CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Se il vostro S3 presenta freeze e rallentamenti, quale chip avete?

Chi ha votato
13. Non puoi votare questo sondaggio
  • Chip difettoso / Insane Chip

    10 76.92%
  • Chip regolare / Sane Chip

    3 23.08%
Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

Sondaggio: freeze dovuti al chip difettoso?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nick1988ita


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Sondaggio: freeze dovuti al chip difettoso?

    Buongiorno a tutti,
    oramai il problema dei freeze continui dovuti a chissà quale motivo e che affliggono alcuni s3 sta interessando sempre più utenti che frequentano il forum, me compreso. Qualche utente ha portato alla mia attenzione una possibile connessione tra chip difettoso (proprio quello che causa le famosi "morte improvvise") e freeze continui ma che non ha avuto, a mio avviso, la giusta attenzione. Anche se qualche in qualche post ho asserito e avvalorato la mia tesi che il problema dei blocchi sia soltanto sw e che la connessione tra freeze e chip difettosi è inesistente, oramai la pulce nell'orecchio è stata messa e sicuramente questo sondaggio può soltanto che aiutare e far più luce su questo problema di cui non conosciamo le cause.
    Questo sondaggio è rivolto a chi sta utilizzando gli ultimi firmware disponibili e che, dopo l'ultimo upgrade, ha riscontrato i freeze sul proprio terminale. Dovete solamente selezionare se avete il chip "difettoso" o meno. Per scoprirlo basta scaricare dal Play store l'applicazione "Emmc brickbug check" e controllare se il chip fa parte dello stock rompiscatole ("insane chip") o meno ("sane chip"); Sperando di aver fatto cosa gradita e che con questo 3D non infranga qualche regola ( al limite editate a piacimento ), vi saluto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di VecchioMugnaioBianco


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    YES insane chip.Mo che si fa?assistenza?


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di kaospalermo


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Poggibonsi
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Galaxy S10

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Insane chip. Prima di portarlo in assistenza proverò a riflashare il mio fw, altrimenti proverò a caricare quello uk come consigliato nel 3d sui blocchi. Se proprio non va, assistenza.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Non dovrei rispondere non avendo freeze, ma giusto per portare il mio contributo...

    Galaxy SIII preso con abbonamento Tim circa 40 giorni fa con JB 4.1.1, poi da me aggiornato a Tim 4.1.2; il mio terminale HA il famoso chip "moribondo"

    Non ho fatto root, ho disattivato moltissime app di serie che non uso, tolto alcune sincronizzazioni automatiche, disattivato tag volti e Titolo Contestuale nelle opzioni della galleria....

    sia prima che dopo l'aggiornamento lo smarthphone si carica in due ore circa, la batteria dura parecchio e va che è una meraviglia in tutto e per tutto...no problems at all!!
    Ultima modifica di pepa; 26-03-13 alle 19:19

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    15
    Smartphone
    OnePlusOne 64gb

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io "provengo" da una "Sudden death".
    Facendo il test con l'app che segnali, mi riporta "sane chip", ma da qualche giorno il problema del telefono in blocco mi si sta presentando con inquietante frequenza.
    Sono davvero insoddisfatto (per non dire ben altro) di questo terminale...

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di VecchioMugnaioBianco


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Flashate kernel siyah che ha il fix per le sudden death...oppure andate d xxella.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di AresJD


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti popolo di androidiani,
    Voglio dire anche la mia...un bel giorno recente decisi di modificare il comparto modem del mio s3, procedura andata a buon fine ovviamente ma da quel giorno i freeze erano parte della mia vita, ho provato di tutto dai firmware originali alle mod, dai wipe ai format (escluso il format della memoria interna che proveró domani) ma niente. Attualmente ho una mod ma già alcuni freeze sono arrivati.
    Sapete però che giorno era quando cambiai il modem? Beh era il giorno dopo la presentazione del galaxy s4...COINCIDENZA? Spero di no, di sicuro un e-mail a Samsung con tanto di insulti la manderó...ho controllato ora e il mio chip è "insane" ma non penso che sia un problema di chip. Domani vi dirò se col format finiscono i freeze


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    DEVICE: SM-N9005 BLACK
    ROM: N3 Echoe Rom v13 “Goodbye Blue Sky”
    LAUNCHER: TouchWiz Home
    KERNEL: Kernel Stock


    HEAR ME ROAR...LANNISTER


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti,

    Dopo continui e continui Freeze...dopo continui e continui full wipe, ho deciso di portare il mio GS3 in assistenza. Sono stato una giornata intera tra queste discussioni a leggere dello stesso problema, chi credeva di risolvere flashando la ROM nobrand UK, chi cambia modem, chi dice problema dell'app Facebook...
    Bene, io per partito preso, non ho moddato il mio galaxy, solo aggiornamenti ufficiali samsung! Cosa potevo fare? Assistenza

    Primo passo: chiamo Samsung Exclusive, spiego la mia situazione, mi dicono di portare il Galaxy in assistenza e mi comunicano il centro più vicino, a 20 minuti da casa mia, centro autorizzato Platinum.

    Secondo passo: porto il cellulare in assistenza (giovedi pomeriggio) e manifesto il problema. (Convinto che si sarebbero limitati ad un flash firmware nuovo)

    Terzo Passo: Chiamo di nuovo L' Exclusive, spiego di nuovo la situazione e loro fanno un reclamo al centro assistenza dicendo di non limitarsi al firmware, ma di controllare l'hardware, e di procedere celermente.

    Oggi (martedi) sms da parte del centro assistenza: Cellulare Pronto!

    Vado e mi dicono: SOSTITUZIONE DELLA SCHEDA LOGICA... come volevasi dimostrare!

    Il programmino quello famoso mi dava "Insane Chip", brand vodafone acquistato a luglio.

    Spero per voi che il centro in cui porterete il vostro SGS3 sia Platinum, ed in 4 giorni riavrete il vostro "gioiellino" tra le mani!! Io none potevo più!!

    Spero di esservi stato utile,

    A presto

  10. #9
    Androidiano L'avatar di nick1988ita


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paperopap Visualizza il messaggio
    Io "provengo" da una "Sudden death".
    Facendo il test con l'app che segnali, mi riporta "sane chip", ma da qualche giorno il problema del telefono in blocco mi si sta presentando con inquietante frequenza.
    Sono davvero insoddisfatto (per non dire ben altro) di questo terminale...
    Quindi tu mi confermi che pur avendo il chip "sano" il tuo s3 è soggetto a freeze? La teoria dei blocchi o rallentamenti associati ai chip fetecchia potrebbe non esser vera. Ricordo a tutti che per bypassare temporaneamente il problema (sperando con il cuore che samsung con la 4.2 faccia le cose per bene) installando la rom UK no brand (originale Samsung per capirci).

  11. #10
    Androidiano L'avatar di nick1988ita


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicknumberten Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Dopo continui e continui Freeze...dopo continui e continui full wipe, ho deciso di portare il mio GS3 in assistenza. Sono stato una giornata intera tra queste discussioni a leggere dello stesso problema, chi credeva di risolvere flashando la ROM nobrand UK, chi cambia modem, chi dice problema dell'app Facebook...
    Bene, io per partito preso, non ho moddato il mio galaxy, solo aggiornamenti ufficiali samsung! Cosa potevo fare? Assistenza

    Primo passo: chiamo Samsung Exclusive, spiego la mia situazione, mi dicono di portare il Galaxy in assistenza e mi comunicano il centro più vicino, a 20 minuti da casa mia, centro autorizzato Platinum.

    Secondo passo: porto il cellulare in assistenza (giovedi pomeriggio) e manifesto il problema. (Convinto che si sarebbero limitati ad un flash firmware nuovo)

    Terzo Passo: Chiamo di nuovo L' Exclusive, spiego di nuovo la situazione e loro fanno un reclamo al centro assistenza dicendo di non limitarsi al firmware, ma di controllare l'hardware, e di procedere celermente.

    Oggi (martedi) sms da parte del centro assistenza: Cellulare Pronto!

    Vado e mi dicono: SOSTITUZIONE DELLA SCHEDA LOGICA... come volevasi dimostrare!

    Il programmino quello famoso mi dava "Insane Chip", brand vodafone acquistato a luglio.

    Spero per voi che il centro in cui porterete il vostro SGS3 sia Platinum, ed in 4 giorni riavrete il vostro "gioiellino" tra le mani!! Io none potevo più!!

    Spero di esservi stato utile,

    A presto
    grazie per la tua testimonianza! In che centro platinum sei andato? te lo chiedo perchè io sono stato poco tempo fa in quello di milano per sostituire il display ( soddisfatto perchè me l'hanno fatto sostituito sotto il naso in 10 minuti).

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy