Ma due mesi di vita che sfiga è in garanzia ma in assistenza se lo tengono degli anni!! come faccio ad essere sicuro che sia quello il problema c'è qualche prova da fare???
Dubito ci sia un modo con cui essere sicuro (salvo tu sia un tecnico della Samsung :P ); l'unico modo per essere ragionevolmente sicuro che sia un problema hardware è procedere per esclusione:
1) da recovery fai il wipe cache
2) riavvii e usi il telefono; le telefonate funzionano? se la risposta è si, allora non penso sia un problema hardware se è no, procedi al punto successivo
3) da recovery fa il wipe cache /e/ il wipe dalvik (ciò è possibile solo se hai una recovery moddata)
4) riavvii e vedi se le telefonate vanno; stessa cosa del punto 2, se non vanno procedi
5) backuppi tutti i dati che ti servono e procedi ad un factory reset da recovery (o da Android); ti consiglio di rifare anche il wipe cache e il wipe dalvik (sempre se hai una recovery moddata)
6) ora il telefono è lindo e pinto, come nuovo... se ancora non funziona è un quasi certo problema hardware... se ancora non risolvi non resta che l'ultima carta, seguire quello che ti ho scritto prima, cioè sostituire il modem del telefono
Se non risolvi nemmeno con il punto 6 hai il ragionevole dubbio che sia un problema hardware.
PS. nel mio caso non sono sicuro sia hardware ma penso sia software tant'è che dopo un ripristino funziona bene, poi il problema salta fuori e con i vari wipe risolvo e per svariato tempo posso addirittura dimenticarmi che il problema esiste... se dovesse peggiorare farei il cambio modem e, alle brutte, l'assistenza.
FraM91 (10-04-13)
Ok proverò i vari punti che mi hai elencato! però non ho la recovery moddata quindi mi posso limitare al punto 2. e poi provare a fare il 5 o il 6 giusto???
Si, scusa non leggevo. Il backup di rubrica, preferiti e applicazioni lo fa in automatico l'account Google tuttavia per sicurezza puoi fare il backup delle applicazioni anche con software ad hoc (tipo Titanium o Carbon). Io personalmente non eseguo i backup delle applicazioni ma utilizzo un'app chiamata Apptomosaic (gratuita) che crea un mosaico di iconcine con tutte le app installate. Sposto quel file sul pc e, dopo il ripristino, apro quel file dal pc (è un file HTML quindi lo apre Chrome o Firefox o qualsiasi browser) e mi reinstallo esclusivamente le app che mi interessano.
In questo modo non reinstallo tutte le app (perché spesso ne installiamo molte che non usiamo) e ne guadagna in salute Android.
Se hai cambiato anche il modem e non hai risolto... assistenza per forza.
PS. prima di mandarlo in assistenza assicurati che il counter sia a 0 (lo vedi dalla modalità "Download mode" che ci si accede spegnendo il telefono, premendo contemporaneamente volume meno, tasto centrale, accensione). Ti deve dire che il counter sta a 0; se è maggiore hai la garanzia invalidata e devi ripristinarla (con la guida presente in sezione modding)
Ragazzi qualcuno ha risolto in qualche modo??ho è obbligatoria l'assistenza?