CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Thread Problemi Notifiche Messenger e Facebook.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Thread Problemi Notifiche Messenger e Facebook.

    Con il permesso di dieguccio apro questo thread che parlerà solo ed esclusivamente delle notifiche per la chat di Facebook, sia che provenga dall'applicazione Facebook, sia che provenga dall'applicazione Messenger.

    Molti possessori di s3 (compreso me) hanno un problema con le notifiche di Facebook o di Messenger. Questo thread cercherà di trovare una soluzione per questo "fastidioso" problema.
    Nonostante l'attivazione delle notifiche nell'applicazione non si ricevono le suddette.

    La mia situazione è quella che vedete in allegato.
    Con tutte quelle spunte non riesco a ricevere notifiche da Facebook e da messenger. Le applicazioni hanno la spunta anche su "mostra notifiche" e ho la sincronizzazione attiva.

    EDIT: SOLUZIONE
    Finalmente ne sono venuto a capo.
    Ora ho Messenger con notifiche push.
    Dopo aver disinstallato (cancellando dati) sia Facebook che Messenger, dopo aver provato combinazioni di Notifiche Attive e Disattivate ho risolto così: Factory Reset!

    Per chi non sa come farlo è un semplice Ripristino ai dati di fabbrica che si può fare in 2 modi:

    - Innanzitutto create un backup di tutte le cose che sono più importanti per voi (Foto, Video, Musica e via dicendo). Sincronizzate tutti i vostri account per creare backup vari di Contatti o altro. Potete usare anche Titanium Backup (Qui la Guida) creando un backup delle sole applicazioni e non dei dati del sistema, altrimenti saremo punto e a capo. E' importante anche escludere sia Messenger che Facebook dal backup. Fate meglio se le disinstallate entrambe prima di effettuare qualsiasi backup. Salvate su sd o sul pc.

    Ora che abbiamo il backup possiamo seguire 2 procedimenti:

    1- (Senza root) Andate in Impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristino dati di fabbrica. Eseguite e attendete che finisca.
    - reinstallate tutto seguendo la guida linkata prima per Titanium Backup.
    - Installate Messenger e Facebook.
    2- (Con il root) Factory reset da Recovery
    - Spegnete il dispositivo
    - Tenete premuti i pulsanti Volume +, Home e Power per entrare nella modalità recovery
    - Con i tasti Volume + e - spostatevi e selezionate con il tasto Power la voce Wipe data / factory reset (a me è bastato questo, volendo visto ch ci siete potete fare anche wipe cache e wipe dalvik)
    - Confermate selezionando Yes
    - Installate Messenger e Facebook.

    A me ha funzionato. Spero funzioni anche a voi. Diciamo che è una soluzione "drastica" ma che porta a dei risultati ottimi.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di pietro18m; 14-03-13 alle 22:56
    [B]Lg G4 Leather Brown

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Samsung Galaxy S i9000

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema, niente notifiche per facebook e gmail, pur avendo tutto abilitato non sincronizza le applicazioni...

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Naples
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    raga anch'io non ricevo più le notifiche di fb...credo sia dovuto all'aggiornamento dell'app....ho inviato una segnalazione a fb...e ho recensito su play store...spero provvedano...perchè prima del nuovo aggiornamento tutto andava a meraviglia

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roscoopc Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso problema, niente notifiche per facebook e gmail, pur avendo tutto abilitato non sincronizza le applicazioni...

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
    In questo thread parliamo esclusivamente delle notifiche di facebook e messenger
    [B]Lg G4 Leather Brown

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Naples
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...se tutti notificassimo qst problema a Facebook.. forse troverebbero una soluzione

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sweetlittlestar Visualizza il messaggio
    ...se tutti notificassimo qst problema a Facebook.. forse troverebbero una soluzione
    Esatto
    Feedback sullo store e mail che attestano il problema

    Inviato e Consegnato

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Volpe92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    812
    Smartphone
    S3, S6 edge 64gb, note 3

    Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 172 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Io avrei un problema delle notifiche di Facebook, il problema però non riguarda se le ricevo o meno, il problema è il Volume esagerato nel momento in cui mi arrivano, e penso che vadano in base al volume in cui sono impostate le chiamate in arrivo. Qualcuno sa come si fa ad impostare il volume delle notifiche mantenendo il volume chiamate al massimo??...

    Scusate nel caso fossi O.T.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ancora problema irrisolto. Ho provato 2 volte a contattare gli sviluppatori ma non si degnano neanche di rispondere. Non sopporto questo problema...
    [B]Lg G4 Leather Brown

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho risolto! Aggiornato il primo post.
    [B]Lg G4 Leather Brown

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pietro18m per il post:

    roscoopc (20-03-13)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, provo a inserire la mia domanda in questo thread invece di aprirne un altro. Ho provato a cercare un po' in giro ma non ho trovato nulla a riguardo della sincronizzazione dei messaggi letti fra le varie piattaforme su cui è possibile usare Facebook.

    Vi faccio un esempio. Se ho il telefono, su cui è installato Facebook messenger, in modalità aereo e nel frattempo chatto con un mio contatto dall'applicazione Facebook di iPad, quando il telefono torna on Line tutti i messaggi che ho scambiato nel frattempo vengono notificati come nuovi messaggi.

    Oppure ipotizziamo che io stia usando l'ipad per chattare e i nuovi messaggi vengono notificati sia sull'iPad sia sul telefono. Sebbene questi messaggi siano letti dal tablet, continuano ad apparire come non letti in Facebook messenger sul telefono.

    A questo punto nasce la mia domanda: c'è un modo per poter sincronizzare su Facebook messenger i messaggi letti da diversi dispositivi?

    Grazie

    Andrea

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy