CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Pianificazione e gestione WebCam, da remoto, dello Smart TV Samsung 40ES8000 con S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pianificazione e gestione WebCam, da remoto, dello Smart TV Samsung 40ES8000 con S3

    Ciao,

    qualcuno conosce un app che consenta di pianificare o gestire la webcam del samsung 8000 da remoto, non quindi sotto lo stesso router, attraverso un IP pubblico (che io ho) ??!! con Samsung Smart View in rete locale posso solo gestire come se fosse un telecomando e vedere sul mio s3 il monitor del TV.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gbs3
    Ciao,

    qualcuno conosce un app che consenta di pianificare o gestire la webcam del samsung 8000 da remoto, non quindi sotto lo stesso router, attraverso un IP pubblico (che io ho) ??!! con Samsung Smart View in rete locale posso solo gestire come se fosse un telecomando e vedere sul mio s3 il monitor del TV.

    Non so se ho capito bene ciò che tu hai chiesto..ma se usi team viene non va bene?
    Prendi il controllo del pc, probabilmente esiste anche per la Smart tv e da li vedi in remoto


    Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Doppiadi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    425
    Smartphone
    IBM Simon

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilmiogalaxys3 Visualizza il messaggio
    Non so se ho capito bene ciò che tu hai chiesto..ma se usi team viene non va bene?
    Prendi il controllo del pc, probabilmente esiste anche per la Smart tv e da li vedi in remoto


    Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
    Dovresti verificare la presenza dei driver adeguati nelle varie app per ip-cam (ammesso che la tv esca sulla rete come ip-cam). Io il sistema di videosorveglianza di casa lo controllo con "foscam monitor" sia in LAN che da remoto e funziona bene, ha un'interfaccia pulita ed è semplice da configurare

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Doppiadi Visualizza il messaggio
    Dovresti verificare la presenza dei driver adeguati nelle varie app per ip-cam (ammesso che la tv esca sulla rete come ip-cam). Io il sistema di videosorveglianza di casa lo controllo con "foscam monitor" sia in LAN che da remoto e funziona bene, ha un'interfaccia pulita ed è semplice da configurare
    Ciao,il problema è proprio questo...non riesco ad ottenere notizie in merito al posizionamento della ip-cam dello Smart Tv sulla Rete, con quale ip si presenta sulla rete... ho tentato con samsung ma senza successo.Premesso che nel Tv c'è una funzione che permette a Samsung di collegarsi per verificare il Tv ed eseguire la diagnostica!! Dall'ufficio vorrei arrivare attraverso il router di Fastweb direttamente al TV (che ha un suo indirizzo IP). Qualcuno mi può aiutare ??!?!? grazie....

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Doppiadi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    425
    Smartphone
    IBM Simon

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gbs3 Visualizza il messaggio
    Ciao,il problema è proprio questo...non riesco ad ottenere notizie in merito al posizionamento della ip-cam dello Smart Tv sulla Rete, con quale ip si presenta sulla rete... ho tentato con samsung ma senza successo.Premesso che nel Tv c'è una funzione che permette a Samsung di collegarsi per verificare il Tv ed eseguire la diagnostica!! Dall'ufficio vorrei arrivare attraverso il router di Fastweb direttamente al TV (che ha un suo indirizzo IP). Qualcuno mi può aiutare ??!?!? grazie....
    Piano...l'indirizzo IP della TV sarà quello che verosimilmente hai all'interno della rete domestica, ma non quello con cui esci su internet. Con Fastweb potrebbe essere un po' un problema perché fino a non molto tempo fa gli indirizzi IP delle singole connessioni erano sotto la "cupola" della mega-LAN di Fastweb, e di fatto non avevi un indirizzo pubblico perché tutti gli utenti fastweb uscivano nella rete col medesimo indirizzo, rendendo impossibile per esempio mettere su un serverino, o in questo caso accedere da remoto ad una webcam.

    Ultimamente hanno cambiato sistema, e viene assegnato un indirizzo IP pubblico, di tipo dinamico. Ma la prima cosa da capire è che tu non sia ancora legato alla vecchia rete fastweb, in questo caso non c'è nulla da fare.

    Nell'ipotesi tu abbia un indirizzo pubblico ("nuove connessioni") devi fare in modo che la tua linea sia sempre raggiungibile ad uno stesso indirizzo, mentre normalmente ogni volta che l'hag si connette riceve un ip diverso (ip dinamico). Per far questo devi usare un servizio di dynamic DNS, cioè dei servizi gratuiti che una volta impostati sul router ti permettono di accedere alla tua linea sempre tramite uno stesso indirizzo che ti reindirizza all' IP di volta in volta corretto. Esempio: decidi che la tua linea si chiamerà qui.quo.qua, d'ora in poi anche se il tuo indirizzo ip momentaneo sarà 1.2.3.4 o 1.2.3.5 etc. sarai sempre raggiungibile su qui.quo.qua perché il router avverte il servizio dynamic DNS del nuovo indirizzo.

    Una volta che tutto questo è impostato devi attribuire alla webcam (alla TV in questo caso) una porta specifica, in modo che quando il router riceve la "chiamata" da fuori su una certa porta (poniamo la 80), sappia che quella porta deve aprirsi sull' ip della webcam, e quindi dall'ufficio digitando qui.quo.qua:80 arrivi direttamente alla webcam.

    Cerca di verificare i requisiti intanto (connessione con ip dinamico), e poi procedi per gradi, buon lavoro

    PS: Io nella vita faccio tutt'altro ma sono riuscito a mettere in piedi la cosa da autodidatta senza tante difficoltà, bisogna avere pazienza e spulciare un po' di forum!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Doppiadi,
    io ho un indirizzo pubblico fisso (tant'è che dall'ufficio raggiungo il mio pc di casa con SplashTop Streamer) e quindi proverò a fare come dici Tu.
    Grazie, ti farò sapere.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gbs3 Visualizza il messaggio
    Grazie Doppiadi,
    io ho un indirizzo pubblico fisso (tant'è che dall'ufficio raggiungo il mio pc di casa con SplashTop Streamer) e quindi proverò a fare come dici Tu.
    Grazie, ti farò sapere.
    E' passato molto tempo dall'ultimo messaggio in questa discussione...
    Ad oggi qualcuno ha trovato una soluzione? Io ho un TV Samsung UE55ES7000, con la telecamera integrata e collegato al router tramite cavo di rete. Qualcuno sa se esiste una app per Android che permetta di vedere sul telefono le immagini che riproduce la telecamera del televisore? Ovviamente quando sono fuori casa, quindi collegandomi con il 3G.

    Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy