CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Domande varie sul cambiare firmware e S3 che si blocca

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Domande varie sul cambiare firmware e S3 che si blocca

    Scusate... da un pò di settimane il mio S3 si blocca sempre e leggendo in giro ho letto che è un problema estremamente comune che capita con alcuni firmware tra cui quello italiano (anche se alcuni sostengono che il problema sia hardware, e cioè che la prima partita di S3 fosse buggata, e che i firmware funzionanti aggirano solo il problema, che si risolve facendosi sostituire la scheda madre).

    Comunque, ho flashato con quello inglese I9300XXEMB5_I9300OXAEMB5_BTU e vediamo se in parte i problemi si risolvono.
    Avrei qualche domanda da fare, però.

    Il mio è un S3 della Vodafone... nel senso che non è marchiato fuori all'esterno, però anche dopo ogni hard reset c'erano già installate alcune applicazioni Vodafone, quindi immagino che usassi un firmware modificato da loro.
    Le mie curiosità:

    1 - Con il firmware che ho su adesso (inglese) non avrò più aggiornamenti disponibili credo, e se lo portassi in assistenza noterebbero che l'ho installato (niente garanzia). Come posso rimettere su in caso il firmware originale della Vodafone? Dove posso scaricarlo? Purtroppo mi sono dimenticato di scrivermi che versione usavo... era la 4.1.2 sicuramente ma a parte questo non ricordo niente. E' disponibile da qualche parte?

    2 - Ho notato che alcune applicazioni della Vodafone (oltre a tutto il resto che avevo sul cell) anche dopo il flash del firmware inglese sono rimaste... per caso è perchè il flash non resetta completamente tutto ma aggiorna solo Android? Per avere una partenza totalmente da 0 dovrei fare adesso un hard reset?

    3 - Nel caso facessi l'hard reset, c'è qualcosa in particolare che devo scrivermi per non perdere i settaggi ad esempio per usare internet in wireless con Vodafone? Con il firmware loro penso che i settaggi fossero settati automaticamente, ma adesso che ho su quello inglese con l'hard reset devo settare tutto io a mano no? Oppure appena seleziono come rete VODAFONE IT mi setta anche il server per internet ecc?

    Grazie a chiunque sappia rispondermi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ludo98


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    troppi xD

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 365 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sauzer68 Visualizza il messaggio
    Scusate... da un pò di settimane il mio S3 si blocca sempre e leggendo in giro ho letto che è un problema estremamente comune che capiti
    1. i firmware li puoi scaricare qui Firmwares | SamMobile basta che trovi il modello giusto con firmware giusto

    2.si perche ha fatto semplicemente un aggiornamento

    3 i settaggi sono automatici anche se cambi firmware i settaggi vengono recuperati automaticamente dall operatore telefonica che hai

    Se sei gradito del mio aiuto premi Thanks

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ludo98 Visualizza il messaggio
    1. i firmware li puoi scaricare qui Firmwares | SamMobile basta che trovi il modello giusto con firmware giusto

    2.si perche ha fatto semplicemente un aggiornamento

    3 i settaggi sono automatici anche se cambi firmware i settaggi vengono recuperati automaticamente dall operatore telefonica che hai
    Grazie, sei stato gentilissimo. Un'ultima domanda... avendo installato il firmware inglese, come funziona con gli aggiornamenti? Quando ce ne è uno nuovo mi viene notificato e lo posso scaricare OTA o devo per forza fare un flash con Odin?

    Se posso aggiornare direttamente usando quello inglese preferirei non tornare a quello di Vodafone... che di solito arriva sempre più tardi ed è pieno di schifezze...

    Grazie!

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sauzer68 Visualizza il messaggio
    Grazie, sei stato gentilissimo. Un'ultima domanda... avendo installato il firmware inglese, come funziona con gli aggiornamenti? Quando ce ne è uno nuovo mi viene notificato e lo posso scaricare OTA o devo per forza fare un flash con Odin?

    Se posso aggiornare direttamente usando quello inglese preferirei non tornare a quello di Vodafone... che di solito arriva sempre più tardi ed è pieno di schifezze...

    Grazie!
    Aggiornerai a quello inglese, ma da quello che hai detto, non hai fatto una installazione ben fatta
    Collega a kies e vedi se lo riconosce come inglese

    ........

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Aggiornerai a quello inglese, ma da quello che hai detto, non hai fatto una installazione ben fatta
    Collega a kies e vedi se lo riconosce come inglese

    ........
    In che senso non l'ho fatta bene?
    Se controllo che versione ho nel cell, mi dice I9300XXEMB5... che è quello che ho flashato (prima avevo XXELLA se non ricordo male).

    Le applicazioni (comprese alcune di quelle di Vodafone) e la lingua in italiano immagino ci siano ancora perchè come è stato detto non ho fatto un wipe totale ma solo cambiato la versione di firmware... probabilmente però è meglio se adesso faccio un hard reset... tanto ormai il firmware rimane quello inglese ed a sto punto parto da zero senza avere niente che è stato installato prima con il firmware di vodafone...
    No?

    Con KIES mi dice:
    Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies. (Come mai?)

    Versione firmware corrente: PDA MB5 PHONE MB5 CSC MB5(OMN)

    Che significa? Grazie.
    Ultima modifica di sauzer68; 30-03-13 alle 19:11

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sauzer68 Visualizza il messaggio
    In che senso non l'ho fatta bene?
    Se controllo che versione ho nel cell, mi dice I9300XXEMB5... che è quello che ho flashato (prima avevo XXELLA se non ricordo male).

    Le applicazioni (comprese alcune di quelle di Vodafone) e la lingua in italiano immagino ci siano ancora perchè come è stato detto non ho fatto un wipe totale ma solo cambiato la versione di firmware... probabilmente però è meglio se adesso faccio un hard reset... tanto ormai il firmware rimane quello inglese ed a sto punto parto da zero senza avere niente che è stato installato prima con il firmware di vodafone...
    No?

    Con KIES mi dice:
    Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies. (Come mai?)

    Versione firmware corrente: PDA MB5 PHONE MB5 CSC MB5(OMN)

    Che significa? Grazie.
    Significa quello che avevo detto, non hai fatto le cose per bene, adesso hai il firmware inglese, ma kies ti legge come vodafone
    Segui questa
    Debrand Jelly Bean
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2838435
    Usando il firmware inglese

    ........

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Significa quello che avevo detto, non hai fatto le cose per bene, adesso hai il firmware inglese, ma kies ti legge come vodafone
    Segui questa
    Debrand Jelly Bean
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2838435
    Usando il firmware inglese

    ........
    Scusa ma come vedi che mi legge come voda? Da quell'OMN?

    Senza fare di nuovo il flash (ho paura se parte la corrente che rompo il cell), con un hard reset adesso non dovrebbe bastare? Cancella tutto e rimane solo il fw inglese... No?
    Grazie!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sauzer68 Visualizza il messaggio
    Scusa ma come vedi che mi legge come voda? Da quell'OMN?

    Senza fare di nuovo il flash (ho paura se parte la corrente che rompo il cell), con un hard reset adesso non dovrebbe bastare? Cancella tutto e rimane solo il fw inglese... No?
    Grazie!
    OMN è vodafone, qui vedi gli altri codici: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=161187.
    CREDO tu debba flashare non solo il firmware ma anche il csc. (Credo perché sono nuovo con l's3 quindi non sono ancora esperto..)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    LG OPTIMUS DUAL

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frango Visualizza il messaggio
    OMN è vodafone, qui vedi gli altri codici: [GUIDA] Riconoscere Provenienza Galaxy GT-I9300 - Forum Android Italiano.
    CREDO tu debba flashare non solo il firmware ma anche il csc. (Credo perché sono nuovo con l's3 quindi non sono ancora esperto..)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    In tutte le guide che ho letto dicono che se il fw e' composto da un solo file il csc non bisogna toccarlo... Boh?

  11. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sauzer68 Visualizza il messaggio
    In tutte le guide che ho letto dicono che se il fw e' composto da un solo file il csc non bisogna toccarlo... Boh?
    Sauzer ma hai letto la guida?
    Comunque è un debrand che hai (devi completare) e quindi modding

    Se hai altro domande, essendo questa sezione generale, chiedi o nella guida o in pronto soccorso modding


    Chiudo

    ........

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy