mi dicono "si glieli mandiamo subito, poi riavvia e ora funzionerà al 100%". Stavolta procedo fiducioso, ma ahimè non va ne la connessione e ovviamente nemmeno gli mms. Richiamo ancora il 190 incavolato come una bestia, mi dicono allora signore lei avrà smanettato con il telefono, assolutamente no perchè non ci gioco nemmeno, ho installato giusto qualche applicazione da quando l'ho acquistato. Mi dicono provi in un altro tel vedrà che è il suo telefono. Ho provato i seguenti telefoni: Nokia n95, samsung galaxy s2, samsung galaxy ace, su nessuno di questo funziona internet e nemmeno gli MMS. ora li ho richiamati 2 ore fa, l'operatore ha detto ci vogliono 24 ore affinchè le modifiche vadano a buon fine (ad ora ne sono passate almeno 36!!!). hanno disattivato e riattivato la vodafone square smart per vedere di concludere qualcosa, insomma vanno a tentativi e non sanno cos'è
    A proposito vi scrivo anche il mio apn internet
    o Nome: Internet Vodafone
    o APN: mobile . vodafone . it (anche qui sul tel è tutto attaccato)
    o Proxy: Non impostato
    o Porta: Non impostato
    o Nome utente: Non impostato
    o Password: Non impostato
    o Server: Non impostato
    o MMSC: Non impostato
    o Proxy MMS: Non impostato
    o Porta MMS: Non impostato
    o MCC: 222
    o MNC: 10
    o Tipo di autenticazione: Nessuno
    o Tipo APN: inserire la stringa default,supl (QUESTA HO PROVATO SCRIVENDO SIA SOLTANTO DEFAULT E SIA DEFAULT,SUPL)
    Spero possiate aiutarmi perchè sono veramente disperato. Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato un pò

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Visto che non funziona su nessun telefono, io chiederei la sostituzione della Sim


    Inviato e Consegnato ^_^

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Dieguccio, innanzitutto grazie per la risposta. Dici che con la sostituzione della sim risolvo?

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gyno81 Visualizza il messaggio
    ciao Dieguccio, innanzitutto grazie per la risposta. Dici che con la sostituzione della sim risolvo?
    speriamo?


    se la sim funzionasse su altro telefono, allora è colpa del terminale, ma se non funziona su nessuna, allora è rotta, quindi io proverei

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok faccio questo tentativo, anche se sono molto tentato (scusa il gioco di parole) dal cambiare direttamente gestore perchè Vodafone come assistenza, almeno per mia esperienza personale, si è sempre rivelata molto scadente (per risolvere la maggior parte dei problemi vanno sempre a tentativi).

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gyno81 Visualizza il messaggio
    ok faccio questo tentativo, anche se sono molto tentato (scusa il gioco di parole) dal cambiare direttamente gestore perchè Vodafone come assistenza, almeno per mia esperienza personale, si è sempre rivelata molto scadente (per risolvere la maggior parte dei problemi vanno sempre a tentativi).
    prova e fai sapere

    se tutto si risolve bene, altrimenti prova una sim diversa di operatore nel tuo telefono

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy