CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90
Discussione:

S3 perde il segnale della sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nav7


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema segnale con Flip Cover

    Ciao a tutti!

    Qualcuno ha provato queste flip cover? Sono molto comode ma purtroppo ho notato che il segnale (gsm/umts) scende molto, addirittura scompare!

    Nella mia zona già si suo non prende un granchè ma mettendo la flip cover praticamente il segnale va via

    Qualcuno ha riscontrato questo problema?

    Potrebbe dipendere magari dal fatto che la flip cover è contraffatta? Magari fatta con materiali del cavolo?


    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anche io ho la flip cover ma non ho mai riscontrato questa anomalia. La tua è originale Samsung?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di nav7


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dovrebbe essere originale, almeno l' ho comprata per originale in confezione samsung originale. Mi sta venendo il dubbio che sia contraffatta dato che la scritta SAMSUNG, quella tipo intarsiata, è storta.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho uno strano problema sul mio S3 no brand firmware 4.0.4 rootato.

    Il gestore è H3G.

    Ci sono delle zone della mia città in cui il segnale 3g è al massimo,ma non riesco a navigare,non mi apre nessuna pagina.Ho pensato che fosse un problema di sim,allora nello stesso posto ho tolto la mia sim e l'ho messa nell'iphone di un mio amico e ho messo la sua (sempre h3g) nel mio,ed effettivamente dal mio non si navigava e dall'iphone si,quindi è assodato che è un problema di telefono.

    A livello di modifiche software non ho fatto granchè al telefono,l'ho solo rootato seguendo la guida da questo forum,ho installato titanium backup e ho freezato alcune applicazioni come allshare play,yahoo,google talk,tutte cose che con il browser e con l'utilizzo dati non dovrebbero centrare niente.

    Prima accadeva sporadicamente,ora praticamente quasi sempre,sotto connessione 3g,segnale al massimo ma non navigo,riesco a malapena ad utilizzare whatsapp,perchè la mole di dati utilizzata è pochissima.

    Secondo voi conviene provare a fare un ripristino totale del telefono ? Magari togliendo il root,portandolo alle condizioni di fabbrica ?

    Oppure potrebbe essere un problema hardware di ricezione dell'antenna ?

    So che è una cosa molto insolita,per cui ringrazio in anticipo chi interverrà.

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppepat Visualizza il messaggio
    Ho uno strano problema sul mio S3 no brand firmware 4.0.4 rootato.

    Il gestore è H3G.

    Ci sono delle zone della mia città in cui il segnale 3g è al massimo,ma non riesco a navigare,non mi apre nessuna pagina.Ho pensato che fosse un problema di sim,allora nello stesso posto ho tolto la mia sim e l'ho messa nell'iphone di un mio amico e ho messo la sua (sempre h3g) nel mio,ed effettivamente dal mio non si navigava e dall'iphone si,quindi è assodato che è un problema di telefono.

    A livello di modifiche software non ho fatto granchè al telefono,l'ho solo rootato seguendo la guida da questo forum,ho installato titanium backup e ho freezato alcune applicazioni come allshare play,yahoo,google talk,tutte cose che con il browser e con l'utilizzo dati non dovrebbero centrare niente.

    Prima accadeva sporadicamente,ora praticamente quasi sempre,sotto connessione 3g,segnale al massimo ma non navigo,riesco a malapena ad utilizzare whatsapp,perchè la mole di dati utilizzata è pochissima.

    Secondo voi conviene provare a fare un ripristino totale del telefono ? Magari togliendo il root,portandolo alle condizioni di fabbrica ?

    Oppure potrebbe essere un problema hardware di ricezione dell'antenna ?

    So che è una cosa molto insolita,per cui ringrazio in anticipo chi interverrà.
    e se più semplicemente, provassi a sostituire il modem?
    ci vogliono 10 minuti in tutto

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in che senso "sostituire il modem" ?

  8. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppepat Visualizza il messaggio
    in che senso "sostituire il modem" ?
    il modem può essere sostituito, indipendentemente dal cambiare firmware, serve il root, e tu lo hai

    leggi qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html

    fammi sapere se vuoi farlo

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppepat
    in che senso "sostituire il modem" ?

    hai il telefono con i permessi di root.. vai nella sezione modding e nel post modem guarda qual'è il modem migliore per 3


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a quanto leggo il miglior modem per h3g è il nele4. l'ho scaricato e sarei pronto a flasharlo con odin,ho preso il file .tar,l'ho messo nella sezione Phone di odin e starei per premere start. ma posso flashare un modem per brand h3g su un telefono con firmware no brand ?

  11. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppepat Visualizza il messaggio
    a quanto leggo il miglior modem per h3g è il nele4. l'ho scaricato e sarei pronto a flasharlo con odin,ho preso il file .tar,l'ho messo nella sezione Phone di odin e starei per premere start. ma posso flashare un modem per brand h3g su un telefono con firmware no brand ?
    vai tranquillo

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy