CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

WiFi che si connette e disconnette di continuo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Liguria
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samgung S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    WiFi che si connette e disconnette di continuo

    Buongiorno!! Prima di essere ripreso o moderato, ci tengo a precisare che ho letto varie discussioni in merito a disconnessioni della periferica WiFi ed in merito alle mancate connessioni, ma il problema che mi affligge purtroppo non rientra in nessuna delle casistiche lette; mi spiego:

    Ho acquistato da circa 10 giorni l'S3, funziona tutto alla perfezione tranne il piccolo problema che vado ad esporre.
    Come molti faranno, quando sono fuori casa attivo la connessione dati e quando sono in casa la disattivo ed attivo il WiFi; detto ciò, ho rilevato che se lascio il WiFi acceso ed esco di casa, al mio rientro c'e', da parte del telefono la continua connessione e disconnessione della periferica dal mio router Alice. Ho provato ad attendere un bel po di tempo per vedere se era solo una questione di "lentezza di sincronizzazione", ma purtroppo niente, non c'e' varso di farlo agganciare in modo stabile se non operando in questa maniera: (mentre lui si connette ed un secondo dopo si disconnette per poi riconnettersi ecc) vado su impostazioni, e clicco su WiFi (che nella voce trovo o connesso o in ricerca). Da quel momento si connette e non si disconnette più.
    Ora mi domando se è una cosa normale in quanto sarebbe comodo, una volta entrato in casa agganciare direttamente la rete wifi, ma senza quella manovra non è possibile.

    Ringrazio chi mi vorrà rispondere e mi scuso se l'argomento è già stato trattato (in tal caso se gentilmente qualcuno può indirizzarmi sulla discussione).

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di tommiv


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    578

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Io o lo stesso problema sul s3 di mia figlia si connette e si disconette di continuo con wifi di casa alice....s2 s4 invece nessun problema con wi fi...puo dipendere da kasperski???? Ma lo fa solo con s3, infatti kis e installato su tutti e 3 i cell ma s3 da problemi con wifi.....


    Inviato dal mio samsung s4

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Liguria
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samgung S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Pensavo di aver risolto sistemando gli indirizzi IP della rete che ho in casa ma non è così. Purtroppo il problema è dovuto ad un malfunzionamento della periferica wifi confermato da un centro di assistenza. A fine mese provvederò a spedire il telefono in garanzia..

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di tommiv


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    578

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Forse o risolto. ..prova a fare cosi..;
    Impostazioni, wifi, opzioni ( vicino al tasto home) avanzate, timer wi-fi , (lo troverai disattivato) attivalo, vedi 2 segni di spunta uno su; ora inizio, un altro su ora fine, levi i segni di spunta.....tasto indietro e lasci attivo timer-wi-fi , esci...e dovrebbe funzionare sembra un controsenso attivare timer wi-fi ma cosi funziona


    Inviato dal mio samsung s4

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di tommiv


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    578

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Fammi sapere se anche a te a funzionato, s3 di mia figlia ora wi fi e bello attivo non si disconnette e riconette piu come prima


    Inviato dal mio samsung s4

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Liguria
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samgung S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommiv Visualizza il messaggio
    Fammi sapere se anche a te a funzionato, s3 di mia figlia ora wi fi e bello attivo non si disconnette e riconette piu come prima


    Inviato dal mio samsung s4
    Uhm ho fatto come hai detto e per ora è collegato.. In ogni caso non mi sembra una cosa normale dover impostare il timer per poi deselezionare gli orari ed essendo il telefono in garanzia, credo che lo manderò comunque in assistenza..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Liguria
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samgung S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Niente da fare ha ricominciato a fare le bizze...

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Continuate qui
    Thread Problemi Wifi
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2020242

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy