CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

miglior configurazione profili internet Tim??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    miglior configurazione profili internet Tim??

    Ciao a tutti, ho cercato e trovato molti thread sulla rete mobile, ma niente di specifico per il mio operatore;
    mi scuso in anticipo se ho commesso un errore.

    Ho un SIII brand Tim 4.1.2 da circa 15 giorni e ne sono molto contento, eccezion fatta per alcuni switch di rete con passaggi veloci da rete gsm a h, h+ e scollegamenti saltuari.

    Allora ho cercato un po' in rete e ho trovato il problema capitato anche ad altri, con consigli di sostituzione di alcuni parametri, quali:


    PROFILO TIM WEB

    Tipo autenticazione avevo nessuno (questo l'ho lasciato invariato)
    Tipo Apn avevo "dun" e l'ho sostituito con "default,supl"


    PROFILO WAP TIM

    Tipo autenticazione avevo "PAP" (sostituito con "nessuno")
    Tipo Apn avevo "default" (sostituito con "default,supl")


    PROFILO ITIM

    Tipo autenticazione avevo "nessuno" (lasciato invariato)
    Tipo Apn avevo "mms,supl" (sostituito con "mms")


    Navigo con Wap Tim, come da contratto, e ho l'impressione che con queste variazioni le cose vadano decisamente meglio, se non perfette!
    nonostante cio' mi farebbe piacere avere una conferma da parte di voi piu' esperti che come me navigate con Tim se sono ok o meno.

    p.s. gli stessi parametri che ho modificato e inserito sono quelli presenti nelle guide testuali del sito Tim al voce prodotto S3;
    trovo quindi alquanto insolito che mettano in commercio un prodotto con determinati parametri gia' preconfigurati che poi
    contrastano con quelli che si trovano nelle loro guide di assistenza!!

    Grazie mille in anticipo a chi vorra' rispondere

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,033

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Praticamente le modifiche che hai apportato non servono a nulla, in compenso hai conosciuto l'effetto placebo.
    Infatti, il tipo di apn serve solo al telefono per sapere quale connessione utilizzare per le impostazioni assegnate. Utilizzando wap.tim.it, che di default ha già "default,suppl", non serviva toccare l'altra connessione.
    Così facendo hai aperto le porte anche a ibox.tim.it, per il quale è necessario sottoscrivere un abbonamento con un costo ben diverso da quello wap.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvestro Visualizza il messaggio
    Praticamente le modifiche che hai apportato non servono a nulla, in compenso hai conosciuto l'effetto placebo.
    Infatti, il tipo di apn serve solo al telefono per sapere quale connessione utilizzare per le impostazioni assegnate. Utilizzando wap.tim.it, che di default ha già "default,suppl", non serviva toccare l'altra connessione.
    Così facendo hai aperto le porte anche a ibox.tim.it, per il quale è necessario sottoscrivere un abbonamento con un costo ben diverso da quello wap.
    preciso che wap tim non aveva "default, supl", ma solo default come impostazione predefinita

    PROFILO WAP TIM
    Tipo autenticazione avevo "PAP" (sostituito con "nessuno")
    Tipo Apn avevo "default" (sostituito con "default,supl")


    in attesa di altri pareri e/o consigli....scusate ma avendo il pallino verde solo su Wap Tim,
    allo stato pratico gli altri due profili non servono a nulla e stanno li' a dormire o vengono usati in determinati casi (mms)??
    Ultima modifica di pepa; 06-03-13 alle 19:36

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma cambiando queste impostazioni si migliora davvero la connessione del telefono?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dd93 Visualizza il messaggio
    Ma cambiando queste impostazioni si migliora davvero la connessione del telefono?
    mah, guarda, ora la mia connessione è di sicuro molto piu' stabile e priva dei famosi switch (E....3G....H) di cui parlavo nel primo post,
    ma lungi da me consigliarla ad altri, lascio il compito a chi naviga questo forum da molto piu' tempo di me...

    non a caso ho aperto questo topic, da un lato per condividere questa evidente miglioria (almeno per me), dall'altro per avere comunque
    conferme e/o opinioni appunto dai guru della sezione....ma a giudicare dalle risposte mi sa che qui Tim non ce l'ha nessuno

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    nessuno Tim wap che ha un minutino per un confrontino?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    484
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro BLA-L29

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    io invece sono molto deluso dalla tim..prima avevo wind ed era una scheggia..adesso che ho tim, i video/immagini da whatsapp impiego diversi minuti per scaricarli..va lentissimo...
    ho fatto uno speedtest: ping 59 ms download 1287 kB/s upload 454 kB/s.. com'è secondo voi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy